FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Che ne pensate di una persona sola (https://fobiasociale.com/che-ne-pensate-di-una-persona-sola-59579/)

Luca1993go 02-05-2017 20:52

Che ne pensate di una persona sola
 
Che ne pensate di una persona che è sola senza nessuno ance se la maggior parte di voi lo sarà, ma la gente normale cosa pensa di una persona sola senza nessuno?

Qwerty 02-05-2017 20:55

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Credo che alle persone più sensibili fa pena ( in senso buono), altri se ne fregano.

Qwerty 02-05-2017 21:01

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1914651)
che abbiano qualcosa che non va, dei problemi, es. brutto carattere...insomma visti male, compatiti, cose simili...
questo è quello che penso che pensino gli altri di quelli soli

Ma che centra brutto carattere con sfortune come essere figli unici o essere rimasti orfani?:nonso:

Luca1993go 02-05-2017 21:04

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1914651)
che abbiano qualcosa che non va, dei problemi, es. brutto carattere...insomma visti male, compatiti, cose simili...
questo è quello che penso che pensino gli altri di quelli soli

E se in vece non è per cose negative es brutto carattere, maleducato....... cosa ne pensano, se è una brava persona ma sola?

Qwerty 02-05-2017 21:05

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1914653)
un conto se si parla di figli unici/orfani, un altro se si parla di gente con zero rapporti sociali...e penso che luca intendesse la seconda categoria

Beh essere soli si intende non avere nessuno di solito. Se si ha genitori non si è completamente soli.

Qwerty 02-05-2017 21:18

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1914665)
si ma dal mio punto di vista avere i genitori e basta, ma zero rapporti sociali con i coetanei, nessun amico, equivale praticamente ad essere soli

Pensa non averli che differenza..

An.dream 02-05-2017 21:22

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Pensano che è uno sfigato.
Se qualcuno provasse pena, anche in buona fede, si avvicinerebbe.

Luca1993go 02-05-2017 21:25

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1914672)
Pensano che è uno sfigato.
Se qualcuno provasse pena, anche in buona fede, si avvicinerebbe.

Si avvicinerebbe a cosa?

iturbe89 02-05-2017 21:35

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Che non è di questo pianeta (cioè quel che penserebbe la gente normale)...

An.dream 02-05-2017 21:46

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1914675)
Si avvicinerebbe a cosa?

Intendevo che si avvicinerebbe alla persona sola, scambiando qualche parola o cose così.

Silent Bob 02-05-2017 21:53

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1914697)
Intendevo che si avvicinerebbe alla persona sola, scambiando qualche parola o cose così.

Scena che ho visto solo nei film.

Keith 02-05-2017 22:07

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1914653)
un conto se si parla di figli unici/orfani, un altro se si parla di gente con zero rapporti sociali...e penso che luca intendesse la seconda categoria

Può essere benissimo che uno è figlio unico e orfano e con zero rapporti sociali. Come mi vedo tra qualche..spero molti..anni.
Cosa dovrei pensare.. che non lo merita.

Sickle 02-05-2017 22:12

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
pensano che sei uno sfigato, un matto, un associale, un disadattato... ecc... ecc...

Jacksparrow 02-05-2017 22:16

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Dipende, può essere un brillante single impegnato nel lavoro e volontariato con buona vita sociale.
Altrimenti viene visto come uno sfigato, specialmente se
l'aspetto fisico è deludente.
Quindi c'è single e single, e la gente curiosa si informa se uno fa una vita fuori o si chiude tra casa /lavoro.

Hazel Grace 02-05-2017 22:24

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
ci stringerei subito amicizia

An.dream 02-05-2017 22:27

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1914701)
Scena che ho visto solo nei film.

Già, se succede è al 99% un'altra persona sola, non un benefattore.

zoe666 03-05-2017 08:57

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1914697)
Intendevo che si avvicinerebbe alla persona sola, scambiando qualche parola o cose così.

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1914701)
Scena che ho visto solo nei film.

a me una volta successe qualcosa di simile.
Ero all'università, sempre da sola e nel mio posticino solitario. Dopo un paio di mesi, mi si avvicinò una ragazza, mi chiese se poteva sedersi vicino a me e mi chiese come mai stessi sempre li da sola:interrogativo:
Da li mi salvò in parte l'anno universitario, aiutandomi, sedendosi spesso vicino a me, etc.
Aveva altre amicizie ed era etero e sposata:mrgreen:

Luca1993go 03-05-2017 09:26

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1914880)
a me una volta successe qualcosa di simile.
Ero all'università, sempre da sola e nel mio posticino solitario. Dopo un paio di mesi, mi si avvicinò una ragazza, mi chiese se poteva sedersi vicino a me e mi chiese come mai stessi sempre li da sola:interrogativo:
Da li mi salvò in parte l'anno universitario, aiutandomi, sedendosi spesso vicino a me, etc.
Aveva altre amicizie ed era etero e sposata:mrgreen:


Poi finita l università ti è rimasta amica?

zoe666 03-05-2017 09:29

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1914892)
Poi finita l università ti è rimasta amica?

no era un'amiciza tipicamente legata all'ambiente. Non ci vedevamo al di fuori.

no-body 03-05-2017 10:59

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Oggi molti sono soli. Percio' credo non sia nella priorita'
delle persone pensare ad altri, perche' basta che
guardino se' stessi.

redone 03-05-2017 11:21

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Io a lavoro ne vedo tantissime di persone sole,in particolare c'è un signore che mi fa una tenerezza misto tristezza viene tutte le sere a prendersi un bicchiere di Vecchia Romagna,si siede e se ne va quando stiamo per chiudere,si vede ché senza famiglia,ma l'apoteosi ce alla Vigilia/Natale è proprio brutto ve lo posso assicurare!

cancellato2824 03-05-2017 11:50

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
pensa che se e' solo un motivo ci sara' e non ha tutti i torti, quindi normalmente non cerca di avvicinarsi piu' di tanto
comunque solo intendo proprio senza amici, chiuso in se stesso nei rapporti di ogni giorno ecc.
comunque molti non hanno modo di sapere esattamente quanto uno e' solo e possono sbagliare per difetto o per eccesso, non che di solito gli interessi eccessivamente

Keith 03-05-2017 14:26

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1914914)
Io a lavoro ne vedo tantissime di persone sole,in particolare c'è un signore che mi fa una tenerezza misto tristezza viene tutte le sere a prendersi un bicchiere di Vecchia Romagna,si siede e se ne va quando stiamo per chiudere,si vede ché senza famiglia,ma l'apoteosi ce alla Vigilia/Natale è proprio brutto ve lo posso assicurare!

Per lui sicuramente è un bene avere voi come compagnia :)

varykino 03-05-2017 15:18

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
nessuno pensa niente , nessuno ci e vi pensa , al massimo una persona sola puo avere un giudizio vago da altri della durata di 2 sec... e poco dopo essere dimenticata .

sta storia che la gente pensa cose sugli altri è falsa , tutti pensano a se stessi e quando esprimono un giudizio sugli altri è un giudizio fine a se stesso , vago e il più delle volte nn son manco convinti al 100 per 100 di quello che dicono :sisi: .

i giudizi cominciano ad avere rilevanza solamente quando fai parte del giro di vita di un altra persona , quando in qualche modo o intralci il suo giro di vita o al contrario lo accompagni , vien da se che una persona sola è immune al 99 percento dei giudizi sia negativi che positivi proprio perchè nn fa parte della vita di nessuno, e quando una persona cosi sente il peso dei presunti giudizi degli altri sconosciuti in realtà è lei stessa che si da un giudizio.
in realtà l'unica cosa che puo pesare a una persona sola è l'indifferenza degli altri .

zoe666 03-05-2017 15:24

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1914929)
Ma avrà avuto compassione e quindi si è avvicinata per carità cristiana,io mi sarei sentito una m..a,forse meglio starsene da soli.

:interrogativo:ma non penso, alla fine stavo per fatti miei a leggere, non è che piangevo in un angolo o altro:mrgreen:
E i giorni successivi è diventato spontaneo sedersi vicine a chiacchierare, quindi ci ho visto solo un bel gesto che poi si è tramutato in una piacevole amicizia universitaria.

claire 03-05-2017 16:14

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
...Che ha la fortuna di poter stare per i cacchi propri :D

Boyyy82 03-05-2017 21:36

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
con tutta la solitudine che c'è in giro.. nessuno si stupisce secondo me..
Già solo il fatto che ci siano diverse persone che abitano sole, fino a soli 20/25 anni fa se abitavi da solo eri considerato uno strano o matto e anche da compatire..
Probabilmente mai come adesso la solitudine ha fatto meno paura, la solitudine nella storia non è mai stata vista come una cosa positiva (anzi da temere)

Equilibrium 04-05-2017 01:05

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Come ha detto varikino ci penso massimo 2 secondi in maniera vaga

Luca1993go 04-05-2017 06:33

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Insomma non gliene frega niente a nessuno?

Chii 04-05-2017 11:52

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
me lo chiedo spesso..bene o male, secondo me, non ci si abitua mai al 100% alla solitudine. Parlo per me, che in questi anni ho perso quei pochi amici con cui avevo buoni e confidenziali rapporti..il giorno della mia laurea, per dirti, non avevo nessun amico da invitare. alla discussione persino un docente della commissione mi ha fatto notare che ero "sola", dicendo, ad alta voce "per la proclamazione può far entrare questa folla (riferendosi ai miei genitori e alla famiglia di mio moroso)".
avrei voluto sprofondare, penso di fare pena, o certamente qualcuno si chiede "ma che problemi ha questa?"..ecco.

EatMyFist 04-05-2017 15:54

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Io sono solo da talmente tanto tempo che non mi interessa di chi è nella mia stessa situazione. Una volta mi dispiaceva, magari cercavo di interagire con utenti che avevano pezzi di esistenza simili alla mia, ora non c'è più quell'empatia.
Non c'è mai stato nessuno per me, non vedo perchè dovrei io preoccuparmi di altri. Qualcuno mai si è messo nei miei panni? No

ElsaonMars 04-05-2017 22:05

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1914985)
nessuno pensa niente , nessuno ci e vi pensa , al massimo una persona sola puo avere un giudizio vago da altri della durata di 2 sec... e poco dopo essere dimenticata .

sta storia che la gente pensa cose sugli altri è falsa , tutti pensano a se stessi e quando esprimono un giudizio sugli altri è un giudizio fine a se stesso , vago e il più delle volte nn son manco convinti al 100 per 100 di quello che dicono :sisi: .

i giudizi cominciano ad avere rilevanza solamente quando fai parte del giro di vita di un altra persona , quando in qualche modo o intralci il suo giro di vita o al contrario lo accompagni , vien da se che una persona sola è immune al 99 percento dei giudizi sia negativi che positivi proprio perchè nn fa parte della vita di nessuno, e quando una persona cosi sente il peso dei presunti giudizi degli altri sconosciuti in realtà è lei stessa che si da un giudizio.
in realtà l'unica cosa che puo pesare a una persona sola è l'indifferenza degli altri .


Da incorniciare.

gwynplaine87 05-05-2017 08:33

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
...ogni bene possibile

XL 05-05-2017 08:37

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Empatizzo con chi è solo perché in certi sensi lo sono anche io.
Più che pena forse proverei compassione, che poi la provo anche nei miei confronti.

sparatemi 09-05-2017 20:07

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
pensano che averlo attorno sia contagioso e negativo per la propria sfera sociale, quindi da evitare il più possibie


da sociofobico sarebbe la prima persona con cui socializzare, ricrodo ai tempi della scuola, i primi giorni di scuola in particolar modo, guardavo chi erano i più sfigati (come me) e ci facevo subito amicizia, così invece che essere solo ero identificato nel gruppo degli sfigati, poi vabbè, tra persone sole è difficile restare amici a lungo, ma questo è un altro discorso

cancellato17598 09-05-2017 20:26

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
se è veramente sola non si sa se è veramente sola perchè nessuno la conosce

Blackhoney 09-05-2017 21:12

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
a me piace di più chi è solo rispetto a chi è circondato da gente

Paolo Zeder 09-05-2017 21:31

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Oramai sono le uniche persone che cerco come amici. Perchè sono le uniche che possono capire cosa significhi essere da soli e quindi suppongo che sanno evitare certe parole e certi discorsi in grado di ferire quelli come noi.
Ed è anche per questo motivo che mi sono iscritto a questo forum.

Svalvolato 09-05-2017 21:35

Re: Che ne pensate di una persona sola
 
Ormai ce ne sono sempre di più, quindi non credo la gente se ne preoccupi più di tanto. Una volta erano mosche bianche, e se eri solo magari potevi essere additato come "strano", "sfigato" ecc..., oggi sta diventando più consueto avere situazione del genere. Poi dipende sempre se uno è solo perché non ha semplicemente un partner, o è solo a 360 gradi.

Sole77 09-05-2017 21:46

Di una persona sola penso che abbia tante storielle e che si goda la vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.