![]() |
Pregiudizi verso un determinato nome
E' una specie di mania che ho da diversi anni. In pratica ho conosciuto diverse persone a me sgradevoli e tutte avevano quello stesso nome. E adesso mi capita di partire prevenuto se incontro persone con quel nome là, dando quasi per scontato che sarà una testa di c***o
a voi è mai capitato? |
Re: Pregiudizi verso un determinato nome
Quote:
|
Quote:
|
Succede pure a me, di solito iniziano per A
|
Mai avuto pregiudizi verso il nome di nessuno.
@deepblue: perchè scrivi in quella maniera oscena col quote e i puntini? |
Si, è capitato. Un nome una garanzia cit.:pensando:
Bisognerebbe cercare di razionalizzare, alla fine si tratta pur sempre di coincidenze. |
Quote:
|
Mah, no.
Mi capita di verificare con due nomi una certa frequenza di comportamenti simili o rapporti tra persone. Ma sono giusto coincidenze e attenzione selettiva, razionalizzando un attimo ci faccio una risata sopra e basta. |
Quote:
Detto questo, no assolutamente non ho mai maturato pregiudizi verso nomi particolari. |
|
Assolutamente sì. Le donne con un nome che non dirò che conosco sono tutte brutte persone, false e doppiogiochiste. Invece il mio nome porta una grande sfiga alle proprietarie: quelle che conosco, anche tra la gente famosa, hanno una vita di merda
|
Pregiudizi non so... ma ho conosciuto un paio di persone diverse con lo stesso nome con cui mi sono trovato non proprio benissimo nei vari contesti sociali.. :pensando: devo pensare se ci sia stata una terza persona con quel nome con la quale invece andavo più o meno d'accordo.
Ma può darsi che non sia l'unico nome. Cmq non penso che avrò particolari pregiudizi se dovessi incontrare altre persone che hanno quel nome |
Mi e capitato ma in positivo. Non credo sia il nome ad influire sulla loro psiche ma sono io che ho la voglia di giudicarli positivamente perche collegati a dei ricordi positivi precedenti :D
|
Mai quanto il cognome
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho associato alcuni nomi a tipe fighe.
|
Ho un pregiudizio di antipatia verso chi si chiama Elvira.
Un bacio a tutte le Elvire. :bacio::D |
Quote:
Bo, io ho conosciuto spesso persone con lo stesso nome che caratterialmente si trovavano agli antipodi. Poi ci sono alcuni nomi femminili che mi fanno partire con la fantasia. Ma son fantasie mie che associano certe caratteristiche ad un nome, poi in concreto mi sembra che le caratteristiche delle persone che hanno questi nomi non corrispondano più di tanto a queste fantasie. |
qualche volta si, mi è capitato, ma poi ho incontrato anche la persona col nome che mi stava sui coglioni che non era così male.
|
la ragazza a cui correvo dietro in questo periodo si sta vedendo con un certo R... e la mia ex mi aveva tradito con un'altro tizio sempre di nome R...
questi R cominciano a starmi sul cazzo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |