![]() |
Piccola soddisfazione
Oggi pomeriggio prendo la bicicletta e vado alla stazione di benzina per gonfiare le ruote, visto che erano un po' flosce, non usandola dalla scorsa estate...Sapevo che questa stazione di benzina era munita di compressore perchè è quella dove ci riforniamo tutti, in famiglia...Bene, mi avvicino con la bici, aspetto che l'addetto finisca di servire un cliente e chiedo gentilmente di poter usare il compressore. Costui mi fa : "No scusa, non lo puoi usare perchè è solo per le macchine...se iniziamo pure a gonfiare le bici, qua, non la finiamo più...Meh, vedi che te ne vai..." Allora io, un po' spiazzato, gli rispondo:"Ma come, io sono cliente fisso per la benzina...anzi, pure la mia famiglia...Siamo tre macchine in tutto...Ci metto un attimo a gonfiare..." E l'addetto: "No guarda...senti per piacere...non mi far perdere tempo..." A questo punto non so da quale profondità viscerale mi è subentrata la rabbia e la voglia di cancellare la remissività, per una volta almeno, e ad alta voce faccio: "Voi oggi avete perso tre clienti, è meglio che lo sapete..." Poi inizio a smadonnare e sacramentare in dialetto, sempre ad alta voce, e altri avventori si avvicinano...Finalmente arriva un collega del tizio in questione che prende e fa: "Per questa volta, gonfiagli le ruote..."A volte nella vita la gentilezza non serve, bisogna usare la voce grossa per farsi rispettare!!!
|
Bravo, così si fa!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
|
boh...sara' che io lavoro in un centro commerciale...
Ma ODIO la gente che quando gli dici no a una cosa, inizia a fare 3000 storie...Se ti dico no e' no cazzo. Ci sono delle regole, se ti dico che e' cosi, non e' che lo faccio per una questione personale. Lo stipendio mio sempre quello e', sai quanto cazzo mi frega... Il cliente puo' fare la voce alta quanto gli pare....non vieni piu da me? sti cazzi...vai da n'altra parte. Un cliente rompi coglioni e' molto meglio perderlo che trovarlo scusate lo sfogo...repressioni quotidiane |
Quote:
non posso far altro ke quotare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se poi pero si insiste...anche se e' cosa da poco, anche se non cambia niente...beh, in un modo o nell'altro il cliente lo deve capire che nn si puo' fare ... Nel caso di vento del sud...gli avrei detto educatamente no...la prima volta, anche la seconda...ma stai sicuro che anche a costo di licenziarmi le gomme non le avrebbe gonfiate :D Non e' giusto che chi fa la voce grossa la deve sempre spuntare...ci sono delle regole, che volenti o nolenti dobbiamo rispettare...specie se il non rispetto di queste sconfina nelle altre persone... |
Re: Piccola soddisfazione
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |