![]() |
Ricerca di conferme
Vi siete mai chiesti se nella vostra ricerca di sesso e/o ammore non si annidi in verità la ricerca di una conferma, di un riempimento di un vuoto non colmato da chicchessia? C'è chi cerca sesso per soddisfare un'esigenza meramente fisica, c'è chi invece lo cerca per coprire gli irrisolti lasciati da esperienze non vissute o rassicurazioni mai avvenute. C'è chi si sente poco virile e magari non avrebbe nemmeno tutto questo grande bisogno fisico di "quagliare" ma ne avverte una profonda necessità diciamo mentale per ricevere quelle conferme di virilità (o anche femminilità) mai giunte. Avere tanti partner per sentirsi più "uomo" o più "donna" anche in assenza di una vera e propria fregola...stesso discorso per l'aspetto sentimentale: c'è chi cerca un compagno/a per costruire una famiglia o un progetto di vita in due (o in n persone), c'è chi invece si è sempre sentito trascurato e negletto e vorrebbe, nella vita di coppia, trovare quello che crede non gli sia mai giunto da altre parti...
|
Re: Ricerca di conferme
Mi sembra tutto giusto, persino evidente, salvo che, asessuali a parte, direi che l'istinto sessuale se non siamo cadaveri ci dovrebbe essere in ogni caso, anche se accompagnato a questi desideri di conferma. Se io sono a secco forever ho un istinto sessuale dentro di me che vorrebbe qualche appagamento, oltre all'eventuale/probabile desiderio di riceverne un po' di autostima, di sentirmi più simile agli altri ecc.
|
Per mancanza di esperienze sono troppo arretrato
ed incosciente per rispondere si/no a tutte le domande che poni. Direi semplicemente che non siamo fatti per stare soli; sia fisicamente che mentalmente. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |