![]() |
Consigli.
Ragazzi c'è una ragazza all'università che mi ha fatto letteralmente perder la testa, ma io ovviamente da buon timidone non riesco a farmi avanti ed anzi dimostro il contrario di quello che provo veramente per lei (Formazione reattiva secondo Freud).
Come faccio per entrare nelle sue grazie? |
Se sei figo ci sei già dentro, se no non hai speranze. Più o meno funziona così. 8)
|
Quote:
|
Re: Consigli.
Quote:
|
ma che rapporto hai con questa? è tua amica? siete in confidenza?
|
Quello che devi fare lo sai benissimo anche tu, ed è quello che vorresti fare se non avessi le tue paure. Dille ciao, scherzaci un po', parlaci e chiedile di uscire. Tutto il resto significa far vincere le tue paure e rimpiangere l'occasione persa.
Se ci provi e va male ti sentirai comunque meglio, è una sensazione di piacere diversa da quella di preservarsi dai giudizi altrui nel proprio nido dorato, ma è più vera e intensa. |
Quote:
Comincia a pensare che anche lei potrebbe avere piacere di frequentarti. Cerca di conoscere i suoi gusti e poi, come diceva bardamu, proponile di fare qualcosa insieme (ma pensa a qualcosa di preciso e definito, tipo andare a vedere una mostra o un concerto, non chiederle semplicemente "vuoi uscire con me?"). In bocca al lupo |
Osservala (chiaramente senza esagerare o si spaventerà!) e cerca di capire come è fatta e cosa le piace:in relazione a quanto hai imparato,cerca l'approccio/modo di essere che ti sembra giusto per attrarla.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
provaci? :oops:
probabilmente non saprei neache da dove iniziare. :roll: praticamente cosa dovrei fare? |
Se segue un tuo stesso corso, inventati di doverle chiedere una informazione su questo, così puoi iniziare a parlare. Se non segue un tuo stesso corso fai una cosa simile, fai finta di doverle chiedere una informazione, poi sposti il discorso sull'università in modo più ampio, e così inizi. E' una banale tattica che uso anch'io.
Sul "dopo" non so che dire perchè non ti conosco. |
Quote:
|
Quote:
|
cavolo, io non riuscirei mai ad andare da una ragazza e dirle "ciao scusa ma ti ho notata" 8O al massimo mi invento qualche pietosa balla ... anche perché serve un certo carisma per portare avanti il discorso dopo ... se uno è timido ed esordisce in quel modo rischia di tirare su una situazione tremendamente imbarazzante ... poi ovviamente ammiro moltissimo chi ci riesce ... beato lui ...
|
C'è poco da fare. Devi vincere la timidezza e iniziare a parlarci. Essendo te stesso. Poi si vedrà.
L'unica cosa che devi evitare di fare è non fare nulla. |
Quote:
|
Oggi durante il tirocinio sono rimasto scioccato. Un mio compagno di corso, estroverso pieno di ragazze, mentre stavammo parlando mi dice:
"Mi sono innamorato di una ragazza, sono talmente preso da lei che quando la incontro prendo il dono della parola, non so che dire. Se la incrocio per strada faccio fatica anche a salutarla, mi vien voglia di nascondermi per evitare l'imabarazzo." 8O 8O 8O Cosa lui super figo estroversone pieno di donne ha lo stesso mio problema. 8O Non ci posso credere, allora sono umano non vengo da un altro pianeta, non sono così diverso da lui. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |