![]() |
Meglio la vita d'ufficio o al contatto col pubblico?
Secondo me, nonostante l'ufficio sia un ambiente più isolato, è meglio la seconda.
Nella prima sei costretto a vedere sempre le stesse persone, sei costretto ad averci a che fare ogni giorno...mentre al contatto col pubblico si ha a che fare con più persone però una volta che queste hanno ordinato un caffè, comprato qualcosa, o simili, se ne vanno. |
Re: Meglio la vita d'ufficio o al contatto col pubblico?
la secondo, se uno è fobico e ansioso, può essere devastante, per non parlare di bar e ristorazione dove devi essere simpatico per forza e la gente pretende da te il massimo della confidenza sempre e ti considera suo schiavo.
|
Per una persona depressa introversa timida evitante con tutti i drammi eistenziali del mondo ecc.. star lì sorridente al pubblico tutti i giorni deve essere una specie di condanna capitale
|
Dipende dal lavoro. Fare il cameriere è una cosa, fare il corriere è tutta un'altra cosa eppure sono entrambi lavori a contatto con il pubblico.
Fossi donna penserei alla hostess di volo. Ma in ogni caso in ogni lavoro c'è comunque pure la parte "d'ufficio" perché colleghi intorno sempre ne hai. |
Qualsiasi situazione di lavoro mi mette a disagio, quindi non so rispondere.
Quindi morirò di fame. Se proprio devo scegliere, dico ufficio. |
Lavoro in ufficio e contatto con il pubblico
possono coesistere. Io prediligo questa situazione mista, posso vedere altra gente e sconosciuti; o starmene piu' tranquillo in poltrona. Per stare bene sempre a contatto stretto con gli stessi colleghi devi avere la fortuna di averci un buon rapporto; ma credo siano casi rari. Alla lunga o diventano assimilabili ad amici o nemici/estranei. Siccome qualcuno che ti sta sulle scatole c'e' sempre, e' da evitare di essere costretti ad interagirci standoci insieme gomito a gomito in ufficio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |