FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Chi di voi non ha neanche un amico (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-non-ha-neanche-un-amico-59368/)

Luca1993go 22-04-2017 21:57

Chi di voi non ha neanche un amico
 
Chi è come me che non ha neanche una amico?

lone 73 22-04-2017 22:05

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Attualmente ho solo amici da chiacchere.

Sickle 22-04-2017 22:14

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
io...

Luca1993go 22-04-2017 22:15

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Tagliato fuori da adolescente , è impossibile rientegrarsi ora.

Svalvolato 22-04-2017 22:17

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Presente. Tagliato i ponti dopo le superiori (nelle quali comunque non è che fossi uno da compagnia). Dopo l'uni stessa storia, solo ormai da più di 5 anni quindi.

Vertigo 22-04-2017 22:39

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Sono sempre stato un tipo schivo e solitario,ma da quando è finita la scuola non ho più rapporti con nessun coetaneo,nemmeno per fare una chiacchiera (vabbè che prima i compagni mi chiamavano solo per un avere un aiuto con i compiti). Però non si può dire che non me la sia cercata:nonso:

iturbe89 22-04-2017 22:43

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Io ormai credo poco o nulla nell'amicizia... mi pare di vedere al giorno d'oggi molti rapporti del tipo "usa e getta", cioè "oggi ci sei, domani non si sa" (o forse sono io che non riesco a capire cosa sia esattamente l'amicizia, boh :pensando:).

Avrò un'idea probabilmente distorta di amicizia, ma ho iniziato a pensare che la vera amicizia si possa instaurare con una persona con la quale poterci poi finire anche a letto (condivisione totale a 360 gradi quindi), forse solo in questo modo io penso di potermi aprire del tutto.. :pensando: senza questa possibilità ho come la sensazione di sentirmi ancora inibito. Quindi la conclusione è che un partner sarebbe anche vero amico, il resto dei rapporti li considererei superficiali dove non potrei mai aprirmi ed essere completamente me stesso

Hazel Grace 22-04-2017 22:51

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
pensavo di averne ma non ne ho mai avuto nessuno, forse il mio ragazzo e' il mio unico amico

Krieg 22-04-2017 23:00

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Io

Jacksparrow 22-04-2017 23:07

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Amico è chi non ti pugnala alle spalle anche se lo vedi una volta all'anno.
Più conoscenti che veri amici, vado più d'accordo con gli stranieri (molto più umili) che con gli italiani che spesso si considerano superiori e fighi e guardano dall'alto in basso (ovviamente non tutti).
In generale ho avuto più amiche che amici senza l'ossessione del calcio , della formula 1 , della bici da corsa o della birra.

hermit94 22-04-2017 23:10

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Gli amici ci sono,sono io che non ci sono..

Charlie Dev 22-04-2017 23:10

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Mi aggiungo. Preferisco che sia così piuttosto di avere "amici" falsi che mi sfanculano dietro...

Svers0 23-04-2017 01:38

Io li avrei pure ma c'è un po di strada da fare.

Mike Patton 23-04-2017 02:14

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Sono dell'idea che gli amici bisogna mantenerseli, anche a livello economico. Visione cinica ma alla fine all'atto pratica questo è. Ergo non ne ho.

Luca1993go 23-04-2017 07:26

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Per chi non ne ha neanche uno vede qualche possibilità di miglioramento?

Noriko 23-04-2017 07:57

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
No non ho amici...miglioramento? Ho accumulato tanto rancore e rabbia che è difficile avere amici.

Balto 23-04-2017 09:57

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Di amici amici forse ne avrò due, ma di amici per uscire e simili 1, e comunque ormai usciamo molto raramente, oltre al fatto che essendo lui fidanzato, e anche i suoi di amici, sono quello che stona nelle uscite, che ok, sapessi fosse una tantum non ci sarebbe un problema, ma eternamente single lo diventa.



Comunque io non cerco amici per uscire sempre, sarebbe una cosa che non sopporterei, però ecco, un conto è quando puoi scegliere di ritagliarti un po' di solitudine, un altro quando c'è solo quella e sei costretto a starci.

Luca1993go 23-04-2017 12:11

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Sempre per chi non ne ha neanche uno siete anke voi depressi?

Blueyes 23-04-2017 13:28

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Io posso dire di non aver neanche un amico e sì sono fortemente depressa....

redone 23-04-2017 13:39

Re: Chi di voi non ha neanche un amico
 
Solo conoscenti,amiche o amici non ne tengo,a volte non mi da' fastidio altre la cosa mi deprime molto,specie nelle belle giornate ,mi piacerebbe farmi un giro in un parco a scambiare 2 chiacchere!😑


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.