FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Nuova presentazione (https://fobiasociale.com/nuova-presentazione-59754/)

Robin 12-05-2017 22:14

Nuova presentazione
 
Spero che sia una buona presentazione.
Salve, sono un ragazzo di 22 anni e attualmente mi dedico a varie attività, sia come hobby che per obbligo impostomi dai miei studi. Da qualche tempo per pura casualità ho scoperto questo forum e ho iniziato a segiurlo con interesse. Anche se il forum fin da subito mi era parso ben fatto ci ho messo un po' a decidermi di iscrivermi per paura d'essere scoperto dai miei conoscenti. La ragione per la quale alla fin fine ho optato per l'iscrizione è il fatto che mi riconosco in alcune problematiche che sono trattate dai vari utenti qui dentro. Sono sempre stato impacciato e problematico nei rapporti sociali sin da quando ho iniziato ad uscire dal mio nucleo famigliare. Fin dalle elementari ho subito bullismo e derisioni affini di svariato genere anche a causa del carattere eccessivamente introverso che avevo (e che in parte conservo). Mi sentivo un completo incapace, un inetto, un beota e un bruttone (specie alle medie ma anche dopo). Tutto ciò che era nuovo mi terrorizzava e mi agitava e dunque spesso per non subire questa sensazione di disagio tendevo ad assumere un atteggiamento di fuga o di resa, andandomi a rintanare nel mio mondo interiore. Questa mia sensazione di ansia mi ha spesso rovinato momenti che avrebbero potuto essere sereni, mi ha reso complicato fare cose che avrebbero dovuto di norma essere semplici. Persino gesti comuni come andare a comprare una penna dal cartolaio senza agitarsi era per me un impresa. E pensare che vi sono persone che fin da piccole desiderano primegggiare, anelano all'autonomia, sono convinte di quello che fanno. Io o mollavo o delegavo. Questo era il mio stile.
Fortunatamente, le cose sono negli ultimi anni migliorate tant’è che oggi riesco a sembrare tranquillo, pacato e relativamente rilassato ( persino ad esserlo delle volte). Almeno oggi riesco ad ordinare un cono gelato senza farmi venire turbe allucinanti, senza terrorizzarmi al pensiero di cosa possa pensare di me la persona che prenda il mio ordine, senza aver paura che possa pensare che io sia un incapace, senza pensare che mi stia giudicando negativamente.
Comunque spesso ancora oggigiorno mi sento malinconico e a disagio senza valide ragioni ( o meglio non molto valide a livello razionale). Ho ancora spesso la sensazione di essere deriso dagli altri, di essere tenuto di poco conto.
Spero di essere accettato dalla community, di trovare buone occasioni di dialogo e di confronto per poter continuare a migliorarmi e magari per poter aiutare altri che affrontano i miei stessi problemi nella vita quotidiana.
Spero di aver detto tutto ciò che si doveva dire, non voglio per ora entrare troppo nei dettagli sulla mia vita privata. lo farò se vorrò con chi vorrò.
Grazie a chi leggerà :)

andrea1979 13-05-2017 03:25

Re: Nuova presentazione
 
Benvenuto :)

Sickle 13-05-2017 11:27

Re: Nuova presentazione
 
:ciao:

Inosservato 13-05-2017 13:12

Re: Nuova presentazione
 
benvenuto :applauso:

Isy 14-05-2017 13:32

Re: Nuova presentazione
 
Benvenuto :D

freaktown 20-05-2017 09:46

welcome.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.