FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Chi di voi non ha neanche un amico (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-non-ha-neanche-un-amico-59368/)

limitless 23-04-2017 14:00

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Anni di isolamento hanno azzerato tutto, attualmente a parte qualche parente, non ho molto altro

Hellis 23-04-2017 14:23

No, ho solo il mio ragazzo. Anche io come molti dopo la fine delle superiori mi sono trovata completamente isolata.
Avevo un amico che non vedevo neanche tanto spesso ma adesso si è trasferito all'estero.

Masterplan92 23-04-2017 16:03

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da Hellis (Messaggio 1906515)
Penso sempre più spesso a trasferirmi all'estero e a provare a ricominciare una nuova vita da zero altrove. È diciamo l'unica strada che vedo percorribile per riuscire a cambiare la mia situazione, quindi in questo senso vedo qualche possibilità di miglioramento, o meglio, ci spero

Ma il tuo ragazzo dove l hai conosciuto?

incompresa88 23-04-2017 17:26

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Mai avuto amici in vita mia... :piangere:
Non ce la faccio più. Sono destinata alla solitudine, si vede.
Ok, in parte è anche colpa mia che sono così ipersensibile, permalosa, ansiosa, evitante e terribilmente selettiva. Nella vita reale non mi piace mai nessuno e non posso farci niente. Solo nel virtuale mi è capitato che mi piacesse qualcuno (molto raramente), ma è sempre finita male :(
Proprio ultimamente, sempre nel virtuale, credevo di aver finalmente trovato un vero amico e invece mi ha deluso più di tutti gli altri. Devo rassegnarmi... non sarò mai importante per nessuno, nemmeno un po'. :miodio:

lone 73 23-04-2017 19:55

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Se ne hai modo ti conviene cercarti una ragazza,di amici una volta rotti tutti i ponti con le amicizie create nell'infanzia e nell'adolescenza non ne trovi più.

Vale90 23-04-2017 20:14

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Ho chiuso i rapporti con tutti alla fine del liceo. Ogni tanto mi capita di vedere la bacheca di fb di qualcuno ed è sempre una mazzata perchè tutti sono ovviamente andati avanti, chi ha già famiglia, chi è laureato ed ha un lavoro...fa proprio male.

Hellis 23-04-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1906620)
Ma il tuo ragazzo dove l hai conosciuto?

Per caso in università

Hazel Grace 23-04-2017 21:39

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
comunque non ha tutti i torti la gente a non volermi essere amica, cioé li capisco. Non sono una brava persona, non ho personalità, sono angosciante, fanno bene a non cagarmi proprio

PrincessGinevra 23-04-2017 21:56

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 1906719)
Mai avuto amici in vita mia... :piangere:
Non ce la faccio più. Sono destinata alla solitudine, si vede.
Ok, in parte è anche colpa mia che sono così ipersensibile, permalosa, ansiosa, evitante e terribilmente selettiva. Nella vita reale non mi piace mai nessuno e non posso farci niente. Solo nel virtuale mi è capitato che mi piacesse qualcuno (molto raramente), ma è sempre finita male :(
Proprio ultimamente, sempre nel virtuale, credevo di aver finalmente trovato un vero amico e invece mi ha deluso più di tutti gli altri. Devo rassegnarmi... non sarò mai importante per nessuno, nemmeno un po'. :miodio:

quanto mi somiglia questa descrizione.. sono sempre selettiva anche io.
il fatto è che se da ragazzini non ci si trova un giro di amici solido, poi questi non torneranno a "farti visita", ognuno andrà per la propria strada.
anche a me non piace nessuno, sarà che ho sempre avuto a che fare con gente opportunista, quando ne aveva bisogno veniva da me, quando ero io a chiedere un aiuto non mi calcolava nessuno.
i miei mi dicono che non posso fare sempre quello che voglio e non mi va mai bene niente.. il fatto NON è che non mi va mai bene niente, il fatto è che io mi devo sempre adeguare a ciò che vogliono agli altri se voglio stare in un gruppo.. devo sempre accettare passivamente per essere una dei loro.. e fare questo mi rende una debole, e gli altri non hanno rispetto per il mio pensiero (non so se mi spiego..)... questo è quello che mi è accaduto in passato, e per questo sono stata tagliata fuori.. :(
io personalmente non lo trovo giusto questo ragionamento.
se si è in un gruppo per carità non dico che devo fare quello che mi pare e piace a discapito degli altri, ma non penso di dover accettare controvoglia qualcosa sempre.

accendo&spengo 23-04-2017 23:06

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
io ci provo con te ma non mi consideri

Luca1993go 24-04-2017 07:29

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da accendo&spengo (Messaggio 1907123)
io ci provo con te ma non mi consideri

???????

Roby89 24-04-2017 11:21

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Un amico vero (forse)....

Luca1993go 24-04-2017 23:32

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Non ne posso più, io mi ammazzo.

Leucina 25-04-2017 00:16

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Con il carattere di merda che ho meglio non averne amici e per fortuna non ne ho. :perfetto:

Svers0 25-04-2017 03:04

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1908104)
Non ne posso più, io mi ammazzo.

Stai buono!

Inosservato 25-04-2017 10:28

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1906068)
Chi è come me che non ha neanche una amico?

io :applauso:

ma non è così complicato come sembra, una volta terminate le scuole alla fine basta solo evitare sul nascere certe possibili derive sociali, alla fine si viene lasciati in pace

Inosservato 25-04-2017 10:30

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1908104)
Non ne posso più, io mi ammazzo.

ah ma nel senso che li vorresti gli amici?

non dire così, se non hai pretese di entrare in fantomatici "gruppi" paraadolescenziali le amicizie le puoi fare, anche sfruttando internet, perchè no :nonso:

Luca1993go 25-04-2017 11:45

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1908259)
ah ma nel senso che li vorresti gli amici?

non dire così, se non hai pretese di entrare in fantomatici "gruppi" paraadolescenziali le amicizie le puoi fare, anche sfruttando internet, perchè no :nonso:

Si

claire 25-04-2017 11:54

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Uso questo spazio per dire che in questi giorni ho proprio toccato con mano che se si sta male di salute ci vuole una rete sociale,famiglia o conoscenti molto stretti disposti ad aiutare.
Giusto non pensarci finchè si è giovani e in salute,ma la malattia e il bisogno possono colpire chiunque,dire mi prendo la badante o mi arrangio non serve a niente, servono persone vicine,almeno una ma meglio se più,per quanto uno può essere introverso e autonomo la gente prima o poi serve,e farsi il vuoto attorno è pericoloso, eccome.

captainmarvel 25-04-2017 16:39

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
io ho un numero negativo di amici. direi -10.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.