FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Essere presi di mira a lavoro (https://fobiasociale.com/essere-presi-di-mira-a-lavoro-60076/)

TãoSozinho 31-05-2017 20:02

Essere presi di mira a lavoro
 
Per il momento non è successo nulla di eclatante se non che ieri sera un collega d'ufficio mi fa: "eh guarda Tão che fortunato che invece sta zitto e si diverte a fare quello che gli dice di fare il suo tutor che è uno tranquillo". Tutto questo probabilmente perché non spiaccico parola.
E oggi stavano cercando una cosa su internet (non robe di lavoro) e hanno chiesto a noi due stagisti e sempre il tizio in questione chiama me e non l'altro.
Insomma questo tipo mi ha preso di mira. Solo perché me ne sto zitto per i fatti miei a fare quel che devo fare. Non sono alle sue dipendenze, tra l'altro, sono due società diverse nello stesso stabile. Quindi io e lui non c'entriamo.

iturbe89 31-05-2017 20:25

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Gli "autistici" (o quelli che lo sembrano) attraggono sempre,spesso in senso negativo...ma a volte anche no (almeno spero). Cmq o cerchiamo di adeguarci non dico totalmente, o siamo destinati a soccombere

Inosservato 31-05-2017 20:26

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1932799)
Per il momento non è successo nulla di eclatante se non che ieri sera un collega d'ufficio mi fa: "eh guarda Tão che fortunato che invece sta zitto e si diverte a fare quello che gli dice di fare il suo tutor che è uno tranquillo". Tutto questo probabilmente perché non spiaccico parola.
E oggi stavano cercando una cosa su internet (non robe di lavoro) e hanno chiesto a noi due stagisti e sempre il tizio in questione chiama me e non l'altro.
Insomma questo tipo mi ha preso di mira. Solo perché me ne sto zitto per i fatti miei a fare quel che devo fare. Non sono alle sue dipendenze, tra l'altro, sono due società diverse nello stesso stabile. Quindi io e lui non c'entriamo.

:pensando: vabbè ma preso di mira nel senso che cerca di coinvolgerti, gli stai simpatico, prendila dal verso giusto, io avrei più paranoie se nessuno mi filasse di striscio
vai tranquillo, mi sembra semplicemente che ti riconoscono come uno col quale si può anche scambiare qualche parola al di là dello specifico lavoro

onisco 31-05-2017 20:29

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1932799)
che invece

Ma stava confrontando la tua situazione con...?

TãoSozinho 31-05-2017 21:20

Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 1932815)
Ma stava confrontando la tua situazione con...?

Con la sua perché era alle prese col lavoro.

TãoSozinho 31-05-2017 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1932811)
:pensando: vabbè ma preso di mira nel senso che cerca di coinvolgerti, gli stai simpatico, prendila dal verso giusto, io avrei più paranoie se nessuno mi filasse di striscio
vai tranquillo, mi sembra semplicemente che ti riconoscono come uno col quale si può anche scambiare qualche parola al di là dello specifico lavoro

Bah, non parlo. Come faccio ad essergli simpatico...

Blue Sky 31-05-2017 21:43

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Ha detto una sola frase...

Paolo Zeder 31-05-2017 22:09

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1932799)
Per il momento non è successo nulla di eclatante se non che ieri sera un collega d'ufficio mi fa: "eh guarda Tão che fortunato che invece sta zitto e si diverte a fare quello che gli dice di fare il suo tutor che è uno tranquillo". Tutto questo probabilmente perché non spiaccico parola.
E oggi stavano cercando una cosa su internet (non robe di lavoro) e hanno chiesto a noi due stagisti e sempre il tizio in questione chiama me e non l'altro.
Insomma questo tipo mi ha preso di mira. Solo perché me ne sto zitto per i fatti miei a fare quel che devo fare. Non sono alle sue dipendenze, tra l'altro, sono due società diverse nello stesso stabile. Quindi io e lui non c'entriamo.

Mi sa che tu non hai molto chiaro cosa voglia dire essere presi davvero di mira in ufficio...

TãoSozinho 31-05-2017 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Zeder (Messaggio 1932869)
Mi sa che tu non hai molto chiaro cosa voglia dire essere presi davvero di mira in ufficio...

Lo so per esperienza indiretta. Ma dato che sono qui da una settimana non vorrei che ci sia un'escalation.

Bluevelvet93 31-05-2017 22:38

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Se non c'entri nulla con il suo lavoro quando ti chiede un favore faglielo notare e digli un secco no.

Paolo Zeder 31-05-2017 22:38

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1932890)
Lo so per esperienza indiretta. Ma dato che sono qui da una settimana non vorrei che ci sia un'escalation.

Ecco... allora tu cerca di farti rispettare e soprattutto impara a dire di no se ti chiedono qualcosa che non è necessariamente il tuo compito. Sempre con diplomazia e con la scusa pronta de tipo "sto finendo un lavoro importante e non posso", ma almeno fai capire che non sei il loro burattino.

Svers0 31-05-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1932890)
Lo so per esperienza indiretta. Ma dato che sono qui da una settimana non vorrei che ci sia un'escalation.

In effetti pure col bullismo scolastico ricordo che era così, si inizia con poco e col passare del tempo tende a peggiorare.

Bluevelvet93 31-05-2017 23:12

Re: Essere presi di mira a lavoro
 
Sì, bisogna mettere subito dei paletti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.