FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   No all'appuntamento, cosa fare ora (https://fobiasociale.com/no-allappuntamento-cosa-fare-ora-60149/)

Alessandro95 06-06-2017 10:52

No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Ciao a tutti, sono di nuovo io e ho conosciuto una ragazza (sempre online) di 3 anni in meno di me. Ci siamo iniziati a scrivere parlando di prosciutto crudo, che stranezze questa vita e ad entrambi piace viaggiare..
Abita in una città vicino alla mia ma non ho mai avuto il piacere di visitarla e ho scoperto che c'è un castello bellissimo. Vedevo che lei mi stava iniziando a "invogliare" a chiederle di uscire per andare a trovarla e visitare il castello, allora dopo qualche messaggio scherzoso gliel'ho proposto per il prossimo weekend ma mi ha detto che non poteva rispondendomi così: "daai non ci sono (faccina scimmietta occhi chiusi)" e sotto "mi dispiace (faccina triste con la lacrima)".
Io le ho risposto: "capito, prossima volta dai ;)" e fine.
Ora mi trovo in difficoltà perchè sicuramente faccio aspettare un paio di giorni per calmare le acque (causa rifiuto temporaneo) però potrebbe anche essere vero che non c'è visto che l'ho avvisata praticamente ieri per il prossimo weekend (solitamente i miei viaggi me li organizzo prima) oppure visto che ci sentiamo da poco non le va ancora.
Nel dubbio non mollo la presa e ci ritento ma sicuramente devo andare più soft: cosa consigliate? La faccio un po' ridere e le chiedo il numero e se accetta piano piano arrivo alla chiamata e poi da lì vedo? Oppure continuo a scriverle su quell'applicazione e le propongo per il prossimo weekend? Magari con una scusa del tipo: "sono dovuto scappare a casa e non ho visto il castello quindi pensavo di tornarci il prossimo weekend?"

Wolferstein 06-06-2017 11:02

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Non chiedere nulla...proponi un'uscita alla ragazza con condizione...ovvero di andare a vedere il castello...(sei tu che cmq ti devi muovere nella sua città). Non accettare controproposte...e nel caso lei non accettasse...non starci a perdere tempo....tanti saluti e passa alla prossima....(il castello magari vallo a vedere lo stesso per conto tuo, non rinunciare alla visita).

Damlo 06-06-2017 11:15

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Ciao.

Potrebbe essere che più che un rifiuto sia davvero impegnata il prossimo fine settimana. Se credi davvero che lei ti stesse invogliando a chiederle di uscire per andare a vedere il castello, che senso avrebbe poi dirti di no quando lo fai?

Normalmente pure io in questi casi inizio a fasciarmi la testa sin da subito ma la verità è che non ce n'è necessariamente bisogno. L'unica cosa che non capisco è perchè non ti abbia proposto un'altra data, forse voleva che lo facessi tu...

Io comunque non mi arrenderei, continuerei a scriverle come sempre, e poi ributterei il discorso sul castello, magari è lei questa volta che ti dice quando è disponibile, o magari puoi tu tagliare direttamente la testa al toro e chiederle quando può.

E se poi ti sembra davvero che voglia accampare scusa, allora fai come dice Wolferstein e non perderci troppo tempo. Però non fasciarti la testa subito!

EDIT per quanto riguarda il numero non credo che sia così importante. Non so che applicazione state utilizzando ma se già hai il suo whatsapp o qualcosa di analogo, ti basta direi.

Alessandro95 06-06-2017 11:31

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Si, poteva tranquillamente dirmi "ti faccio sapere" invece è stata parzialmente chiara e ovviamente posso solo prendere quello che lei mi dice, ovvero non può. OK.
Non le ho proposto un'altra data per non sembrare troppo pesante, visto che comunque va ancora a scuola (ha 18 anni) e non mi piace molto fare il tipo da agendaStyle del tipo "guarda sabato 22 luglio sono libero" :ridacchiare: già avvisarla una settimana prima mi sembra troppo visto che ci metto un'ora ad arrivare al suo paese.

