![]() |
Quesito della nonna
Mi è venuto a mente una sorta di rompicapo morale, immaginando di essere una nonna, o un nonno se si è maschi, e doveste essere posti nella scelta di dover far morire per forza un figlio o un nipote, inteso come figlio di un figlio, chi sacrifichereste?
|
Re: Quesito della nonna
Quote:
|
credo il nipote perché penso che lo stesso figlio preferirerebbe così
che mai mi direbbe o anche solo fuor di panico realmente penserebbe "no, ti prego, uccidi mio figlio e salva me" poi ci sono i lati pratici, chi lo guarda, chi lo mantiene, ma sul momento non ci si pensa comunque non avrò figli, quindi non rischio mi si ponga mai il problema |
Quote:
|
Quote:
|
Non ho idea, non avendo figli o nipoti non so cosa deciderei.
Immagino però che perdere un figlio lo vivrei peggio che perdere un nipote, quindi forse opterei per questa scelta. |
Penso sceglierei di salvare il nipote perché suppongo che anche mio figlio sceglierebbe questo.
p.s:non avevo letto le risposte precedenti |
A un certo punto ho pensato di mettere la terza opzione cioè morire se stessi, ma sarebbe stato troppo facile qui dentro sceglierla. :D
|
Quote:
Nel sondaggio comunque non ho letto la domanda e ho votato chi salverei - il nipote - e non chi sacrificherei - il figlio. |
Quote:
urlasse in lacrime di salvare suo figlio, farei come desidera. Comunque.. quesito della "nonna".. ma un'anziana dove la tova la forza per nuotare e salvare qualcuno? :pensando: Probabilmente il nipote essendo più leggero(in teoria) sarebbe più facilmente salvabile per una nonna.. Ma per me finirebbe che i due giovani si farebbero forza per salvare la nonna che ha perso i sensi :pensando: |
Quote:
col figlio che urla " salva mio figlio" e tu nonnetta che capisci " raccogli il tiglio" . lol ok basta :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Nipote, è quello che vorrebbe mio figlio se fossi nonno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |