FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza? (https://fobiasociale.com/avete-mai-pensato-ad-un-matrimonio-di-convenienza-59495/)

XL 29-04-2017 20:51

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912078)
Era piuttosto palese.

Secondo me no, dici chiaramente ad una persona che ti fa schifo, voglio vedere poi se ti sposa, secondo me risulta difficile che succeda se non si forzano certi atteggiamenti. L'altra persona ha fatto leva su certi tuoi bisogni e se questo è deprecabile sarebbe deprecabile poi anche il fatto che anche tu hai fatto leva su altri bisogni dell'altro (non di natura economica ma di altro tipo).
Io non sono contrario al matrimonio di convenienza però poi bisogna essere onesti, non ci si può sentire sfruttati quando poi si sfrutta comunque o disprezzare oltre ogni misura certe persone che poi si usano in qualche modo e tornano anche utili.
Cioè si può anche fare, ma lo trovo "strano".

Non ti lapiderei affatto per la scelta, è l'atteggiamento che un po' mi spaventa.

Se proprio vuoi avercela con qualcuno dovresti avercela con tutto il resto della società che ti ha piazzato in questa posizione socio-economica spinosa.
Mi metto insieme ad una persona che non mi piace che si sente attratta da me per sfruttare determinate caratteristiche sociali... E poi ce l'ho pure con lei? :nonso:

Wrong 29-04-2017 20:51

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912080)
Conuq wrong, alternative cerano 2 o diventare prostituta appunto o crepare da fame.

Ma eri in Italia o in Russia?

Qwerty 29-04-2017 20:52

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1912082)
Ma eri in Italia o in Russia?

In Italia, ero appena arrivata..

Wrong 29-04-2017 20:55

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912084)
In Italia, ero appena arrivata..

Tornare in Russia era fuori discussione?

Qwerty 29-04-2017 20:57

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1912086)
Tornare in Russia era fuori discussione?

Esatto.. Leggiti prima parte della mia storia se vuoi sapere perché.. Seconda parte ho svelata stasera..

lone 73 29-04-2017 21:15

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912087)
Esatto.. Leggiti prima parte della mia storia se vuoi sapere perché.. Seconda parte ho svelata stasera..

Ma dove la troviamo la prima parte della tua storia?Quanti anni hai?In che anno sei arrivata in Italia?Sei propria russa o ucraina,bielorussa,moldava?Te lo chiedo perché dicono che la Russia sia un posto con un buon tenore di vita.

no-body 29-04-2017 21:18

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1912103)
Ma dove la troviamo la prima parte della tua storia?Quanti anni hai?In che anno sei arrivata in Italia?Sei propria russa o ucraina,bielorussa,moldava?Te lo chiedo perché dicono che la Russia sia un posto con un buon tenore di vita.

Anche in Italia c'e' un buon tenore di vita; ma le statistiche
dicono che milioni di persone vivono sotto la soglia di poverta'
Statistiche imprecise ? Forse. Ma quindi a chi dobbiamo credere ?

Qwerty 29-04-2017 21:20

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1912103)
Ma dove la troviamo la prima parte della tua storia?Quanti anni hai?In che anno sei arrivata in Italia?Sei propria russa o ucraina,bielorussa,moldava?Te lo chiedo perché dicono che la Russia sia un posto con un buon tenore di vita.

Trovi tutte risposte nel mio profilo, comunque vi chiedo di smetterla farmi domande su questo argomento abbastanza doloroso per me, non voglio fare fenomeno da baraccone. Forse non avrei dovuto scriverlo, sono anni che vengo sul forum solo per svagarmi un po, scrivere qualche opinione, fare qualche battuta, non mi piace parlare di miei problemi anche se ne ho tanti..

no-body 29-04-2017 21:30

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Penso ad un matrimonio (meglio convivenza)
conveniente per entrambi. Una collega andrebbe bene;
porterebbe in dote le caratteristiche buone
che l'hanno indotta a fare il suo lavoro.
Per la serie: dimmi che lavoro fai e ti
diro' chi sei. Sarebbe una svolta molto
significativa per me, non vorrei di piu'.
Invece non sono stato, e non ne saro' capace :testata:

Jupiter 29-04-2017 21:35

Io ci ho pensato, ma non in quel senso.
Io non sposerei un uomo per i soldi e non lavorare.
Sposerei qualcuno di solo come me per sentirci entrambi meno soli.
Già dobbiamo tutti schiattare, almeno non invecchiare in solitudine...

Qwerty 29-04-2017 21:36

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1912117)
Per la serie: dimmi che lavoro fai e ti
diro' chi sei.

Allora disoccupati sono una nullità?:mrgreen:

no-body 29-04-2017 21:46

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912120)
Allora disoccupati sono una nullità?:mrgreen:

Se sono uomini pare di si, donne no.
Qui si parla di matrimoni di convenienza.
Una disoccupata ricca sarebbe per alcuni
conveniente. Come un anziano/a ricca 80enne.
Una casalinga in Italia non e' considerata
disoccupata; e milioni di italiani hanno
sposato disoccupate, poi diventate casalinghe e madri.

cancellato15732 29-04-2017 21:49

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Nemmeno se mi pagassero.

