FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere uno sguardo strano.. (https://fobiasociale.com/avere-uno-sguardo-strano-59827/)

TãoSozinho 17-05-2017 13:29

Avere uno sguardo strano..

Vi capita mai che la gente vi guardi male, quasi impaurita, proprio nei momenti in cui voi siete al disagio massimo?
Di solito gli altri mi guardano impauriti.

Vale90 17-05-2017 14:17

Re: Avere uno sguardo strano..

A me non guardano mai in faccia e non mi lasciano intervenire in una conversazione. Meglio così a sto punto.

Chii 17-05-2017 16:57

a volte ho la sensazione che la gente mi guardi schifata. o col muso. o comunque con una faccia come per dire "maronna mia.."..non saprei perchè, tendo a curare molto l'aspetto, forse perchè sono sempre vestita di nero faccio un'impressione strana :nonso:

Crystal 17-05-2017 18:02

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1922702)
Vi capita mai che la gente vi guardi male, quasi impaurita, proprio nei momenti in cui voi siete al disagio massimo?
Di solito gli altri mi guardano impauriti.

capita, ma sia che io sia a disagio, che no.
Non ho difetti e non sono brutto, quindi la risposta è che i disagi li hanno anche gli altri, e tanti saluti al rimuginare sul perché lo fanno. caxxi loro.

Strange Man 18-05-2017 00:34

Avoja, capita sempre, anche se non sono a disagio.
Quando esco di casa e incrocio lo sguardo di qualcuno noto sempre che mi guarda male, distoglie subito lo sguardo, si gira dall'altra parte, cambia espressione ecc.

Sickle 18-05-2017 08:15

Mi guardano sempre con il terrore negli occhi... :sisi:

TãoSozinho 18-05-2017 09:49

Vedo che è una cosa comune.
A me uno ha anche detto esplicitamente che gli metto ansia... :'(

Crystal 18-05-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1923423)
Vedo che è una cosa comune.
A me uno ha anche detto esplicitamente che gli metto ansia... :'(

Vedi...è un problema suo

Myway 18-05-2017 10:38

QUando dico che non basta postare una foto dove si è normali/carini ....dal vivo in situazioni sociali le ansie le fobie ecc si manifestano anche fisicamente, ad esempio attraverso lo sguardo....uno sguardo spaurito, teso, mezzo spiritato sicuramente non attrae...ecco che torna il discorso che è abbastanza inutile suggerire di buttarsi alla cieca, perchè poi questi sono i segnali che mandiamo e che ci fanno sempre vedere come persone strane, da evitare...

Crystal 18-05-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1923430)
QUando dico che non basta postare una foto dove si è normali/carini ....dal vivo in situazioni sociali le ansie le fobie ecc si manifestano anche fisicamente, ad esempio attraverso lo sguardo....uno sguardo spaurito, teso, mezzo spiritato sicuramente non attrae...ecco che torna il discorso che è abbastanza inutile suggerire di buttarsi alla cieca, perchè poi questi sono i segnali che mandiamo e che ci fanno sempre vedere come persone strane, da evitare...

Personalmente le persone che ti fanno lo scanner facciale, psicosomatico, delle risposte, dei movimenti delle mani, della sudorazione, mi stanno sulle palle, e non le vorrei nemmeno come amiche...io evito loro, ben venga se anche loro mi girano al largo.

freaktown 20-05-2017 00:53

non credo direi di no.

PrincessGinevra 20-05-2017 07:27

a me certa gente dice che faccio delle facce strane, che sono troppo seria, che sembra che ce l'ho con il mondo.. ma che vadano a quel paese...

TãoSozinho 20-05-2017 11:30

A volte mi guardano con puro terrore. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.