In linea generale, ci sono due forme di pensiero: la prima è proporre di uscire senza troppe aspettative; una volta conosciuti, se c'è interesse allora si investiga chiedendo numero, fb, numero di scarpe e quante volte alla settimana si lava i piedi :ridacchiare:
la seconda invece è quella un po' più "saggia", si creerebbe, però, troppa aspettativa (ansia) quindi ad un eventuale rifiuto ci rimarresti male.. al tempo stesso però arrivati a quel punto la probabilità che accetti ad un appuntamento è maggiore.
Dipende dalla ragazza, giustamente non la conosco, magari è solo timida/non esce con chiunque e stiamo su due binari diversi. All'uscita potrebbe darci importanza, cosa che invece nel mio caso non è così.

Di certo non rinuncio all'uscita, anzi, sabato vado lo stesso e le mando anche le foto poi ovviamente la scusa dell'impegno imprevisto ci può stare: non le faccio capire tanto interesse, semplicemente volevo visitare il castello ma è andata male (ma il castello lo visito lo stesso :D), sotto ovviamente è una seconda proposta di uscita e se mi dice di no fine. Il suo paese l'ho visto, il castello anche, non è male.


EDIT: si è un'applicazione per chattare, ho solo una sua foto

Damlo 06-06-2017 11:40

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Sì, infatti anche io credo che non avrei insistito per non risultare effettivamente pesante. Beh direi comunque che hai un buon "progetto" in mente :ridacchiare:

Cerca magari di trovare una specie di punto di equilibro tra il chiederle subito di uscire di nuovo e il chattare del più e del meno per troppo tempo, e poi buttati e vedi come va. Da quel che vedo in ogni caso mi sembra che stai vivendo la cosa con lo spirito giusto! Di solito io mi faccio più casini mentali lol

Alessandro95 06-06-2017 11:50

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Ormai mi sono un po' abituato a ricevere un no alle mie proposte di uscita quindi la prendo così, non posso farci molto :D :testata:

Si si, ad esempio siamo appena a martedì... Fai che magari domani sera le riscrivo, ridiamo un po' e poi arriva il weekend dove andrò al suo paese e boom salta fuori la scusa. Io, solitamente, le seconde proposte le definisco come un jolly, un extra, della serie: "va sono buono, non faccio il maniaco ma al tempo stesso non mi arrendo, ti do un'ultima possibilità, altrimenti ciao" :D

P.S. I miei progetti/piani diabolici :ridacchiare:

Iago 06-06-2017 12:14

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Esatto, come hai detto tu, non mollare la presa, scrivile, scrivile e scrivile, il numero chiediglielo quando l'hai invitata fuori e lei ti ha detto di si!
È un sito di incontri? Come si chiama? (Il sito)

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Locharb 06-06-2017 14:56

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
continua a scriverle tranquillamente e quando sei pronto richiediglielo, se accetta bene, se rifiuta è un no quindi non starci a perdere tempo se i tuoi intenti vanno oltre la semplice amicizia.

PS non è che mi potresti dire su che sito conosci tutte ste ragazze? Facebook forse? perché io non ho mai visto un sito decente per queste cose :pensando:

Alessandro95 06-06-2017 14:59

Ciao, grazie del consiglio.

Non credo dipenda molto dal sito, io ho circa una ventina di app sul telefono e rispondono veramente poco.
Ogni tanto trovi la rarità. Comunque si spesso le trovo su fb

Damlo 06-06-2017 15:13

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro95 (Messaggio 1936395)
Ciao, grazie del consiglio.

Non credo dipenda molto dal sito, io ho circa una ventina di app sul telefono e rispondono veramente poco.
Ogni tanto trovi la rarità. Comunque si spesso le trovo su fb

Cioè, vai su facebook, trovi una ragazza cercando tra gli amici di amici, e inizi a chattare così a buffo e senza una ragione?
Funziona??? :pensando:

Alessandro95 06-06-2017 15:37

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
E come vorresti conoscere una ragazza su fb senza far così?

