FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Che album state ascoltando in questo momento (https://fobiasociale.com/che-album-state-ascoltando-in-questo-momento-59690/)

corvo 26-10-2022 23:06

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
The Cowboys - Room of Clons

Gummo 15-11-2022 21:52

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Ho comprato un walkman per ascoltare musicassette. Adoro questo media e come i gruppi dovessero riadattare la grafica dei dischi a quella ridotta di queste piccole scatoline.
In casa ho poco, giusto qualche MC di De André e Black Sabbath. Pensavo di comprare Siberia dei Diaframma, ottimo album per mettersi in contemplazione sul letto guardando la bobina girare. :arrossire:

Fra l'altro molti gruppi underground hanno ripreso a stampare in questo formato.

Stan Kezza 15-11-2022 21:57

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Io so' vecchio...


cosechenonho 15-11-2022 23:05

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2776658)
Ho comprato un walkman per ascoltare musicassette. Adoro questo media e come i gruppi dovessero riadattare la grafica dei dischi a quella ridotta di queste piccole scatoline.
In casa ho poco, giusto qualche MC di De André e Black Sabbath. Pensavo di comprare Siberia dei Diaframma, ottimo album per mettersi in contemplazione sul letto guardando la bobina girare. :arrossire:

Fra l'altro molti gruppi underground hanno ripreso a stampare in questo formato.

Ma esistono ancora i Walkman? Dove? A un certo punto io ne avevo uno color verde dentifricio… :D

pokorny 15-11-2022 23:10

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
"Take me alive" da "Scream" del compianto Chris Cornell.

Gummo 15-11-2022 23:20

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2776678)
Ma esistono ancora i Walkman? Dove? A un certo punto io ne avevo uno color verde dentifricio… :D

Io ho comprato questo https://www.manomano.it/catalogue/p/...2ee238c92accc0 :)
Ma su Amazon è pieno!

Altro che reperti da museo, le vendite musicassette sono raddoppiate nella prima metà del 2020

pokorny 15-11-2022 23:41

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2776678)
Ma esistono ancora i Walkman? Dove? A un certo punto io ne avevo uno color verde dentifricio… :D

Credo di sì, sia il nastro che il vinile non muoiono, per fortuna. Tecnicamente non esiste confronto a loro sfavore. E non vale nemmeno il suono "caldo" o cose simili. Il suono caldo e affascinante sono le armoniche pari dovute alla distorsione. Se si vuole davvero ascoltare la musica come esce dallo studio anche il peggior lettore MP3 è sovrabbondante, il vero anello debole è la cuffia ed è lì che il costo si ripaga.

Detto questo ogni tanto anche io tiro fuori il registratore a bobine con il suo fascino, ma esattamente con lo stesso spirito con cui uso la stilografica: oggetti meravigliosi che è doveroso non far morire ma senza pretendere che tecnicamente siano insuperati. Non è vero, e il motivo per usarli non è questo.

cosechenonho 16-11-2022 00:09

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Avevo una montagna di cassette ma poi prima di un trasloco le ho dovute buttare :piangere: ne ho salvate cinque o sei per ricordo… la > parte però non erano originali, solo registrate

Gummo 18-11-2022 01:23

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Stasera, spolverando le audiotape di mio papà, ho riascoltato i primi tre album dei REM. A mio parere il loro periodo migliore.

Darby Crash 20-11-2022 11:49

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 

corvo 26-11-2022 12:17

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Uni Boys - Do It All Next Week

BlaK 29-11-2022 16:19

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Album parecchio edgy e dark però anche tanto relatable. Che cazzo ho appena detto?
Che pensavo fosse solo fumo e niente arrosto ma mi sbagliavo.

Darby Crash 04-12-2022 22:24

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 

Dulcimer - And I Turned as I Had Turned as a Boy (progressive folk UK)

Gummo 27-12-2022 23:07

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
chill


Darby Crash 25-02-2023 23:39

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 

Norlit 25-03-2023 13:44

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Ieri sera sono andato ad ascoltarmi per pura curiosità Odio La Scuola, il primo album di Trucebaldazzi (quello.con dentro il cult Vendetta Vera per intenderci) e dico senza vergogna che non mi ha fatto per nulla schifo, ho sentito di molto peggio.
Non saprà ne fare le rime né andare a tempo, dice le solite 4 cagare sulla scuola e sulla ex ma perlomeno esprime qualcosa di vero e di sentito...

Che poi sarei curioso di vederla questa presunta ex di Trucebaldazzi, se l'ha avuta lui una ragazza c'è speranza per chiunque qua dentro ahah

gaucho 24-06-2023 11:47

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 
Bandito come Cristo

https://youtu.be/M7Ft-rvo6aM

_dharma_ 24-06-2023 16:01

Re: Che album state ascoltando in questo momento
 

Sailin' Shoes - Little Feat


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.