FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mezza altezza, mezza bellezza (https://fobiasociale.com/mezza-altezza-mezza-bellezza-60026/)

Crystal 29-05-2017 20:50

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931327)
Se non sbaglio sei uno che piace,lo hai scritto diverse volte,tutto torna:mrgreen:.

Si, ma non credo l'altezza faccia la differenza ne in me ne in generale...Anzi altra cosa a svantaggio è che di solito essere troppo alti (oltre 1.90) può farsi sentire a disagio in mezzo a ragazze o ragazzi di altezza normale...è soggettivo, ma è probabile che i fobici qui dentro dicano la stessa cosa :)

Crystal 29-05-2017 20:54

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Per me è talmente lontano che non lo vedono in faccia...se fosse più basso non avrebbero quell'espressione di ammirazione :D

varykino 29-05-2017 20:55

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
eh grazie quel ohhh è un ohhh da fenomeno da baraccone :sisi:

pure io lo guarderei cosi :D

scommetto che gli uomini guardano a quel modo la donna barbuta :D ohhhh

OhNo! 29-05-2017 20:58

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Siete dei folli

Sickle 29-05-2017 21:02

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931314)
L'altezza si vede subito,il micropene no,se lo vedono vuol dire che sono già interessate:pensando:.

se sei alto 1.70 non ti ridono in faccia, prova a tirare fuori un pistolino come quello di un bambino dell'asilo...

The_Sleeper 29-05-2017 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1931328)
Si, ma non credo l'altezza faccia la differenza ne in me ne in generale...Anzi altra cosa a svantaggio è che di solito essere troppo alti (oltre 1.90) può farsi sentire a disagio in mezzo a ragazze o ragazzi di altezza normale...è soggettivo, ma è probabile che i fobici qui dentro dicano la stessa cosa :)

Vorrei credere alla tua prima frase o poterla contestare facilmente.

Purtroppo, le cose che si leggono e sentono (in modo trasversale, non è una cosa da "ragazzine", persone ignoranti o simili), gli annunci, le esclusioni legate all'altezza (...) sono all'ordine del giorno e mi fanno sentire terribilmente ipocrita nel dire che, almeno al maschile, questo canone estetico non abbia un certo peso e non possa essere "pesante" da subire.

Non dico che poi non si possa piacere fisicamente anche se non si è alti, o che ci siano persone per cui 'sta questione non è importante.
Ma non sono situazioni comuni, le seconde, inoltre - come già detto - la questione per me non si risolve sul solo piano dell' attrazione fisica. Fosse così sarebbe meno opprimente.
Da uomo nella norma, interessi ricambiati e relazioni vi sono stati.
Però io i "ti immaginavo più alto", "di solito mi piacciono i ragazzi alti", "se fossi stato qualche cm in più sarei stata più sicura fin da subito " etc me li ricordo bene.

Sicuramente anche l'esser molto alti non gioca a favore, vero anche questo.
Sia per le complicazioni fisiche, sia perché poi i canoni estetici si invertono.
Credo più o meno il range di "altezza maschile comunemente gradita " sia quello tra 180 e 190 cm.

Jupiter 29-05-2017 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931181)
Non mi riferivo a te,era per smentire Sickle che ripete sempre che sono tutte cazzate ma poi viene regolarmente smentito dalle utentesse.

Ah, non avevo capito, pensavo quotassi la frase perché eri d'accordo, scusa!

An.dream 29-05-2017 21:07

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Se si è alti si nasconde pure meglio la calvizie... :ridacchiare:

cancellato18523 29-05-2017 21:08

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1931346)
Però io i "ti immaginavo più alto", "di solito mi piacciono i ragazzi alti", "se fossi stato qualche cm in più sarei stata più sicura fin da subito " etc me li ricordo bene.

Certe uscite però secondo me denotano una certa insensibilità/intolleranza di fondo:pensando:

SoloUnaDonna 29-05-2017 21:10

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1931322)
Sono alto 1.94, ma al detto ci credo zero. Per il semplice fatto che l'essere troppo alti mette in risalto la differenza evidentemente esagerata con l'altezza media delle donne, che credo sia sull'1.67...Poi non vi dico i problemi di schiena che mi obbligano a fare km su km di nuoto e tanta palestra per mantenere una postura corretta, che x forza di cose (visto che il mondo è progettato x nani :mrgreen: ) viene meno.

Sono altre le cose che portano bellezza...

L'altezza media delle donne italiane è 162.5

per i 167 tocca andare un pò più su in europa .-.

Sickle 29-05-2017 21:11

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1931350)
Se si è alti si nasconde pure meglio la calvizie... :ridacchiare:

anche questo è falso... io sono stempiato, e se mi guardi dal basso verso l'alto sembra che ho la fronte alta 20 metri...

Crystal 29-05-2017 21:13

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1931353)
L'altezza media delle donne italiane è 162.5

per i 167 tocca andare un pò più su in europa .-.

Notizia che non mi rende affatto felice...dovrò trasferirmi in Svezia x trovare una ragazza :piangere:
:D

Sickle 29-05-2017 21:15

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931358)
Secondo voi conta anche in amicizia? cioè le donne si vergognano di farsi vedere in giro con un basso?
Io non lo escluderei..

non ho mai avuto un'amicizia femminile... (1.88)

Crystal 29-05-2017 21:17

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931358)
Si,ma anche un 1,77 non penso sia sgradito tutto sommato.

Secondo voi conta anche in amicizia? cioè le donne si vergognano di farsi vedere in giro con un basso?
Io non lo escluderei..

Dipendi cosa intendi x basso... Se l'altezza media delle donne è 1.67 se sei 1.70 non credo gliene freghi nulla...
Certo se si è proprio nani, tipo 1.50 allora è diverso :D
Ma quà dentro che io sappia di nani non ce ne sono...

iturbe89 29-05-2017 21:18

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quando giocavo a calcio all'età di 16 anni, giocammo contro una squadra dove più della metà era di bassa statura... era una squadra molto tosta tanto che il mister in un'occasione si mise ad imprecare, definendola "squadra di puffi", nello specifico si incazzò perchè per quanto quelli erano bassi non riuscivamo a fare un colpo di testa

Detto ciò, alcune di quelle persone avevano la fidanzatina all'epoca... secondo me chi è basso dovrebbe semplicemente cercare una ragazza di pari altezza o inferiore (meglio probabilmente)... ma ho visto cmq casi dove lei era più alta, degli esempi ce li ho anche in famiglia

Balto 29-05-2017 21:19

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931358)
Si,ma anche un 1,77 non penso sia sgradito tutto sommato.

Secondo voi conta anche in amicizia? cioè le donne si vergognano di farsi vedere in giro con un basso?
Io non lo escluderei..

Dubito, nelle mie conoscenze sono quasi tutti più bassi di me, alcuni anche di molto, e quello che in giro non si vede con una donna sono sempre io, che sia per amicizia, relazione, o perché semplicemente dobbiamo fare un tratto di strada insieme :sarcastico:

SoloUnaDonna 29-05-2017 21:19

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931358)
Secondo voi conta anche in amicizia? cioè le donne si vergognano di farsi vedere in giro con un basso?
Io non lo escluderei..

ma perchè dovrebbero vergognarsi? se una si vergogna a farsi vedere insieme a un amico basso tanto bene non sta ._.

Crystal 29-05-2017 21:24

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Si dice...http://i65.tinypic.com/2zpmtsh.jpg

Io non ci credo granché...però tra le donne gira sta convinzione, quindi...

The_Sleeper 29-05-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 1931351)
Certe uscite però secondo me denotano una certa insensibilità/intolleranza di fondo:pensando:

Mah, no.
Dipende dal contesto e toni.
Se si parla di gusti e l'altra persona è onesta non è che sia un far torto, preferisco dica le cose come stanno senza tanti fronzoli.
Non hanno detto che non va bene, sono basso o che di simil- offensivo o completamente senza senso.
Solo che preferiscono uomini, per loro, alti e io non lo sono. Lecito direi.
Ad alcune dispiaceva pure la cosa, perché consapevoli che si tratta di roba un po' stupida come metro di giudizio, eppure si sentivano un po' vincolate ad essa per provare attrazione fisica forte.

