FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   caldo..sudore..ansia... (https://fobiasociale.com/caldo-sudore-ansia-6018/)

Jack_rose 03-07-2008 17:32

Re: caldo..sudore..ansia...
 
Quote:

Originariamente inviata da IperBo
vedo che questa sezione riguardo alla sudorazione eccessiva è vuota...con dispiacere. speravo di trovare qualche conforto....questi giorni di caldo per me son terribili.... la mia iperidrosi facciale mi limita in tutto... è la manifestazione esterna e visibile della mia fobia sociale, anche se fisiologicamente sudo tanto a prescindere da cio'.
nessuno nella mia stessa condizione invalidante?

:oops: Ciao tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto i vostri messaggi e mi ritrovo pienamete con i vostri problemi.
Sono tanti anni che convivo male con questo problema della sudorazione eccessiva del viso, ascelle, ecc. e mi ha reso la vita sociale quasi impossibile e ho dovuto vivere sempre in ogni situazione con questo problema e imbarazzo, poi visto la mia timidezza, si complica il tutto, tanto che sono anche in crisi con mia moglie e credo che ci separeremo
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare con dei consigli per limitare questa mia frustazione...
Ciao a tutti, Jack

IperBo 03-07-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da caffeineaddicted
Qualcuno ha provato a usare perspirex sul viso (fronte)? In farmacia mi hanno detto che si può fare, ma ho paura di trovarmi con una brutta irritazione in faccia.


puoi usarlo tranquillamente sulla fronte, anche se è fastidioso per alcuni minuti. scrivimi in privato e ti spiego come utlizzarlo: è efficace se la tua iper non è fortissima.

IperBo 03-07-2008 18:54

Re: caldo..sudore..ansia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack_rose
Quote:

Originariamente inviata da IperBo
vedo che questa sezione riguardo alla sudorazione eccessiva è vuota...con dispiacere. speravo di trovare qualche conforto....questi giorni di caldo per me son terribili.... la mia iperidrosi facciale mi limita in tutto... è la manifestazione esterna e visibile della mia fobia sociale, anche se fisiologicamente sudo tanto a prescindere da cio'.
nessuno nella mia stessa condizione invalidante?

:oops: Ciao tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto i vostri messaggi e mi ritrovo pienamete con i vostri problemi.
Sono tanti anni che convivo male con questo problema della sudorazione eccessiva del viso, ascelle, ecc. e mi ha reso la vita sociale quasi impossibile e ho dovuto vivere sempre in ogni situazione con questo problema e imbarazzo, poi visto la mia timidezza, si complica il tutto, tanto che sono anche in crisi con mia moglie e credo che ci separeremo
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare con dei consigli per limitare questa mia frustazione...
Ciao a tutti, Jack

Ciao Jack, di rimedi ce ne sono diversi e di diverso grado, ma purtroppo non sempre funzionano (come nel mio caso).
ti consiglio di leggere attentamente questo forum, da cui puoi ricavare molte notizie ed informazioni interessanti riguardo al problema:
http://www.iperidrosi.org/index.php

spoon3 03-07-2008 19:21

Pure io sudo molto, anche stando fermo impalato davanti al pc , sicuramente è come dite voi , ma comunque è estate --- luglio e il sole picchia e fa un caldo BOIA , quindi la cosa è anche un pò normale , no ?
Poi ho visto che la mia sudorazione da quanto prendo l'antidolorifico è aumentata del triplo e in effetti se ci penso è sempre stato così quando prendevo farmaci o altro la sudorazione mi aumentava di molto , per la serie è l' organismo che butta fuori le tossine :wink:
Comunque non vi voglio dare assolutamente contro xchè sudare da veramente fastidio e può diventare molto imbarazzante , però un consiglio ve lo do , è naturale e funziona , ci vuole solo un pò di voglia every day ---> andate a correre o a camminare o in bici ,insomma fate sport x una bella oretta cercando di sudare il più possibile , poi vedrete che dopo una bella doccia potete uscire in giro e avrete pochissima sudorazione . Con me funzia , provare x credere , ovvio che dopo la corsa non vi dovete scolare 4 litri di acqua , basta 1\2 L di gatorage ! :wink:

IperBol 03-07-2008 20:42

Quote:

Originariamente inviata da spoon3
Pure io sudo molto, anche stando fermo impalato davanti al pc , sicuramente è come dite voi , ma comunque è estate --- luglio e il sole picchia e fa un caldo BOIA , quindi la cosa è anche un pò normale , no ?
Poi ho visto che la mia sudorazione da quanto prendo l'antidolorifico è aumentata del triplo e in effetti se ci penso è sempre stato così quando prendevo farmaci o altro la sudorazione mi aumentava di molto , per la serie è l' organismo che butta fuori le tossine :wink:
Comunque non vi voglio dare assolutamente contro xchè sudare da veramente fastidio e può diventare molto imbarazzante , però un consiglio ve lo do , è naturale e funziona , ci vuole solo un pò di voglia every day ---> andate a correre o a camminare o in bici ,insomma fate sport x una bella oretta cercando di sudare il più possibile , poi vedrete che dopo una bella doccia potete uscire in giro e avrete pochissima sudorazione . Con me funzia , provare x credere , ovvio che dopo la corsa non vi dovete scolare 4 litri di acqua , basta 1\2 L di gatorage ! :wink:

grazie per il consiglio...è vero, fare sport puo' aiutare a "sfogarsi", sia mentalmente sia per quanto riguarda la sudorazione. purtroppo cio' non vale per me: io faccio quasi tutti i giorni sport, sudo tantissimo...prima...durante e...dopo!

rigel 31-07-2008 17:52

dilettanti!
 
io credo di essere l' incarnazione del dio del nilo. trascendo i rimedi meccanici (biodegrado persino il cotone) e sono completamente immune alla neurotossina più potente del mondo (il botulino). non posso toccare nessun oggetto elettronico (causa danni irreversibili) e qualunque sforzo faccio con le mani devo applicare il triplo della forza (causa bassissimo attrito).

fungi 05-08-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
anche io ho la sudorazione eccessiva non so a cosa è do
vuta :!:


l'iperidrosi è dovuta ad un mal funzionamento del sistema nervoso che aumenta nelle situazioni di ansia, io ho appena ordinato perspirex mi deve arrivare a casa ma sono anche in lista per fare l'intervento defintivo a cessare la sudorazione.

PensieroSuperficiale 13-09-2008 12:26

effettivamente anch'io pensavo di trovare molti più casi di iperidrosi.
io ho sempre sudato molto, ma, prima di un paio di anni fa, non ricordo NESSUNA situazione in cui ciò abbia rappresentato un problema. ovvero, non essendoci particolari ansie a scatenarla e non essendo un mio pensiero predominante, non è mai stata di interesse alcuno.

ora invece è diverso. tre mesi fa, dopo una visita neurologica, ho fatto le iniezioni di tossina botulinica alle ascelle.

....

ma ero ormai quasi convinto a farmi operare per clippare i fasci nervosi del sistema simpatico eccetera..

ebbene, la sudorazione ascellare è diminuita (anche se aumenta di settimana in settimana) ma al contempo la sudorazione su tronco fronte e soprattutto schiena è aumentata molto.

il corpo umano.... che macchina meravigliosa :)

insomma la "triste" conclusione sembrerebbe essere che limitare i sintomi non inficia sulle cause. cosa che speravo.

altre esperienze?
magari qualcuno che si è operato?

ciao, madidi :D

IperBol 13-09-2008 14:44

Quote:

Originariamente inviata da PensieroSuperficiale
effettivamente anch'io pensavo di trovare molti più casi di iperidrosi.
io ho sempre sudato molto, ma, prima di un paio di anni fa, non ricordo NESSUNA situazione in cui ciò abbia rappresentato un problema. ovvero, non essendoci particolari ansie a scatenarla e non essendo un mio pensiero predominante, non è mai stata di interesse alcuno.

ora invece è diverso. tre mesi fa, dopo una visita neurologica, ho fatto le iniezioni di tossina botulinica alle ascelle.

....

ma ero ormai quasi convinto a farmi operare per clippare i fasci nervosi del sistema simpatico eccetera..

ebbene, la sudorazione ascellare è diminuita (anche se aumenta di settimana in settimana) ma al contempo la sudorazione su tronco fronte e soprattutto schiena è aumentata molto.

il corpo umano.... che macchina meravigliosa :)

insomma la "triste" conclusione sembrerebbe essere che limitare i sintomi non inficia sulle cause. cosa che speravo.

altre esperienze?
magari qualcuno che si è operato?

ciao, madidi :D

non credo qui ci siano operati di Ets, vai a vedere (se non lo conosci) questo forum: http://www.iperidrosi.org

Pride4 13-09-2008 17:47

È da tanto che volevo scrivere in questa sezione,ma mi dimentico sempre.
Anch'io sudo molto,spesso d'estate,quando ritorno a casa dopo una breve uscita ho la faccia piena di gocce di sudore.Quando esco per delle ore,devo portarmi dietro almeno un pacchetto intero di fazzoletti.Spesso vado in giro con la maglietta o la camicia completamente fradicia...una volta mi imbarazzavo molto,ma ora,devo dire,molto meno.Credo di sudare molto anche perché bevo moltissimo,nel senso che se mi limitassi nel bere forse suderei di meno.Purtroppo bevo,sudo copiosamente,e ovviamente devo bere molto per reidratarmi...una specie di circolo vizioso.Oltretutto spesso bevo in maniera compulsiva,soprattutto se ho a disposizione succhi di frutta,latte di soia o bibite varie,anche vino o birra.Ma se non ho altro bevo tantissima acqua,in tutte le stagioni.
Tornando al discorso del sudore,credo che sudare molto,nel mio caso,dipenda anche dal fatto di trovarsi a disagio in qualche situazione,o comunque trovarsi con della gente,non necessariamente a disagio.Oltretutto se comincio a vergognarmi per il sudore,sudo ancora di più.Un altro fatto scatenante è dover camminare per il mio paese,cosa che preferirei evitare.Ma sempre meglio che stare in camera tutto il santo giorno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.