FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo" (https://fobiasociale.com/sono-depresso-e-lo-dico-solo-perche-fa-figo-59440/)

Moony 26-04-2017 18:41

"Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Innanzitutto, io non capisco quelle persone che nei social si mostrano o addiritura vantano di essere "depressi", solo per apparire.. perché in realtà non sanno proprio niente della depressione.
Odio la loro ipocrisia.

"La vita fa schifo"
"Sono depresso"
"Vorrei morire"
E poi scopri che lo dicono perché non possono permettersi l'ultimo iphone. O perché "è figo passare per depressi, sono egocentrico e cerco attenzioni" e pubblicano post e frasi tristi sull'esistenza.

Io boh.

claire 26-04-2017 19:39

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
A me danno anche fastidio quelli che sbandierano felicità e gioia h24,perchè lo sappiamo tutti che la vita riserva gioie e dolori e non è fatta di melassa come vogliono far credere.
I depressi scrivono che sono depressi forse per attirare l'attenzione...Ma i felici,se sono così gioiosi, di che hanno bisogno?Perchè ostentare le gioie?

Pluvia 26-04-2017 19:53

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Mi capita spesso, non so se è il medesimo caso, di sentire e leggere persone che sostengono di avere ora depressione, ora disturbo bipolare (particolarmente abusato), ora altro disturbo, e una concezione degli antidepressivi a mo' di Nutella o gelatone da prender nei momenti no.
L'idea che mi sono fatto è che, non soffrendone questi, ché poco avrebbero da dirlo con tanta impudenza, né uditi da psicologi - cozza infatti col principio della vulgata che li ritiene riservati a "malati mentali" - , li abbiano conosciuti da serie televisive, ove son forse presentati in forma già banalizzata e rivolti a un pubblico che non sa coglierli, e il forzoso proposito di incasellarvisi sia quello di rassomigliare a un dato personaggio che li ha affascinati, come vorrebbero in sé una parte di esso.

An.dream 26-04-2017 20:16

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Se ne abusa anche qui, figurarsi nel mondo esterno.

Locharb 26-04-2017 20:26

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
alla fine i veri depressi si riconoscono...
anche perché dopo aver scritto questo tipo di frase non ricevono 74 mi piace

Sickle 26-04-2017 20:38

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
essere depressi è figo?... hahahahahahaha!!!! se fosse vero io dovrei passare le mie giornate a leccare tutte le fighe del paese...

hermit94 26-04-2017 20:52

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Allora,non posso capire questo tipo di umani,o lo fanno come richiesta d'aiuto,o,molto più probabilmente non sanno neanche che cacchio stanno dicendo ma lo dicono..

Boriss 26-04-2017 20:57

Più che ipocriti secondo me sono idioti

Crystal 26-04-2017 21:04

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quelli che lo dicono espressamente o peggio ancora sui social network al 99,9% non lo sono...morta lì.

hermit94 27-04-2017 18:19

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1910335)

Bell'esempio

Lane#Boy#88 27-04-2017 20:53

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
A volte la o le cause scatenanti di una fase depressiva possono essere apparentemente non rilevanti secondo un giudizio comune, ma hanno un significato importante per la persona perché attivano collegamenti con aspetti problematici delle proprie esperienze emotive precoci. [parere di uno psicologo].
Depressione e vittimismo sono due cose ben diverse. Sul web si abusa del secondo. Qui dentro si abusa del primo, giustamente...

hermit94 27-04-2017 20:55

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 1910512)
A volte la o le cause scatenanti di una fase depressiva possono essere apparentemente non rilevanti secondo un giudizio comune, ma hanno un significato importante per la persona perché attivano collegamenti con aspetti problematici delle proprie esperienze emotive precoci. [parere di uno psicologo].
Depressione e vittimismo sono due cose ben diverse. Sul web si abusa del secondo. Qui dentro si abusa del primo, giustamente...

Bravo!sono soggettivi,io mi sono rotto una gamba e me ne sono scordato,altre cose più futili ancora danneggiano..

Milo 27-04-2017 20:56

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
A me fanno ridere quelli che nei meme sulla depressione o sulla solitudine taggano gli amici scrivendo "siamo noi"

dentromeashita 27-04-2017 21:02

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Io se sono depresso lo dico alla psichiatra o ad un amico.
Non su facebook :o
Evidentemente non è depressione,neanche si avvicina.
In quanto al "fa figo" trovo più figa la riservatezza,se questo è il mondo social che ci viene proposto allora io dico che è roba per sfigati,è "più figo" essere NO SOCIAL :D

Lane#Boy#88 27-04-2017 21:49

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1910518)
io mi sono rotto una gamba e me ne sono scordato,altre cose più futili ancora danneggiano..

Anche io mi sono rotto una gamba e me ne sono scordato ^^ credevo che qui dentro le somiglianze fossero solo psichiche... a quanto pare siamo tanti cloni che ragionano nello stesso modo e che hanno vissuto le stesse esperienze di vita... :interrogativo:

Annie 27-04-2017 22:18

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
vogliamo parlare della moda del "mai 'na gioia" , detto da chi non trova la taglia giusta di un jeans, da chi ha rotto l'iphone nuovo,da chi ha perso un braccialetto? Mi da noia questa formula abusata, visto che c'è chi la "vera" gioia non la vede da anni.

incompresa88 27-04-2017 22:25

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quanto li detesto.... auguro a queste persone di essere davvero depresse un giorno, così forse capiranno cosa significa. Quelli non sanno nemmeno cosa sia la depressione vera, ma credono sia figo dirlo e per di più deridono chi è davvero depresso.

Jacksparrow 27-04-2017 23:10

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Il finto depresso lo sbandiera in forum come questo, ma sicuramente in giro dirà che è felice.
Prova andare al lavoro e dire a tutti ogni giorno che sei depresso..vabbè lo vedono se è vero però è un etichetta di cui nessuno dovrebbe vantarsi.

Vertigo 27-04-2017 23:21

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Sono persone in cerca di compassione e quindi di attenzione,io queste esternazioni le vedo più come dei capricci. E poi il pessimismo e il vittimismo godono di una considerazione intellettuale e di un consenso che non ho mai capito,mentre è l'atteggiamento più facile che si possa assumere.:nonso:

hermit94 28-04-2017 00:08

Re: "Sono depresso e lo dico solo perché fa figo"
 
Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 1910570)
Anche io mi sono rotto una gamba e me ne sono scordato ^^ credevo che qui dentro le somiglianze fossero solo psichiche... a quanto pare siamo tanti cloni che ragionano nello stesso modo e che hanno vissuto le stesse esperienze di vita... :interrogativo:

:sisi:, può essere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.