FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Cosa cercate in un lavoro? (https://fobiasociale.com/cosa-cercate-in-un-lavoro-59691/)

cancellato17598 09-05-2017 19:14

Cosa cercate in un lavoro?
 
(spero di essere chiaro)

Ipotizziamo di avere la scelta di fare qualsiasi lavoro esistente e non, in base a quali caratteristiche lo scegliereste?

Es: retribuzione, contatto con il pubblico, vedere che la gente apprezza ciò che fai, ecc..

Insomma cosa sperate vi dia un lavoro?

sparatemi 09-05-2017 20:17

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
il giusto equilibrio tra stipendio dignitoso per vivere e non troppe responsabilità e difficoltà del lavoro svolto, ad esempio non sarei assolutamente interessato ad avere 10mila euro al mese per fare il chirurgo perchè delle vite dipenderebbero da me, sicuramente a quest'ultimo preferirei essere netturbino a 1200 euro al mese, lavoro facile e pochissime responsabilità, ma sopratutto, sopratutto, pochissimo contatto con la gente

Krieg 09-05-2017 20:25

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Soldi, e che mi faccia riconquistare un pò di sanità mentale

claire 09-05-2017 20:25

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1918025)
netturbino a 1200 euro al mese, lavoro facile e pochissime responsabilità, ma sopratutto, sopratutto, pochissimo contatto con la gente

Io sono una cogliona al cubo perchè faccio un lavoro da 1200al mese (quando va bene),respinsabilità altissime e full contact con la gente,ho sbagliato tutto che Dio mi maledica:miodio:

sparatemi 09-05-2017 20:44

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
non so quanto guadagnino i netturbini di preciso, sicuramente 1200 non all'inizio ma dopo almeno 5 anni di esperienza e con tutte le qualifiche e patenti del caso, la differenza è che da netturbino più di quella cifra sarà molto difficile andare, te magari invece nel tempo potresti anche arrivare a 1500 se il datore di lavoro riconoscerà la tua professionalità ed esperienza, ma siamo in Italia e tutto dipende da chi sta sopra di te Claire

TãoSozinho 09-05-2017 20:48

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Per il momento una retribuzione, anche minima.
Sembra scontato, ma non lo è affatto...

cancellato17598 09-05-2017 21:21

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1918045)
Per il momento una retribuzione, anche minima.
Sembra scontato, ma non lo è affatto...

anche a costo di fare un lavoro che odi e che non ti lascia praticamente tempo libero?

TãoSozinho 09-05-2017 21:49

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1918077)
anche a costo di fare un lavoro che odi e che non ti lascia praticamente tempo libero?

No. O meglio. Non deve per forza piacermi, l'importante è venire ricompensato.

Atlas 09-05-2017 21:59

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1918025)
il giusto equilibrio tra stipendio dignitoso per vivere e non troppe responsabilità e difficoltà del lavoro svolto, ad esempio non sarei assolutamente interessato ad avere 10mila euro al mese per fare il chirurgo perchè delle vite dipenderebbero da me, sicuramente a quest'ultimo preferirei essere netturbino a 1200 euro al mese, lavoro facile e pochissime responsabilità, ma sopratutto, sopratutto, pochissimo contatto con la gente

non hai idea della vita di merda del netturbino.

ilmisantropo 09-05-2017 23:19

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
avere molto margine di azione, pochi controlli dall'alto, molto tempo libero e un guadagno decente

Stasüdedòs 09-05-2017 23:42

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Stabilità a lungo termine... cosa che finora, dopo 11 anni da lavoratore, è sempre mancata, nonostante il "posto fisso", che fisso non è stato perchè perso per ben 2 volte... ora sono per miracolo al terzo "fisso", e spero sia anche l'ultimo.

no-body 10-05-2017 00:12

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da ilmisantropo (Messaggio 1918168)
avere molto margine di azione, pochi controlli dall'alto, molto tempo libero e un guadagno decente

Presente; ma i soldi non bastano mai. Ne voglio di piu', devo
andare al piu' presto in pensione.

Zenfone2 10-05-2017 00:15

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Cerco che mi piaccia e che mi dia abbastanza soldi per togliermi qualche sfizio

Equilibrium 10-05-2017 00:53

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
I soldi, la possibilità di fare carriera e soprattutto che non comporti lo stare lontano da casa:piangere:

Qwerty 10-05-2017 07:01

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Retribuzione. Per il resto va bene qualsiasi cosa che non comporta rischi, non prevede sollevamento pesi e si trova in posto riscaldato.

sparatemi 10-05-2017 07:04

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1918121)
non hai idea della vita di merda del netturbino.

no, non ne ho idea perchè non l'ho mai fatto

zoe666 10-05-2017 07:31

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1918044)
non so quanto guadagnino i netturbini di preciso, sicuramente 1200 non all'inizio ma dopo almeno 5 anni di esperienza e con tutte le qualifiche e patenti del caso, la differenza è che da netturbino più di quella cifra sarà molto difficile andare, te magari invece nel tempo potresti anche arrivare a 1500 se il datore di lavoro riconoscerà la tua professionalità ed esperienza, ma siamo in Italia e tutto dipende da chi sta sopra di te Claire

in realtà guadagnano anche 1600 dopo tot anni

claire 10-05-2017 07:45

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1918044)
non so quanto guadagnino i netturbini di preciso, sicuramente 1200 non all'inizio ma dopo almeno 5 anni di esperienza e con tutte le qualifiche e patenti del caso, la differenza è che da netturbino più di quella cifra sarà molto difficile andare, te magari invece nel tempo potresti anche arrivare a 1500 se il datore di lavoro riconoscerà la tua professionalità ed esperienza, ma siamo in Italia e tutto dipende da chi sta sopra di te Claire

Potrei arrivare a 1500se entra sai di ruolo.Ma siccome sono sociofobica voglio fare solo la supplente e 1200sono il massimo.Ma non me ne lamento a me vanno strabene,mi basterebbe anche meno,il problema non è la retribuzione ma il lavoro in sè.

Svalvolato 10-05-2017 19:50

Re: Cosa cercate in un lavoro?
 
- Lavoro d'ufficio da classico impiegato
- Niente colleghi o comunque pochi
- Minima responsabilità
- Non più di 40 ore settimanali (5x8)
- 1200 euro
- Andrebbe benissimo anche un part-time a 25 ore e 800 euro
- Nessun contatto col pubblico
- Fino a 30 km da casa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.