![]() |
Il parere di un amico
Ieri sera sono andato a cena con un amico. Premetto che non ho mai avuto una relazione con una ragazza. Ho problemi psicologici che mi causano grosse difficoltà di relazione. Dovunque vada mi prendono in giro.
In poche parole ho detto a questo mio amico (che ha il doppio dei miei anni) che nessuna donna mi vuole, e lui ha risposto che ciò accade perché non socializzo. Io mi chiedo " ma è meglio socializzare ed essere presi in giro o starsene a casa? Tanto in ogni caso le donne non mi si filano. |
Re: Il parere di un amico
io mi chiedo cosa intendano gli altri con socializzare
|
Re: Il parere di un amico
Restarsene in casa ci tranquillizza ma non risolve il problema. Socializzare e trovare una ragazza sono 2 cose molto diverse, anche perché spesso le uscite fuori con gli amici sono anche finalizzate a conoscere donne.
Ricordo che in passato gruppi di amici solo maschi irriducibili e fieri, uno alla volta ha capitolato e si è trovato una ragazza/compagna/moglie con gli anni anche per non rimanere solo come un cane. Per socializzare devi avere la mente libera, amare la vita ed essere disposto a conoscere il prossimo salvo poi accorgersi di essere diversi e sentirsi un alieno in mezzo agli umani. Uscire per bersi una birra ogni tanto è importante ma poi ti accorgi che qualcosa manca.. torni a casa un pò divertito e a volte un pò deluso :MANCA UNA DONNA ! Hai presente quell'esperienza delizioso con un bel culetto, un bel seno , curata nei capelli e profumata? Si una donna in carne e ossa !! Tutto questo per dirti una cosa..gli amici ti danno consigli a volte importanti a volte scontati però mai ti dicono che tu rispetto agli altri parti svantaggiato perché sfigato perché brutto perché instabile perché asociale etc. Uscire è importante per non chiudersi nel proprio guscio che è deleterio ma non è nemmeno giusto essere lo zimbello del gruppo o fare sempre il ragazzo invisibile. In questi casi sfrutta tutte le opzioni, pure le chat e qualsiasi altro strumento di contatto x avvicinare una ragazza che mi sembra sia il tuo problema principale. Se hai già dei problemi, affrontare direttamente le persone e socializzare così a freddo non è sempre consigliabile. Nel caso tu fossi timido, deve essere una cosa graduale, così come quando si impara a nuotare non ti buttano subito in mare per vedere come reagisci. |
Re: Il parere di un amico
Quote:
|
Re: Il parere di un amico
Quote:
|
Re: Il parere di un amico
Tanto se sei brutto puoi pure uscire e socializzare, sarà tutto inutile...Ovviamente gli amici se ne guardano bene nel fare certe constatazioni, uscendosene con le solite banalità.
|
Magari lui intende dire che se non socializzi e appunto sembri uno non socievole, le persone tendono a starti ancora più lontano.
Ora io non so se sia il tuo caso, ma dei ragazzi brutti fidanzati li ho visti. Ed erano sempre quei ragazzi fighetti, vestiti alla moda, molto dediti a discoteche e in generale alla vita mondana. Estroversi. Può non sembrare ma la vita sociale influisce su queste cose. |
Sono d' accordo con Junior, se tu non dai l' opportunità di farti conoscere e di conoscere le persone tendono a starti alla larga. Magari tu non te ne rendi nemmeno conto perché ti piacerebbe socializzare, ma ti comporti come se non te ne fregasse niente delle persone. Sicuramente ti prendono in giro perché si rendono conto che sei debole, altrimenti non si azzarderebbero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.