FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone? (https://fobiasociale.com/siete-mai-arrivati-alla-parte-piu-brutta-della-friendzone-59809/)

SingleHeroine 16-05-2017 17:39

Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Ok, già di per se essere atterrati sul pianeta Friendzone non è una bella cosa, ma vorrei chiedere a tutti quelli che, come me, sono stati friendzonati almeno una volta nella vita: siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone? Ovvero, quella parte in cui voi, eravate rimasti comunque amici di quella persona, sebbene continuasse a piacervi e poi, quando questa si era fidanzata, vi raccontava sempre ciò che faceva con quella persona (dove andavano, come si vestivano, in che posizione lo facevano, ecc.)?

Io, sebbene sia stata più volte friendzonata, fortunatamente non sono mai arrivata a quella parte (sennò a quest'ora sarei già morta!), e spero tanto di non arrivarci mai.

cancellato17598 16-05-2017 17:44

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
credo che la parte più brutta della friendzone sia quando ancora non sai di essere nella friendzone..

Jacksparrow 16-05-2017 17:58

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Pure io ho un'amica che mi ha friendzonato, non so perché non l'ho mandata a quel paese.
Però mi vuole bene come un fratello, si ride e si scherza molto insieme.

SingleHeroine 16-05-2017 17:58

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1922155)
Quando mi son dichiarata e sono stata rifiutata ho sempre voluto mantenere l'amicizia. E se è amicizia mi piace si possa parlare di tutto, anche di quello che fa con la sua ragazza.
Se siamo amici, siamo amici, nessun problema.

Ma io ho scritto chiaramente "eravate rimasti comunque amici di quella persona, sebbene continuasse a piacervi".

SingleHeroine 16-05-2017 18:01

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1922147)
credo che la parte più brutta della friendzone sia quando ancora non sai di essere nella friendzone..

Sarebbe molto utile se gli scienziati inventassero un "rilevatore di friendzone" :D! Così ci risparmieremmo molti problemi!

SingleHeroine 16-05-2017 18:03

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1922165)
Certo. Anche se continua a piacermi. Dove avrei scritto che ha smesso di piacermi quando mi raccontava tutto?
Ma visto che siamo amici non vedo che fastidio possa darmi :nonso:

Beata te, allora. A me, invece, darebbe un fastidio cane se si azzardasse a farlo e lo manderei direttamente dove so io.

Dominic 16-05-2017 18:06

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1922165)
Certo. Anche se continua a piacermi. Dove avrei scritto che ha smesso di piacermi quando mi raccontava tutto?
Ma visto che siamo amici non vedo che fastidio possa darmi :nonso:

In pratica nonostante provi qualcosa riesci semplicemente a passare alla modalità amica e quindi non ti fa più né caldo né freddo. Interessante.

Io non sono mai capitato nella situazione comunque. Né friendzone basic né plus.

Kim Tristan 16-05-2017 18:16

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Sono stato friendzonato una volta sola a 17 anni ed ero innamorato. Ho chiuso i rapporti con quella persona immediatamente e dopo era talmente grande la delusione che per me lei valeva meno di zero, era praticamente un nemico da evitare.

SingleHeroine 16-05-2017 18:16

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1922177)
Non mi fa né caldo né freddo a prescindere. Non è perché ha la ragazza che non mi vuole.

No, scusami, ma questa frase non l'ho capita :interrogativo:.

SingleHeroine 16-05-2017 18:20

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kim Tristan (Messaggio 1922188)
Sono stato friendzonato una volta sola a 17 anni ed ero innamorato. Ho chiuso i rapporti con quella persona immediatamente e dopo era talmente grande la delusione che per me valeva meno di zero era praticamente un nemico da evitare.

Hai descritto perfettamente ciò che ho sempre provato io nei confronti dei ragazzi che mi hanno friendzonato! L'unica eccezione è stato un mio amico con il quale ci sono rimasta amica, anche se non è che abbiamo un'amicizia così stretta e intima (e a dir la verità, non era così neppure prima che mi piacesse), inoltre per fortuna non ha mai avuto la sfacciataggine di venirmi a raccontare i suoi fatti privati.

claire 16-05-2017 18:39

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Io sono stata friendzonata ma per dignità (o quel che ne rimane) non ho mantenuto l'amicizia ma l'ho mandato a farsi fottere (ecchecaz).