Mediamente seleziono quelle con cui potrei avere qualche interesse in comune, ad esempio la fotografia e inizio a parlare di quello. Altrimenti se la ragazza mi piace proprio, inizio a conversare così come dici tu senza una ragione. Ad esempio con questa, ho letto che le piaceva viaggiare, allora le ho chiesto dov'era stata l'ultima volta.. Poi, visto che ero stato a parma il giorno prima, abbiamo iniziato a parlare del prosciutto :ridacchiare: e le dicevo frasi del tipo che se me l'avesse chiesto prima le avrei portato a casa un'insaccato di crudo e che l'unico problema sarebbe stato il viaggio e mi immaginavo il controllore che mi diceva "scusi lei, lo sa che non è permesso cacciare suini nella zona?"...
Insomma, non servono chissà quali frasi, cose semplici e sta ragazza moriva dal ridere, poi ovviamente dipende dalla ragazza.

Damlo 06-06-2017 15:44

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro95 (Messaggio 1936421)
E come vorresti conoscere una ragazza su fb senza far così?

Mediamente seleziono quelle con cui potrei avere qualche interesse in comune, ad esempio la fotografia e inizio a parlare di quello. Altrimenti se la ragazza mi piace proprio, inizio a conversare così come dici tu senza una ragione. Ad esempio con questa, ho letto che le piaceva viaggiare, allora le ho chiesto dov'era stata l'ultima volta.. Poi, visto che ero stato a parma il giorno prima, abbiamo iniziato a parlare del prosciutto :ridacchiare: e le dicevo frasi del tipo che se me l'avesse chiesto prima le avrei portato a casa un'insaccato di crudo e che l'unico problema sarebbe stato il viaggio e mi immaginavo il controllore che mi diceva "scusi lei, lo sa che non è permesso cacciare suini nella zona?"...
Insomma, non servono chissà quali frasi, cose semplici e sta ragazza moriva dal ridere, poi ovviamente dipende dalla ragazza.

Quindi provi ad approcciare ragazze che trovi in gruppi che frequenti (tipo fotografia e altre passioni varie)?
Non so, ho come l'idea che su Facebook le ragazze siano particolarmente diffidenti verso gli estranei che le scrivono. E poi ho una foto orripilante, sarebbe l'ora di cambiarla mi sa...

Alessandro95 06-06-2017 16:07

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Non necessariamente gruppi..

Comunque si, io fb lo utilizzo principalmente per questo, già mettere una foto profilo recente è un ottimo inizio per il resto vedi tu :)

Alessandro95 06-06-2017 17:03

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Appuntamento romantico? E chi ha mai parlato di appuntamento romantico :ridacchiare: Semplicemente prima di farmi 10000 film senza neanche aver mai visto la persona, preferisco uscirci e conoscerla e poi se mi trovo bene, farmi 10000 film su come potrebbe andare avanti la cosa..
Fammi capire tu prima di uscire con un ragazzo devi essere certa che con questo potresti instaurare una relazione? :miodio:
E se tutte le aspettative che ti eri creata nel virtuale si distruggessero nella realtà?
Questo provare "forte affinità"... Come la crei se con questa persona non ti sei mai vista nella realtà/provato emozioni vere e non dietro un telefono?
Potrei essere d'accordo con te di pazientare e cercare di farmi conoscere... ma stai dicendo davvero di far aspettare mesi prima di conoscere una persona? Sicura di non vivere nel mondo delle favole?

P.S. Non ho mai detto di cercare sesso

claire 06-06-2017 17:32

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Ritentare ci sta, può essere che per una volta abbia un impegno e sia timida per rilanciare lei un altro incontro.Se dice ancora no e non propone lei altri momenti,io rinuncerei.

alleny82 06-06-2017 18:58

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
:pensando: :pensando: :pensando:
Dunque... Let me see... Maggiore età.. mi ritorni in mente bella come sei.. (cit.) dunque, mi ricordo a 18 anni anche le estroverse erano abbastanza timide e diffidenti ( almeno ai miei tempi!)
E di solito si muovono in branchi :D ma potrebbero vergognarsi di proporlo/ammetterlo/dirlo
e si fanno molti problemi quindi si potrebbe provare con qualcosa tipo"ai miei amici non piace fare questo o quello.. Tu e i tuoi amici che fate? Se andate la' e ti va di invitarmi ci vengo volentieri perché da solo non mi va proprio di andarci "
E ora ditemi che non sono un grande genio psicosensitivo stratega

TãoSozinho 06-06-2017 19:11

Non le interessa, ma non te lo dirà mai.
Mi dispiace.

Robin 06-06-2017 19:13

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1936516)
Io preferisco essere certa prima che avranno un seguito poichè mi lascia un senso di vuoto conoscere persone che poi non continuerò a frequentare. Devo essere molto, molto invogliata per accettare un invito da parte di una persona conosciuta su internet, devo pensare "cavolo, non vedo l'ora di incontrare questa persona, anche a costo di farmi mezza italia in treno". Se quello che desideri è trovare amici e compagni per gite e viaggi ecc io ti consiglio di partecipare a raduni (li organizzano anche su questo forum) o organizzarti con qualche gruppo facebook ecc.

Quoto, il suo è un buon consiglio. :perfetto:
Se vuoi il serio prima dovresti valutare un attimo chi sia la tipa che ti trovi di fronte Alessandro, se no rischi di restarci male dopo, visto poi che tra l'altro avevi pure detto in un altra discussione che sei uno che si affeziona facilmente agli altri...
Ma tra l'atro poco tempo fa mi pare che pure tu avessi detto un cosa simile a quello che a detto Jerico, o forse ricordo male io?:pensando: bho:pensando: non sono sicuro...

Ansiaboy 06-06-2017 21:52

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1936456)
. Se invece a te interessa solo una relazione di tipo sessuale, senza impegno, ti conviene cercare in altri posti, esempio i siti di incontro o le chat, in quel caso ti consiglio di andare dritto al punto e palesare da subito il tuo interesse per una relazione solo sessuale.

ma così le uniche che accettano molto probabilmente vorranno soldini in cambio

Alessandro95 07-06-2017 12:58

Re: No all'appuntamento, cosa fare ora
 
Vi aggiorno: ci siamo scambiati i numeri e penso mi abbia anche un po' messo alla prova però penso che sia un po' timida e diffidente. (iuff menomale ;))
E' stato curioso perchè mi fa "dammelo tu che ti scrivo", io gliel'ho dato e dopo mi chiede se fosse quello giusto oppure le stessi facendo scrivere a gente a caso.

Passa del tempo e mi chiede come potesse salvarmi in rubrica, beh visto che io la chiamo prosciuttina (per via del prosciutto), le ho proposto di salvarmi come prosciuttino e da quello che mi ha detto, lo ha fatto (é stata carina dai) però mi ha fatto un po' sospettare perchè era palese che stesse perdendo tempo prima di scrivermi (chissà cosa stava tramando).
E niente, poi mi scrive in maiuscolo: "tratta bene il mio numero" e io ovviamente per scherzare le faccio che lo difenderò con la vita però le ho anche detto serio di stare tranquilla perchè era in buone mani. Questo è quanto; ora, aspetto che sia lei a scrivermi? Oppure molto naturalmente cerco di conquistarmi un po' la sua fiducia mandandole qualche foto della giornata e facendole sentire la mia voce? Insomma aspetto o per il momento visto che da come mi ha dimostrato non si fida molto, cerco di aumentare questo lato? (le starei un po' dietro e non vorrei che si allontanasse)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.