FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   caldo..sudore..ansia... (https://fobiasociale.com/caldo-sudore-ansia-6018/)

IperBo 23-06-2008 22:45

caldo..sudore..ansia...
 
vedo che questa sezione riguardo alla sudorazione eccessiva è vuota...con dispiacere. speravo di trovare qualche conforto....questi giorni di caldo per me son terribili.... la mia iperidrosi facciale mi limita in tutto... è la manifestazione esterna e visibile della mia fobia sociale, anche se fisiologicamente sudo tanto a prescindere da cio'.
nessuno nella mia stessa condizione invalidante?

mefiori 23-06-2008 23:36


Melina 24-06-2008 16:35

8O io ho quasi sempre nella borsa le salviettine rinfrescanti e profumate perchè sudo tanto! In erboristeria poi, ci sono i prodotti apposta che limitano la sudorazione eccessiva!

IperBo 24-06-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviata da -Lilly-
Quote:

Originariamente inviata da Melina
In erboristeria poi, ci sono i prodotti apposta che limitano la sudorazione eccessiva!

Tipo?..potresti fare qlche nome di prodotti efficaci? io x ora ho trovato solo il perspirex in farmacia..

Il perspirex è il migliore...altrimenti c'è obadan...ma secondo me è meno efficace. Altrimenti in farmacia ci si puo' far fare una soluzione galenica più forte. Sconsiglio creme, cremine o altre soluzioni simili, servono davvero poco per chi suda tanto.

due link interessanti:
http://www.mybestlife.com/ita_salute...bbondante7.htm
http://www.mednat.org/cure_natur/sudore.htm

IperBo 24-06-2008 21:24

un forum dove potete trovare tutte le informazioni a riguardo:
http://www.iperidrosi.org/

Tripl 24-06-2008 22:40

anche io ho la sudorazione eccessiva non so a cosa è dovuta :!:

IperBo 25-06-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
anche io ho la sudorazione eccessiva non so a cosa è dovuta :!:

se cammini e sudi....o se addirittura stai fermo davanti al pc e sudi... allora si tratta quasi sicuramente di un iperidrosi fisiologica (tu sudi "di tuo").
se invece sudi in contesti sociali....se sei davanti a una bella ragazza...se sei al centro dell'attenzione (..e via dicendo)...allora si tratta di un iperidrosi dovuta alla fobia sociale.
spesso le due iperidrosi co-esistono..come nel mio caso...ed è davvero un dramma..

lucy_vanpelt 25-06-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviata da IperBo
Quote:

Originariamente inviata da -Lilly-
Quote:

Originariamente inviata da Melina
In erboristeria poi, ci sono i prodotti apposta che limitano la sudorazione eccessiva!

Tipo?..potresti fare qlche nome di prodotti efficaci? io x ora ho trovato solo il perspirex in farmacia..

Il perspirex è il migliore...altrimenti c'è obadan...ma secondo me è meno efficace. Altrimenti in farmacia ci si puo' far fare una soluzione galenica più forte. Sconsiglio creme, cremine o altre soluzioni simili, servono davvero poco per chi suda tanto.

due link interessanti:
http://www.mybestlife.com/ita_salute...bbondante7.htm
http://www.mednat.org/cure_natur/sudore.htm

Grazie delle info..

lucy_vanpelt 25-06-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da IperBo

se cammini e sudi....o se addirittura stai fermo davanti al pc e sudi... allora si tratta quasi sicuramente di un iperidrosi fisiologica (tu sudi "di tuo").
se invece sudi in contesti sociali....se sei davanti a una bella ragazza...se sei al centro dell'attenzione (..e via dicendo)...allora si tratta di un iperidrosi dovuta alla fobia sociale.

spesso le due iperidrosi co-esistono..come nel mio caso...ed è davvero un dramma..



GIA'! :(
p.s. E' anche il mio caso purtroppo..