@ Archi

Non credo possa fare differenza per un'amicizia, penso sia un discorso legato all'attrazione fisica in ottica sessuale/relazionale.
Suppongo, mi auguro, sia indifferente per la stragrande maggioranza finché si parla di amicizia.
Piuttosto, direi che chi è basso è più a rischio di subire sfottò, venire meno considerato e tutto un insieme si atteggiamenti che potrebbero acuire insicurezze pregresse, rendendo più difficile il rapportarsi col sesso opposto, anche in ambito puramente amicale.
( il discorso può pure valere per chi molto alto).

Qwerty 29-05-2017 21:48

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1931214)
Quindi decidete se volete l'altezza o la dote..:ridacchiare:

Altezza.

SamueleMitomane 29-05-2017 21:57

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1931315)
Dolorosa e costosa.
Inoltre mi pare non risolva un granché perché i cm che si guadagnano non sono molti; chi è basso rimane basso, giusto un po' meno.
Aggiungiamo che allungando i soli arti inferiori si ottiene anche di alterare le proporzioni tra le varie parti del corpo, a livello estetico.

Personalmente, visto tutto quello che comporta il voler guadagnare cm in questo modo, mi pare estremo sottoporsi ad un intervento simile per una mera questione estetica. Oltre a comportare una certa pericolosità intrinseca.

Per me ha senso, come ultima risorsa, qualora vi siano da correggere delle malformazioni o l'incorretto sviluppo osseo. Per situazioni patologiche pregresse insomma.

Mi pare che il massimo a cui si possa ambire sia 10 cm (1mm al giorno circa per un anno di terapia), che non dovrebbe alterare le proporzioni (è chiaro che ti fanno risultare più slanciato se si è snelli), credo dipenda dal caso poi.
Dall'essere 1,65 a 1,70 comunque fa la sua differenza, dopo questa soglia si è sicuri al 100% che il problema stia altrove, come il carattere e il trovare le persone giuste.

L'estetica (purtroppo) è importante.
Ci sono persone già nella media o addirittura alte (1,80) che lo fanno, chiaramente dei pazzi che rischiano di rimetterci le gambe per nulla a mio parere, ma comunque ognuno fa quello che ritiene più opportuno per se stesso.
Io lo trovo comprensibile non solo per chi è affetto da patologie ma anche per chi ha un rapporto molto ma molto infelice con la sua altezza una volta preso coscienza che è un limite reale, e non immaginario, insomma un vero e proprio handicap per una persona che vuole realizzarsi in un certo modo nella vita. Del resto se si ammettono le più svariate chirurgie volte ad aggiustare zigomi, fronte, mento, tette e culi, non vedo perché si debba discriminare un'operazione in fondo analoga solo perché più invasiva dolorosa e pericolosa, alla fine infatti è relativamente poca la gente che lo fa.
Il fatto è che è invitante pensare che solo con un'operazione i complessi relativi alla bassezza svaniscano, soprattutto dopo un anno di terapia credo che ci si convinca da soli :D.
In sostanza, io lo farei, sarebbe molto più preferibile che questo tipo di ""discriminazione"" svanisca, ma è molto probabilmente un'utopia visto che come hai detto tu e muttley, si tratta di processi mentali dovuti all'evoluzione, in pratica per istinto consideriamo alto=bello, di successo, competente, quindi amen, tocca risolvere con gli strumenti che si hanno.

Ma guarda un po' io per cosa mi dovrei preoccupare, per dei centimetri di distanza dal suolo.

Antonius Block 29-05-2017 22:05

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Sta di fatto che io non ho mai sentito dire "sei troppo alto per me" se non come battuta in tono scherzoso mentre ho praticamente perso il conto di tutti i "deve essere più alto di me", "quello è troppo basso", "è brutto se io sono più alta", "ma poi non posso mettere i tacchi" e via dicendo.
In ben due occasioni ho pure sentito discorsi del tipo "se è più basso può essere pue Brad Pitt ma per me è no".


ps: ce lo abbiamo tutti il cuggino dell'amico dell'ex compagno di classe che era un nano da giardino e si è scopato mezza città ma probabilmente era anche di bell'aspetto e con lo charme di James Bond e soprattutto non sappiamo se da 186 anziché 160 si sarebbe scopato anche l'altra metà.

SamueleMitomane 29-05-2017 22:28

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931425)
Tenete conto anche dei tacchi,quindi un ipotetico 10 cm alla sua altezza dovete aggiungerlo.

I tacchi di lui intendi? :sarcastico:
Guarda un po' questo

Sickle 29-05-2017 22:33

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Gli MP sono ancora a 0… che c'è?… il gigante con il pisellino non vi gusta più?… :(

Paolo Zeder 29-05-2017 23:06

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Ma per piacere!!! Fa schifo essere alti.. e non è niente vero che è considerata una bellezza. Anzi, in un paese di nani come il nostro, si è visti più che altro come dei fenomeni da baraccone. E poi sentire quelle frasi ogni volta: "sei alto!!" "quanto sei alto??" madoooo che nervoso, manco fossi un animale da competizione. A parte che quasi tutte le ragazze disponibili sono basse e ovviamente le alte o sono già impegnate o son inguardabili... e questo rende frustrante ogni rapporto.
E dei problemi di coordinazione negli sport e nella vita quotidiana che la maggior parte delle persone alte hanno? Ne vogliamo parlare?
Quasi sempre quelli alti sono pure magri come i chiodi e devono sfondarsi di palestra almeno il doppio di uno normale per avere un minimo di forma in più. Poi l'altezza delle porte, dei sedili dei mezzi pubblici, delle soffitta... in Italia tutto è stato costruito senza tener conto della gente alta!!
No... se potessi svegliarmi 180 cm domattina, ci metterei subito la firma.

mmmax 29-05-2017 23:39

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
le donne più belle che io abbia mai conosciuto hanno uomini brutti ma alti, praticamente dei gorilla, facce che incutono timore anche da lontano. Io ci vedo insicurezza da parte di queste donne che scambiano il senso di protezione con l'amore.

OhNo! 29-05-2017 23:44

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Ma sono io ad essere emotivamente investito nella discussione in quanto nano o state scrivendo più stronzate del solito?

Jacksparrow 29-05-2017 23:50

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Alla fine della fiera, noi normo rialzati siamo cornuti e mazziati.
Se le donne fanno veramente così (ma lo fanno) ci sarà una selezione naturale per cui i bassi o medio bassi non si accoppiano e andranno in estinzione.
Rimarrà solo la razza Avatar, in cui le femmine faranno figli con maschi Alpha alti.:testata:

The_Sleeper 30-05-2017 02:48

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1931408)
Io lo trovo comprensibile non solo per chi è affetto da patologie ma anche per chi ha un rapporto molto ma molto infelice con la sua altezza una volta preso coscienza che è un limite reale, e non immaginario, insomma un vero e proprio handicap per una persona che vuole realizzarsi in un certo modo nella vita. Del resto se si ammettono le più svariate chirurgie volte ad aggiustare zigomi, fronte, mento, tette e culi, non vedo perché si debba discriminare un'operazione in fondo analoga solo perché più invasiva dolorosa e pericolosa, alla fine infatti è relativamente poca la gente che lo fa.

Comprensibilissimo. Il succo del discorso è che, per me, il gioco non vale la candela - ma è pur vero che parlo dalla prospettiva di chi effettivamente basso non è, quindi non voglio entrare troppo in merito.
Mi pare solo una scelta molto rischiosa e costosa ( in tutti i sensi) rispetto a quello che restituisce, diversamente dalle altre forme di chirurgia che citi.
Ci andre coi piedi di piombo, ecco.
Se un mio amico/a o persona cara volesse farla cercherei di farlo/a razionalizzare insieme sulla cosa e valutare tuti i risvolti.

Sinceramente ho anche qualche dubbio che passare dai 165 ai 170 risolva realmente molto, pur ammettendo tutto vada per il meglio e si sopporti il percorso per arrivarci.
Credo che a livello psicologico si rischi comunque di rimanere ancorati all'immagine precedente di sè, specialmente a livello emotivo, che si è strutturata nel corso degli anni. Specialmente se ci si accorge che poi in realtà non cambia molto, nella pratica, a livello di riscontri esterni.

Quote:

Anche nelle civiltà aliene,se notate,gli alti sono sempre quelli che danno gli ordini mentre i nanetti quelli che eseguono,che sfiga.
civiltà aliene immaginate dagli umani.

paccello 30-05-2017 08:01

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1931346)
"se fossi stato qualche cm in più sarei stata più sicura fin da subito "

Pare una frase da spot di un prodotto: "Ragazzi alti. Donne: tutta la sicurezza che avete sempre desiderato, sin da subito!" :miodio: Ah, dolcemente complicate (cit.)...

senyek 30-05-2017 08:04

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1931287)
Cavolo... Io sono pure alto, questo vuol dire che sono il doppio repellente per l'altro sesso, se neppure sta cosa della mezza bellezza ha mai funzionato

Per fortuna, pensavo di essere l'unico!

XL 30-05-2017 08:22

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Zeder (Messaggio 1931478)
Ma per piacere!!! Fa schifo essere alti.. e non è niente vero che è considerata una bellezza. Anzi, in un paese di nani come il nostro, si è visti più che altro come dei fenomeni da baraccone. E poi sentire quelle frasi ogni volta: "sei alto!!" "quanto sei alto??" madoooo che nervoso, manco fossi un animale da competizione. A parte che quasi tutte le ragazze disponibili sono basse e ovviamente le alte o sono già impegnate o son inguardabili... e questo rende frustrante ogni rapporto.
E dei problemi di coordinazione negli sport e nella vita quotidiana che la maggior parte delle persone alte hanno? Ne vogliamo parlare?
Quasi sempre quelli alti sono pure magri come i chiodi e devono sfondarsi di palestra almeno il doppio di uno normale per avere un minimo di forma in più. Poi l'altezza delle porte, dei sedili dei mezzi pubblici, delle soffitta... in Italia tutto è stato costruito senza tener conto della gente alta!!
No... se potessi svegliarmi 180 cm domattina, ci metterei subito la firma.

Ma metteresti la firma anche per 165? :interrogativo:

XL 30-05-2017 08:45

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1931344)
se sei alto 1.70 non ti ridono in faccia, prova a tirare fuori un pistolino come quello di un bambino dell'asilo...

Che comunque poi non è mica detto che la persona alta 1.70 abbia il pisello di Rocco Siffredi. Magari anche questa lo ha delle stesse dimensioni del tuo.
Se la cosa risulta indifferente a parità di altre condizioni cambiereste la vostra altezza con una di 160/165 cm?
Le domande da porsi sono queste secondo me.
E' peggio essere molto alti o molto bassi?

Ovvio potendo scegliere un'altezza normale maschile spostata leggeremente in su (180) tutti sceglierebbero questa.

muttley 30-05-2017 09:29

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Rocco Siffredi è 1.85 e John Holmes era 1.88

XL 30-05-2017 09:57

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1931610)
Rocco Siffredi è 1.85 e John Holmes era 1.88

Ron Jeremy 168 cm.
Brandon Iron 168 cm.

Mannaggia a me che ho fatto quell'esempio.
Io dico che essere abbastanza alti in generale è un vantaggio per trovare partner femminili nella vita di tutti i giorni (perché è una caratteristica che attrae), poi va be', per fare gli attori di film porno credo che si vada a misurare qualcos'altro e conti la capacità di mettere in piedi certe performance. Dipende poi dall'effetto che si vuol creare sullo schermo.
Insomma potrebbe diventare abbastanza irrilevante la cosa, le attrici non ci stanno solo per piacere o scelta di vita con questi partner.

Antonius Block 30-05-2017 11:48

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1931631)
Per un discorso di diminuito prestigio sociale,giudizio negativo di amici ed amiche,un basso non ha appeal e non invoglia all'uscita o all'amicizia,può mettere a disagio.

Questo mi sembra esagerato e totalmente falso.
I 3 ragazzi più bassi che conosco sono tutti e 3 super socialoni con una valanga di amici.
Uno è pure la persona con più contatti sociali in assoluto che conosco.
Hanno avuto difficoltà solo con le relazioni sessualsentimentali®.

