FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Inadatto a vivere con serenità e semplicità (https://fobiasociale.com/inadatto-a-vivere-con-serenita-e-semplicita-5949/)

mondschein 14-06-2008 17:01

Inadatto a vivere con serenità e semplicità
 
In questo periodo mi sento così.
Tra qualche giorno ho un esame, sono un po' indietro e, di conseguenza, devo darmi da fare. Stamattina pioveva, oggi pomeriggio, disgraziatamente, è uscito il sole ed è iniziato il calvario.
Avrei voglia di uscire ma non so dove andare da solo, non me la sento di chiamare vecchi amici che non vedo da un bel po' di tempo, con i quali cmq sono ancora in buoni rapporti, e comunque, come già detto, dovrei studiare.
A casa non riesco a concentrarmi, sono terribilmente irrequieto perchè mi sembra di sprecare solo tempo. Non studio e non mi diverto. Non riesco nemmeno a distrarmi leggendo o guardando un film.
E comunque, fuori di casa, dopo un po', inizierei a non poterne più, ad annoiarmi e mi deciderei a rientrare. Quindi tornerei a rompermi sul divano o alla scrivania, magari rimpiangendo l'aria aperta.
In ogni caso :evil: :evil: :evil:
L'estate fa davvero impazzire la gente!

dereshishishishishi 14-06-2008 22:26

La cosa più importante da recuperare secondo me, non è tanto la vita sociale che è diciamo un "optional di lusso", ma la gioia di vivere. Quella cosa che se ce l'hai non vedi l'ora che sia mattina. E se non ce l'hai sei fregato, perchè nulla ha più senso, neanche alzarsi. e IMO, l'apatia verso tutto è generata dalla stasi, dal non far niente. Anch'io mi sento così spesso.

Tripl 14-06-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da dereshishishishishi
La cosa più importante da recuperare secondo me, non è tanto la vita sociale che è diciamo un "optional di lusso", ma la gioia di vivere. Quella cosa che se ce l'hai non vedi l'ora che sia mattina. E se non ce l'hai sei fregato, perchè nulla ha più senso, neanche alzarsi. e IMO, l'apatia verso tutto è generata dalla stasi, dal non far niente. Anch'io mi sento così spesso.

infatti lo diceva anche Almirante un politico italiano "un grande politico" ,manca la gioia di vivere.

calinero 14-06-2008 23:10

esci e studia ai giardinetti
dicono faccia sentire quasi normalone!

Tripl 14-06-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviata da calinero
esci e studia ai giardinetti
dicono faccia sentire quasi normalone!

si ma cosi' ti vendi il c.... e non rimani te stesso 8O

calipero 14-06-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
Quote:

Originariamente inviata da calinero
esci e studia ai giardinetti
dicono faccia sentire quasi normalone!

si ma cosi' ti vendi il c.... e non rimani te stesso 8O

ora deve superare l'esame, x il titolo di very fobic ci penserà più avanti
e poi lui nun è fidanzato, quindi se fallisce non ha manco una spalla su cui piangere, quindi priorità al successo autostimante 8)

Jiky 14-06-2008 23:59

Odio l'estate...inverno 4ever!

Wonderlust76 15-06-2008 00:06

Re: Inadatto a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da mondschein
In questo periodo mi sento così.
Tra qualche giorno ho un esame, sono un pò indietro e, di conseguenza, devo darmi da fare. Stamattina pioveva, oggi pomeriggio, disgraziatamente, è uscito il sole ed è iniziato il calvario.
Avrei voglia di uscire ma non so dove andare da solo, non me la sento di chiamare vecchi amici che non vedo da un bel pò di tempo, con i quali cmq sono ancora in buoni rapporti, e comunque, come già detto, dovrei studiare.
A casa non riesco a concentrarmi, sono terribilmente irrequieto perchè mi sembra di sprecare solo tempo. Non studio e non mi diverto. Non riesco nemmeno a distrarmi leggendo o guardando un film.
E comunque, fuori di casa, dopo un pò, inizierei a non poterne più e mi deciderei a rientrare. Quindi tornerei ad annoiarmi sul divano o alla scrivania, magari rimpiangendo l'aria aperta.
In ogni caso sto male.
L'estate fa davvero impazzire la gente!

So bene di cosa parli....quante giornate passate in balia della noia...gran brutta bestia...è la mancanza di stimoli che in certi momenti ci fa andare alla deriva...ma ti ripeto: sono momenti, periodi che penso capitino a tutti prima o poi...quanto meno, a me succede ogni tanto. Ergo nn ti preoccupare..passerà anche questa fase

animaSola 15-06-2008 00:23

Io sto così ogni santo giorno....apatia...stanchezza..vertgini..nausea... insonnia...ansia...attacchi di panico...svenimenti...ecc...amen..

PiccolaMisuzu 15-06-2008 03:05

Re: Inadatto a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da mondschein
non me la sento di chiamare vecchi amici che non vedo da un bel pò di tempo, con i quali cmq sono ancora in buoni rapporti,

Secondo me invece dovresti chiamarli questi amici visto che sei in buoni rapporti, chiedigli se gli va di andare a fare un giro qualche volta, di andare a mangiare qualcosa insieme, o un film al cinema...provaci almeno no? ^___^

Vento_del_Sud 15-06-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviata da calipero
ora deve superare l'esame, x il titolo di very fobic ci penserà più avanti
e poi lui nun è fidanzato, quindi se fallisce non ha manco una spalla su cui piangere, quindi priorità al successo autostimante 8)

Può anche non sortire l'effetto autostimante, attenzione!!!Quando si vivono cose belle si ha il desiderio di avere un sorriso in cui rispecchiarsi, che faccia il paio con la spalla da piangere quando si è tristi...altrimenti le cose belle possono non essere più tali! :(

lucy_vanpelt 15-06-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Quando si vivono cose belle si ha il desiderio di avere un sorriso in cui rispecchiarsi...altrimenti le cose belle possono non essere più tali! :(

http://www.romanaderoma.com/MyGraphic/TagTatoTVB.gif

Tesoro spero che presto conoscerai quella persona speciale con cui sorridere di tutte le cose belle! :D

calipelo 15-06-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Io sto così ogni santo giorno....apatia...stanchezza..vertgini..nausea... insonnia...ansia...attacchi di panico...svenimenti...ecc...amen..

si chiama "effetto chat" 8)

MarcheseDelGrillo 15-06-2008 19:43

Irrequietezza di vivere...

Ho dedicato una poesia a questo tema. Un giorno ve la faccio leggere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.