Svalvolato 29-04-2017 21:58

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Per un uomo è molto difficile, perché raramente una donna si sposa con uno spiantato e lo mantiene. Può capitare se magari lui è molto bello e giovane, ma in quel caso la lei di turno è quasi sempre molto più anziana (e non tanto lavoratrice quanto ereditiera), stile Macron e consorte, con l'uomo che deve davvero avere un bel pelo sullo stomaco.

E' più facile per le donne, perché non è raro che lavori solo l'uomo e la donna stia a casa, e l'età non necessariamente è molto distante. C'è da dire che molti uomini hanno il salame sugli occhi, credono che una 23enne figa sia innamorata di loro, 42enni con un ottimo lavoro ma panzoni e mezzi stempiati. Da questo punto di vista le arriviste trovano terreno fertile in Italia, di fessi ce ne sono ancora a bizzeffe.

claire 29-04-2017 22:09

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Syd puoi togliere il quote dal mio post?Grazie

no-body 29-04-2017 22:09

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1912147)
...

E' più facile per le donne, perché non è raro che lavori solo l'uomo e la donna stia a casa, e l'età non necessariamente è molto distante. C'è da dire che molti uomini hanno il salame sugli occhi, credono che una 23enne figa sia innamorata di loro, 42enni con un ottimo lavoro ma panzoni e mezzi stempiati. Da questo punto di vista le arriviste trovano terreno fertile in Italia, di fessi ce ne sono ancora a bizzeffe.

Almeno spero facciano da mangiare e lavino i piatti.
Ah no, avranno la colf che fa tutto, altrimenti
che convenienza c'e' ? Che bella l'emancipazione femminile.
Troppi fessi in giro hai ragione, che hanno paura della
solitudine fondalmentalmente.

Qwerty 29-04-2017 22:14

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1912156)
Almeno spero facciano da mangiare e lavino i piatti.
Ah no, avranno la colf che fa tutto, altrimenti
che convenienza c'e' ? Che bella l'emancipazione femminile.
Troppi fessi in giro hai ragione, che hanno paura della
solitudine fondalmentalmente.

Se era per solitudine non cercavano giovane gnocca, ma una donna altrettanto sola..

Mr.Ripley 29-04-2017 22:55

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Non penso riuscirei a stare con un persona di cui non sono innamorato, non resisterei nemmeno mezza giornata me ne scapperei dal balcone, non ho molta sopportazione, certo non mi sono mai trovato in condizione estreme tipo Qwerty di povertà, in un altro paese ecc quindi non giudico, ma in ogni scelta ci sono vantaggi e svantaggi da valutare bene cmq, e spesso non abbiamo il tempo necessario per pensarci.

dottorzivago 29-04-2017 23:24

I matrimoni di convenienza non vedo solo quelli tra ricchissimi e poveracci vedo anche quei casi dove uno o l altro da notevole importanza alle "entrate" Dell altro.
Ne vedo tutti i giorni, molti dovranno continuare a lavorare tutta la vita ma si accontentano di avere un borghese piccolo piccolo che gli permette di avere una sicurezza economica...non sino innamorate?non lo so ma tendono ad innamorarsi di loro e non del poveraccio
A lavoro ne vedo di cotte e di crude. Una collega usciva solo con uomini che avevano in comune la professione tra loro...poi potevano essere mori biondi rossi....quello che contava era lo status e di conseguenza il portafoglio.

Io ci ho pensato si ma non reggerei la cosa. Avevo conosciuto una ragazza lei con una carriera davanti...l'idea che guadagnasse il doppio di me si é aggiunto al problema della timidezza e per questo non ci ho maiprovato. Lei lanciava segnali,molto bella,simpatica alla mano ma....all epoca stavo peggio di ora e avevo paura anche del suo stato sociale

Equilibrium 30-04-2017 00:59

Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1912071)
Appena stato possibile mi sono liberata da quel matrimonio e non farei più nulla di simile, per questo mi sto facendo culo con lavori difficili e sottopagati, ma non ho chiesto un centesimo a ex marito per orgoglio.

Posso immaginare quanto sia stato difficile, una ragazza giovane senza nessuno e smarrita. Io credo che certe situazioni bisogna viverle per comprenderle a pieno, la scelta che hai fatto è stata dettata da dei bisogni, non eri libera di scegliere.
E più o meno la stessa cosa che fa uno che non riesce a trovare un partner perché si sente bloccato da una patologia.
Ora vedi ce gente qui che ti ha chiesto, potevi tornare in Russia perché non l'hai fatto?
Come ti sei sentita, immagino che ti sei sentita non compresa.
Ecco, per ricollegarci al post sullle prostitute, certi vostri interventi su un fobico hanno avuto le stesso effetto.
Cerchiamo di non sminuire i problemi degli altri.


Per quanto mi riguarda, io non voglio una persona con me che non si da da fare e che devo fare io lo scemo e lei la bella vita. Poi nn mi frega niente se dottoressa in carriera o donna delle pulizie, basta si da da fare e non rompe il cazzo:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.