Il disagio femminile nasce solo se il tizio più basso di loro lo devono presentare come il loro fidanzato altrimenti fregacazzi, puoi essere pure un nano da giardino.

Jacksparrow 30-05-2017 13:09

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Il dramma è se hai amici alti sul 1.80 o più....
e tu magari sei l'unico del gruppo 1.70 o meno.
Sono paranoie, ma reali perché alla prima occasione te lo fanno pesare e quello che pensa la gente prima o dopo esce dai denti.
Manca solo l'insicurezza cronica delle donne per completare il quadro.
Ho visto e sentito ragazze da 1.55 che vogliono l'uomo giraffa!! Ma quello più basso non è capace di proteggere? Ma poi da cosa se nessuno ha fatto corsi di autodifesa, banzai, judo, Tai chu, lotta greco romana, sumo, kickboxing etc.

iturbe89 30-05-2017 13:15

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1931722)
Il dramma è se hai amici alti sul 1.80 o più....
e tu magari sei l'unico del gruppo 1.70 o meno.
Sono paranoie, ma reali perché alla prima occasione te lo fanno pesare e quello che pensa la gente prima o dopo esce dai denti.
Manca solo l'insicurezza cronica delle donne per completare il quadro.
Ho visto e sentito ragazze da 1.55 che vogliono l'uomo giraffa!! Ma quello più basso non è capace di proteggere? Ma poi da cosa se nessuno ha fatto corsi di autodifesa, banzai, judo, Tai chu, lotta greco romana, sumo, kickboxing etc.

E ce ne sono nani che menano e con cui non vorrei mai averci a che fare! :o

Consiglio a chi si fa paranoie sull'altezza di praticare uno di questi sport!

Antonius Block 30-05-2017 13:29

Re: Mezza altezza, mezza bellezza
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1931722)
Il dramma è se hai amici alti sul 1.80 o più....
e tu magari sei l'unico del gruppo 1.70 o meno.
Sono paranoie, ma reali perché alla prima occasione te lo fanno pesare e quello che pensa la gente prima o dopo esce dai denti.

In una situazione del genere il tizio più basso si beccherà battutine sull'altezza ma non è volontà di escludere, è abbastanza normale nei gruppi maschili che la confidenza si crei proprio con le continue prese in giro reciproche.
Il problema semmai è che il fobico medio lo vedo poco adatto a questo tipo di gioco in cui tutti si prendono in giro perché non mi sembra il tipo che prende la cosa con autoironia e che ricambia con la stessa moneta ma quello che incassa, ci rimane male e non rilancia finendo per diventare solo un sacco da boxe.

The_Sleeper 30-05-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1931723)
E ce ne sono nani che menano e con cui non vorrei mai averci a che fare! :o

Consiglio a chi si fa paranoie sull'altezza di praticare uno di questi sport!

Ma non c'entra nulla, si parla di percezione istintiva, primitiva, di sicurezza. Non razionale.
Arti marziali le ho fatte ma non cambiano nulla se tanto fisicamente "non sei alto abbastanza" da trasmettere istintivamente sicurezza.
Uno dei miei conoscenti le ha fatte per anni, solo che dubito arrivi ai 165 cm ed anche per questo è sostanzialmente invisibile all'altro sesso sul piano fisico.

È chiaro che chi ha praticato certe discipline abbia più capacità di difendersi in media, pure se più piccolo (Bruce lee era 170 cm, per dire).
Ma pure chi è più in forma fisicamente stando a vedere, la forza intesa in modo assoluto non è particolarmente importante per menare.
Sarebbe ancora più razionale capire che nella società moderna tutta 'sta storia dell istinto di protezione, sicurezza fisica etc è fuffa inutile. Perché tanto i proiettili e le coltellate di un malintenzionato non li fermi coi muscoli e la stazza fisica (sei pure un bersaglio più grande, se sei "grosso").

È chiaro pure a chi fa i discorsi sulla necessità dell'uomo alto, in fondo.
Solo che se si parla di percezioni istintive si parla di sensazioni legate all'evoluzione; la razionalità è quella di quando si combatteva scannandosi a mani nude o con armi bianche.
È un sentire emotivo, più che altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.