IperBo 25-06-2008 12:59

per qualsiasi informazione, chiedi pure...
almeno non sono il solo a vivere tale disagio... questo detto egoisticamente e per sentirmi meno solo nel mio dramma personale. pero' spero di poter aiutare, è da anni che combatto.........combatto.....combatto.... quasi sempre sconfitto.

fuxia82 25-06-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da lucy_vanpelt
Quote:

Originariamente inviata da IperBo

se cammini e sudi....o se addirittura stai fermo davanti al pc e sudi... allora si tratta quasi sicuramente di un iperidrosi fisiologica (tu sudi "di tuo").
se invece sudi in contesti sociali....se sei davanti a una bella ragazza...se sei al centro dell'attenzione (..e via dicendo)...allora si tratta di un iperidrosi dovuta alla fobia sociale.

spesso le due iperidrosi co-esistono..come nel mio caso...ed è davvero un dramma..



GIA'! :(
p.s. E' anche il mio caso purtroppo..

tutte e due...
anche in pieno inverno ho sempre la fronte sudata e le "pezze" sui vestiti.. :oops:
ora, in attesa di prendere il perspirex e di chiedere a qualche doctor cosa posso fare per la fronte (oggi avevo un esame in una scuola di inglese...ho passato i primi minuti a tamponare il viso... :x ) proverò una specie di fazzolettini con una polvere opacizzante, vediamo che succede. :roll:

blunotte_79 25-06-2008 14:02

col caldo l'ansia puo aumentare,cioe gia mi d'ansia la sensazione di calore al volto..poi dopo l'intervento il sudore alla schiena e' aumenato parecchio

David3 26-06-2008 23:19

Re: caldo..sudore..ansia...
 
Quote:

Originariamente inviata da IperBo
vedo che questa sezione riguardo alla sudorazione eccessiva è vuota...con dispiacere. speravo di trovare qualche conforto....questi giorni di caldo per me son terribili.... la mia iperidrosi facciale mi limita in tutto... è la manifestazione esterna e visibile della mia fobia sociale, anche se fisiologicamente sudo tanto a prescindere da cio'.
nessuno nella mia stessa condizione invalidante?

credi di essere l'unico vero ? :)
ti sbagli di grosso perche pure io ho questi problemini di iperidrosi...sul viso ho risolto un pò usando il perspirex...ma la mia iperiprosi comprende anche il tronco e le braccia...

IperBo 26-06-2008 23:47

Re: caldo..sudore..ansia...
 
Quote:

Originariamente inviata da David3
Quote:

Originariamente inviata da IperBo
vedo che questa sezione riguardo alla sudorazione eccessiva è vuota...con dispiacere. speravo di trovare qualche conforto....questi giorni di caldo per me son terribili.... la mia iperidrosi facciale mi limita in tutto... è la manifestazione esterna e visibile della mia fobia sociale, anche se fisiologicamente sudo tanto a prescindere da cio'.
nessuno nella mia stessa condizione invalidante?

credi di essere l'unico vero ? :)
ti sbagli di grosso perche pure io ho questi problemini di iperidrosi...sul viso ho risolto un pò usando il perspirex...ma la mia iperiprosi comprende anche il tronco e le braccia...

allora son in ottima compagnia :-)
anch'io sudo, oltre che sul viso, su tutto il corpo... oggi dovevo verbalizzare un voto all'università ed è stato un dramma... son quelle mazzate che ti buttano a terra!

fuxxia82 27-06-2008 00:02

per le ragazze, ma anche x i ragazzi perchè no...
ho usato questi minifazzolettini di carta assorbente imbevuti di un po' di polverina cipriosa (sephora)..
sono completamente inutili nei casi tragici di sgocciolamento, ma quando magari siete in quel tragico momento in cui siete seduti in attesa di un appuntamento e all'improvviso sentite la fronte che si inumidisce..
ecco un aiutino lo riescono a dare, senza rovinare il trucco (e qui mi rivolgo direttamente alle fanciulle!).

beh domani mi vado a prendere il perspirex.

IperBo 27-06-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da fuxxia82
per le ragazze, ma anche x i ragazzi perchè no...
ho usato questi minifazzolettini di carta assorbente imbevuti di un po' di polverina cipriosa (sephora)..
sono completamente inutili nei casi tragici di sgocciolamento, ma quando magari siete in quel tragico momento in cui siete seduti in attesa di un appuntamento e all'improvviso sentite la fronte che si inumidisce..
ecco un aiutino lo riescono a dare, senza rovinare il trucco (e qui mi rivolgo direttamente alle fanciulle!).

beh domani mi vado a prendere il perspirex.


direi che quei minifazzolettini che hai citato possano servire per chi suda leggermente..cioè a tutti, con questo caldo! ;-)
dai fammi poi sapere come ti trovi con il Perspirex...per qualsiasi domanda sul modo di utilizzo chiedimi pure!

fuxxia82 27-06-2008 00:31

Quote:

Originariamente inviata da IperBo
Quote:

Originariamente inviata da fuxxia82
per le ragazze, ma anche x i ragazzi perchè no...
ho usato questi minifazzolettini di carta assorbente imbevuti di un po' di polverina cipriosa (sephora)..
sono completamente inutili nei casi tragici di sgocciolamento, ma quando magari siete in quel tragico momento in cui siete seduti in attesa di un appuntamento e all'improvviso sentite la fronte che si inumidisce..
ecco un aiutino lo riescono a dare, senza rovinare il trucco (e qui mi rivolgo direttamente alle fanciulle!).

beh domani mi vado a prendere il perspirex.


direi che quei minifazzolettini che hai citato possano servire per chi suda leggermente..cioè a tutti, con questo caldo! ;-)
dai fammi poi sapere come ti trovi con il Perspirex...per qualsiasi domanda sul modo di utilizzo chiedimi pure!

si infatti a me sono serviti in un ambiente con aria condizionata...fai un po' te. :wink:
però almeno mi hanno evitato di entrare in un ufficio con le solite minigoccioline sulla fronte.
non so se capita anche a voi, ma il sudore ansioso mi viene prima o nei primi momenti dell'evento che mi preoccupa: durante riesco a gestire più o meno (dipende eh...) questa botta di ansia inutile.

IperBo 27-06-2008 00:36

Quote:

Originariamente inviata da fuxxia82
Quote:

Originariamente inviata da IperBo
Quote:

Originariamente inviata da fuxxia82
per le ragazze, ma anche x i ragazzi perchè no...
ho usato questi minifazzolettini di carta assorbente imbevuti di un po' di polverina cipriosa (sephora)..
sono completamente inutili nei casi tragici di sgocciolamento, ma quando magari siete in quel tragico momento in cui siete seduti in attesa di un appuntamento e all'improvviso sentite la fronte che si inumidisce..
ecco un aiutino lo riescono a dare, senza rovinare il trucco (e qui mi rivolgo direttamente alle fanciulle!).

beh domani mi vado a prendere il perspirex.


direi che quei minifazzolettini che hai citato possano servire per chi suda leggermente..cioè a tutti, con questo caldo! ;-)
dai fammi poi sapere come ti trovi con il Perspirex...per qualsiasi domanda sul modo di utilizzo chiedimi pure!

si infatti a me sono serviti in un ambiente con aria condizionata...fai un po' te. :wink:
però almeno mi hanno evitato di entrare in un ufficio con le solite minigoccioline sulla fronte.
non so se capita anche a voi, ma il sudore ansioso mi viene prima o nei primi momenti dell'evento che mi preoccupa: durante riesco a gestire più o meno (dipende eh...) questa botta di ansia inutile.

l'ansia anticipatoria scatena l'iperidrosi... nel mio caso pero' è durante l'evento che scoppio...e li' è un dramma, soprattutto dove non hai via di fuga..

caffeineaddicted 03-07-2008 15:06

Qualcuno ha provato a usare perspirex sul viso (fronte)? In farmacia mi hanno detto che si può fare, ma ho paura di trovarmi con una brutta irritazione in faccia.

pievelbound 03-07-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviata da mefiori
http://it.youtube.com/watch?v=mwFYUFnTD9Q


no alarms and no surprises.........please.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.