SingleHeroine 16-05-2017 18:49

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1922216)
Io sono stata friendzonata ma per dignità (o quel che ne rimane) non ho mantenuto l'amicizia ma l'ho mandato a farsi fottere (ecchecaz).

Grande, sorella :applauso:! Anch'io preferisco rompere l'amicizia (o quel che ne resta) e allontanarmi da lui, piuttosto che cadere così in basso da diventare il suo confessionale (erotico o non).

limitless 16-05-2017 18:55

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Sono stato friendzonato una volta quando avevo 16 anni, così mi pare, ho mantenuto più o meno i rapporti con quella persona, del resto la mia vita sociale è inesistente

SingleHeroine 16-05-2017 19:32

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 1922233)
Sono stato friendzonato una volta quando avevo 16 anni, così mi pare, ho mantenuto più o meno i rapporti con quella persona, del resto la mia vita sociale è inesistente

Mi auguro per te che lei non abbia avuto la sfacciataggine di renderti il suo confessionale (erotico o non).

TãoSozinho 16-05-2017 19:44

Non sono mai stato friendzonato.
Di solito quelli si limitavano a sparire senza più farsi vivi. XD

Mike Patton 16-05-2017 20:00

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Mi friendzonano automaticamente tutte le donne a cui mi approccio nella vita. Se dovesse arrivare a descrivermi particolari piccanti direi alla lei di turno che mi danno fastidio certi particolari - in quanto è come dire ad un morto di fame che ieri hai cenato da qualche chef a 5 stelle. Su altri aspetti rimango sul vago e faccio scemare la cosa. Ci sono arrivato varie volte.

muttley 16-05-2017 20:03

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1922216)
Io sono stata friendzonata ma per dignità (o quel che ne rimane) non ho mantenuto l'amicizia ma l'ho mandato a farsi fottere (ecchecaz).

Sembra quasi che ti abbia fatto un torto: da quando in qua avere dei gusti è una colpa? Se non piacciamo non piacciamo, ma la nostra sensibilità ferita non è la linea di confine tra il bene e il male, tra il rispetto e l'offesa.

sato 16-05-2017 20:17

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1922155)
Quando mi son dichiarata e sono stata rifiutata ho sempre voluto mantenere l'amicizia. E se è amicizia mi piace si possa parlare di tutto, anche di quello che fa con la sua ragazza.
Se siamo amici, siamo amici, nessun problema.


idem per me, dopo un periodo di tira e molla adesso ho un ottimo rapporto con lei, figurati che ho anche cercato di spronarla a parlarmi un po della sua vita sentimentale, sotto sotto per dimostrargli che non avevo più un interesse sentimentale nei suoi confronti (lei mi aveva confessato che non voleva che io fraintendessi magari certi suoi atteggiamenti amichevoli) tuttavia lei è sempre stata restia a parlarmi di queste cose, e a me sinceramente sta bene così (ammetto che il paragone mi farebbe un po male)

Blue Sky 16-05-2017 20:32

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Credo che ci siano diverse sfaccettature del concetto di friendzone, e diversi modi di comportarsi a seconda dei casi.
In alcuni casi l'amicizia rimane sincera anche da parte del friendzonato, e quindi si può riuscire a parlare di tutto. Io non credo che ce la farei a parlare di certe cose, mi verrebbe tristezza per ciò che non posso avere io da quella persona.
Credo che ci voglia la giusta sensibilità da parte del "friendzonante" nel capire se confidare certe cose può far male al friendzonato oppure no.

sato 16-05-2017 20:39

Re: Siete mai arrivati alla parte più brutta della Friendzone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1922306)
Credo che ci siano diverse sfaccettature del concetto di friendzone, e diversi modi di comportarsi a seconda dei casi.
In alcuni casi l'amicizia rimane sincera anche da parte del friendzonato, e quindi si può riuscire a parlare di tutto. Io non credo che ce la farei a parlare di certe cose, mi verrebbe tristezza per ciò che non posso avere io da quella persona.
Credo che ci voglia la giusta sensibilità da parte del "friendzonante" nel capire se confidare certe cose può far male al friendzonato oppure no.

io penso ma possibile che certi problemi li abbiamo solo noi? secondo me tutti indipendentemente da fobie o disturbi vari hanno problemi con la friendzone, essere rifiutati non è una bella cosa per nessuno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.