FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   lavori da fobici (https://fobiasociale.com/lavori-da-fobici-59616/)

charles 05-05-2017 12:03

lavori da fobici

Solo a me l'idea di lavorare uccide? Non so davvero come fare, non so fare niente, ho difficoltà nell'imparare e anche se mi vengono spiegate le cose più semplici vado in tilt completo. Ci sono dei lavori più adatti a un sociofobico? :piangere: Qualcuno di voi ha di questi problemi? Dove lavorate?

charles 05-05-2017 12:24

Re: lavori da fobici

aho up

claire 05-05-2017 12:27

La maestra!

charles 05-05-2017 12:29

Ed è un lavoro adatto a te? Che grado di sociofobia hai?

TãoSozinho 05-05-2017 12:33

Siamo nella stessa barca... Ho il cervello spento, non ci capisco un emerito cavolo di nulla.
Lavori da fobici non esistono. Sicuramente uno di scarse/nulle responsabilità.

claire 05-05-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviata da charles (Messaggio 1915895)
Ed è un lavoro adatto a te? Che grado di sociofobia hai?

No,sono nella merdissima! :D
Livello elevato.
Ma con i bambini no.

Keith 05-05-2017 12:55

Operazioni finanziarie online: forex, trading, etc.
Ma credo che bisogna studiare tanto per cercare di ottenere un reddito da queste cose, non dico come una laurea, ma cmq tanto.
Però è fico perché lo puoi fare tranquillamente da casa senza interagire con nessuno.

Dominic 05-05-2017 13:23

Fare il corriere per un sociofobico non dovrebbe essere malaccio. Contatti ridotti al minimo e sempre con sconosciuti. E poi lo fanno tutti non sarà così complicato. Giovani, vecchi, donne, immigrati che non sanno nemmeno la lingua.

claire 05-05-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1915920)
Fare il corriere per un sociofobico non dovrebbe essere malaccio. Contatti ridotti al minimo e sempre con sconosciuti. E poi lo fanno tutti non sarà così complicato. Giovani, vecchi, donne, immigrati che non sanno nemmeno la lingua.

Basta non essere amaxofobici, spesso le due cose sono correlate

Dominic 05-05-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1915923)
Basta non essere amaxofobici, spesso le due cose sono correlate

Per fortuna questa mi manca. Anche se ho l'ansia quando devo parcheggiare. :timidezza:

cancellato18523 05-05-2017 13:51

Il fatto è che per la mia opinione le possibilità di trovare un lavoro da fobici ormai stiano a diminuire, penso alle pulizie o alle consegne, che ormai vengono svolti dagli immigrati a basso costo. Non so, penso convenga di più adattarsi a quel che si trova(perché già trovare qualcosa è una bella fortuna), anche se io per primo dico che è difficilissimo adattarsi (e reggere).

Misanthrope_ 05-05-2017 15:46

Il latitante

Konkurs 05-05-2017 15:48

il ciabattino.

iturbe89 05-05-2017 15:57

Ma proprio non so... credo quasi sicuramente tutti quei lavori che si possono fare col pc... come grafico (in cui il sottoscritto ha un diploma che a causa di incapacità mentali croniche non riesce a sfruttare), ecc.

Io adesso ho accettato una nuova "sfida" iniziando un lavoro ad un call center per 1 mese, poi si vedrà...

dotrue 05-05-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1915907)
Operazioni finanziarie online: forex, trading, etc.
Ma credo che bisogna studiare tanto per cercare di ottenere un reddito da queste cose, non dico come una laurea, ma cmq tanto.
Però è fico perché lo puoi fare tranquillamente da casa senza interagire con nessuno.

Assolutamente sconsigliato, a meno di non aver un capitale elevato tanto da poterne vivere (cmq da povero) con gli interessi...quelli che ci guadagnano sono pochissimi e cmq si rischia sempre di perdere tutto ciò che si ha in poco tempo. Nn credete a quelli che fanno pubblicità in giro, xchè:
- se qualcuno ha trovato il modo di guadagnare stabilmente nn si capisce xchè andarlo a dire in giro
- quelli che si fanno pubblicità lo fanno per loro tornaconto, ossia guadagnano sui corsi o sui segnali inutili che vendono, nn sui mercati (xchè sennò rompersi ad insegnare)? si dice che "chi sa fa, chi nn sa insegna"
- nn c'è niente da studiare sui mercati xchè tanto questi sono imprevedibili nella stragrande maggioranza dei casi, prova ne è che perfino le banche speculative a volte si prendono enormi bastonate nonostante ci siano cervelloni che ci lavorano in ambito economico, statistico e informatico e siano decisamente in vantaggio tempistico rispetto ad uno che sta a casa col suo pc da 400 euro.
Se avete abbastanza capitale da poter pensare di iniziare piuttosto compratevi 2-3 appartamenti e metteteci dentro qualcuno, almeno l'affitto è più o meno sicuro e certamente nn si rischia in modo così elevato di perdere

It's Me 05-05-2017 19:16

Se eri abbastanza brava a scuola e ci sai fare coi bambini, ripetizioni. Se hai un po' più di pazienza (oddio...è opinabile :ridacchiare: ), babysitter.
Pensavo anche al dog sitter se ti piacciono i cani ma non sò se passeggiare per luoghi particolarmente affollati (vedi parchetti), potrebbe essere un problema
Badante, ma riguarda sempre il discorso della pazienza o domestica, se te la cavi con le pulizie di casa

HollywoodUndead 05-05-2017 19:19

hikikomori unica via

Ehi tu, coso... 05-05-2017 19:27

- Collaudatore di materassi
- Guardiano del faro (azz... ormai non c'è più come lavoro! Adesso è tutto elettronico)
- Hacker (ma bisogna essere bravi col computer)
- Frate/Suora di clausura
- Portiere di palazzi
- Qualcosa di creativo ed artistico da fare freelance a casa (scrittore, sceneggiatore, illustratore, pittore, inventore di strani marchingegni sperimentali, ecc.)
- Pescatore (da solo, con una barchetta e comprando una casetta sgangherata vicino al porto)
- Naufrago (sempre con una barca si va a vivere su di un isola deserta e ci si nutre di pesca e di frutti raccolti in giro per l'isola)
- Vincere alla schedina (si ha la botta di culo è si vincono 1.000.000.000.000 € grattando la schedina, poi si vive di rendita)

Lane#Boy#88 05-05-2017 19:38

Io mi trovo bene a sistemare oggetti su scaffali e a fare cose che agli sembrerebbero molto noiose... mi piace mettere a posto e pulire.
Mi trovo bene anche con le persone, ma con le cose è tutto molto più semplice (sul lavoro)

Svalvolato 05-05-2017 19:46

Il futuro cancellerà la maggior parte dei lavori, da questo punto di vista ci verrà incontro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.