FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore? (https://fobiasociale.com/siete-mai-arrivati-a-odiare-la-persona-che-non-ricambiava-il-vostro-amore-59771/)

SingleHeroine 13-05-2017 20:37

Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Ragazzi, ultimamente, oltre alla non voglia di vedere la gente, mi sta prendendo un odio grandissimo e radicato verso il ragazzo che non mi corrisponde. Con questa cosa ci ho fatto i conti ieri notte: non riuscivo a chiudere occhio, quindi la mia mente cominciava a vagare su di lui e sul fatto che non mi corrisponde come vorrei io, ho provato un dolore talmente intenso da farmi buttar giù lacrime amare, poi ho iniziato a provare un odio viscerale nei suoi riguardi. Mi sentivo come Frollo di Notre Dame de Paris, che provava amore-odio verso Esmeralda e che avrebbe voluto farla morire, se non ricambiava il suo amore. Su per giù, provavo appunto amore-odio nei suoi confronti (e lo provo un po' anche adesso, sinceramente).
Anche voi avete mai provato una cosa del genere verso una persona che non vi corrispondeva?

X0X 13-05-2017 20:43

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Puoi descrivere il ragazzo fisicamente?

Blue Sky 13-05-2017 20:50

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Sentimenti combattuti, fastidio, delusione, rabbia, sì. Odio così come lo descrivi no.

the human shit 13-05-2017 20:59

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
io considero le mie ex fiamme comunque delle parti importanti della mia vita, persone che comunque hanno lasciato qualcosa in me, e non sono una persona che serba rancore...diciamo che nel breve tempo mi girano le palle e non poco, nel lungo periodo invece tendo a perdonare e anche a mantenere rapporti d'amicizia

Boriss 13-05-2017 21:02

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
se posso chiedere
ti sei dichiarata esplicitamente e t'ha respinta?

Sambuco 13-05-2017 21:10

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Sì, ma solo per suoi atteggiamenti e indelicatezza nei miei confronti.. di certo non perché non ricambiasse.. odiavo me stessa per non essere abbastanza per lui più che altro

SoloUnaDonna 13-05-2017 21:12

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
no

Mike Patton 13-05-2017 21:25

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Non ho mai amato nessuno. Se mai solo forti infatuazioni adolescenziali che mi porterò dietro anche a 50 anni visto che l'esperienza mi è negata. Se dovesse capitare, guai a me: inutile odiare.

illumi 13-05-2017 21:27

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Odio mai. Solo delusione, conferma di non avere le qualità necessarie o di averle ma di non saperle metterle a frutto.
Credo di non aver mai provato odio per nessuno, in generale.

Sambuco 13-05-2017 21:29

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1920392)
Non credevo che anche le donne potessero provare queste sensazioni di non essere all'altezza.

Cioè l'insicurezza e l'autostima sotto i piedi sarebbero una prerogativa maschile? :sarcastico:

Sickle 13-05-2017 21:30

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
io mi sento esattamente così...

Antonius Block 13-05-2017 21:44

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
No, semmai sono arrivato a pensare di essere io "colpevole" per essermi innamorato, come la speranza che lei potesse provare qualcosa per me*fosse una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

*leggere con tono di evidente disprezzo

Paolo Zeder 13-05-2017 21:53

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
L'amore non esiste, quindi no, non mi è mai successo... al massimo è capitato quel sentimento comune a molte persone: ovvero il senso di frustrazione per il rifiuto che si trasforma ovviamente in odio per quella persona. Un po' come i bambini che distruggono ciò che non possono avere. Ma alla fine è soltanto un complesso mentale che viene e poi se ne va appena ci accorgiamo che non ha nessun senso.

Jacksparrow 13-05-2017 22:36

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Bisogna farci il callo...o meglio fatti crescere il pelo sullo stomaco.
Se sei una bella ragazza, non devi ponerti il problema perché ne trovi a migliaia di altri ragazzi, apri il catalogo di Fb o altre chat.
Se sei sfigata , peggio ancora devi farci l'abitudine o urge
chirurgia plastica.:o

Darby Crash 13-05-2017 22:55

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
"Anche voi avete mai provato una cosa del genere verso una persona che non vi corrispondeva?"

certamente

alien boy 13-05-2017 22:58

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sambuco (Messaggio 1920404)
Cioè l'insicurezza e l'autostima sotto i piedi sarebbero una prerogativa maschile? :sarcastico:

ma insomma che si aprono a fare 10 discussioni al giorno sul fatto che voi donne siete privilegiate? Un po più di attenzione a quanto si dice sul forum per cortesia!

claire 13-05-2017 23:15

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Oh yeah!

cancellato2824 13-05-2017 23:18

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1920499)
Mi chiedo di quale colpa si macchi chi non corrisponde il vostro amore per meritarsi addirittura odio.

Che poi l'odio è un sentimento importante. Molto forte. Forte come può essere solo l'amore. Per cui forse ci sta che solo una persona importante quanto quella amata possa poi essere odiata. Altrimenti non si può arrivare ad odiare.

Be' non si puo' odiare se non ti fanno nulla, altrimenti per un grande torto si puo' odiare eccome ma forse e' sottinteso nel tuo discorso.
Se uno di cui non importa non si fa notare in negativo non lo si odia perché piuomeno neanche ci si accorge che esiste.

cancellato2824 13-05-2017 23:32

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Odio e amo. Forse mi chiederai come sia possibile, non so, ma questo accade, e mi tormento. (Catullo, in una traduzione che mi aggrada)

Comunque no e' da tanto che non mi capita, almeno da quando ero ragazzina.
Ora o odio o amo.
Mi capitano talvolta delusioni per aver troppo idealizzato la persona o il rapporto, posso provare sofferenza, frustrazione, ma non odio.

SingleHeroine 13-05-2017 23:46

Re: Siete mai arrivati a odiare la persona che non ricambiava il vostro amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da X0X (Messaggio 1920346)
Puoi descrivere il ragazzo fisicamente?

Scusa, questo che c'entra :huh:?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.