![]() |
Messaggi frequenti in questo Forum
Ho notato questo:
se si apre una discussione con un titolo, come: "Cosa c'è ancora di bello nella vita?", fioccano abbondanti risposte di questo tenore: - niente - la vita fa schifo - l'idea di farla finita - non c'è mai stato niente di bello - l'aver capito l'inutilità - poter scegliere il modo di morire Il vero punto è che si dicono queste cose, ma poi manca il ragionamento e la discussione diventa strerile, perché quelle frasi sono un partito preso. SP. |
Provo a indovinare, forse perché è un forum di fobici più o meno depressi?
Non puoi pretendere positività da tutti. |
Quote:
|
Re: Messaggi frequenti in questo Forum
Quote:
Bravo! Posso sapere da quale Galassia scrivi? Andromeda? Perché il tuo pensiero mi sembra lontano anni luce dalla realtà dei fatti. Cordialmente SP |
Quando la sofferenza è oltre ogni limite, cosa vuoi che gli utenti rispondano? I prati e le farfalle?
Qui si odia la depressione e la sofferenza che ne consegue. Per chi è recuperabile e potesse vivere da un altra parte del mondo e fare quello che gli piace pure un cazzo senza preoccuparsi di questa società di merda selettiva al massimo, del lavoro , dei soldi e la figa gratis.. sicuramente molti non sarebbero depressi. La depressione arriva quando si accumulano troppe frustrazioni , ansie, sofferenza e si vede un tunnel infinito. Quindi direi certe domande a talune persone sono inopportune poi qui è molto variegato e non tutti pensano continuamente al suicidio ma sono stufi di una vita asettica, programmata, dove spesso non c'è nemmeno una donna a consolare e dare piacere. |
Jack,
Ci sono i sociofobici e ansio-depressi, che al ragionamento rispondono col ragionamento e altri che rispondono con delle sentenze, sul tipo di quelle che ho citato all'inizio. |
Che ti aspetti da un forum come questo? la fobia sociale è strettamente correlata con solitudine, depressione, bassa autostima, introversione, incapacità di comunicare, discriminazione, senso di inadeguatezza, senso di inferiorità e chi più ne ha più ne metta.. la maggior parte di noi non ce la fa più.. e non ha nessuno con cui sfogarsi, nessuno in grado di capirlo. Questo non sarà un valido motivo per piangersi addosso senza essere di alcun aiuto agli altri, lo so, ma da qualche parte bisognerà pure sbattere la testa
|
Ma la terapia non aiuta per niente? Tanti la fanno
|
Ho pensato che quando uno è perennemente triste e soffre, per adattarsi inizia quasi a provare piacere del dolore, se no non riuscirebbe a sopravvivere.
Da qui il piacere che si prova nel lamentarsi e nel crogiolarsi nella propria malinconia. |
se fossi positiva non scriverei la vita fa schifo, a volte non c'è nemmeno un motivo per cui non si sta bene nella vita, ti senti inadeguato e basta
|
Quote:
Fai sport, inventati un hobby, c'e' il partito di chi andrebbe a prostitute e chi no, smetti di bere, di fumare; fai questo, o il suo opposto. Mi sembra che molti qui fanno terapie da tanto tempo, ma non siano ancora usciti dal loro male. Non capisco perche' criticare i momenti di sconforto di chi percepisce di aver comunque fatto quanto poteva fare da solo; e malgrado questo comprende di non riuscire a migliorarsi. Si spera sia una fase transitoria; puo' darsi che per molti lo sia, ma non per chi ha gia' trascorso un tempo eccessivo in compagnia del suo male. Non credo esista sempre la possibilita' di autoguarigione solitaria seguendo le ricette della nonna che ha tanta esperienza. Malgrado questo si resta sul forum speranzosi forse di un miracolo, di passare semplicemente il tempo, di perdersi nei pensieri altrui quando si e' stanchi dei propri. |
Quote:
Dico che una frase minimal come questa, può essere impiombata: "anche nei giorni più negativi, accade qualcosa di piacevole, anche solo per qualche minuto". |
Quote:
dura. Dipende se i momenti felici compensano la rimanente tristezza. Io me li devo proprio cercare con il lanternino i miei momenti felici; me li faccio bastare, ma sono fuochi di paglia; lo capisco che una vita normale non dovrebbe essere come la mia. Mi mantengo speranzoso; almeno finche' dura tiro a campare. |
Il problema delle persone con dei disturbi psichiatrici non è che non accade niente di piacevole è che non riescono "godere" di quei momenti.
|
hai ragione.. se proprio avete voglia di fare chiacchiere c'è la chat.. io i thread tendo a vederli ancora come tendenzialmente seri.. scrivo se ho una risposta valida
|
|
Quote:
|
Quote:
E in che condizione pone l'interlocutore questo tipo di frase? |
Molte persone qua hanno paura di confrontarsi. Leggo spesso che si sentono molto sole ma non hanno nessuna voglia di dialogare con altri utenti ad esempio, la vedo come un'auto castrazione :applauso:
|
E un bel forza Corea ce lo mettiamo? :sisi:
Se uno è un incapace ed inetto totale c'è poco da fare... non è che non si mette alla prova, lo fa con risultati disastrosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |