FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   E' sempre l'uomo a fare il primo passo? (https://fobiasociale.com/e-sempre-luomo-a-fare-il-primo-passo-59331/)

Myway 12-05-2017 10:40

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1919354)
Che ha detto una bugia.

o che forse uno senza amici viene visto male?

Wolferstein 12-05-2017 10:51

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Non vedo come possa essere così importante il fatto che non stia attaccato sempre al telefono...anzi probabilmente lo vedrei come un punto a suo favore.
Per quanto riguarda gli amici: se t'interessa il ragazzo la vedo come una questione di poco conto...a meno che il tuo obiettivo fosse proprio quello di crearti un giro di amicizie tramite lui.

Myway 12-05-2017 11:57

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1919366)
Non vedo come possa essere così importante il fatto che non stia attaccato sempre al telefono...anzi probabilmente lo vedrei come un punto a suo favore.
Per quanto riguarda gli amici: se t'interessa il ragazzo la vedo come una questione di poco conto...a meno che il tuo obiettivo fosse proprio quello di crearti un giro di amicizie tramite lui.

Generalmente non avere un giro di amici non è esattamente un punto a favore di una persona...la quasi totalità delle persone che conosco fidanzate o sposate hanno comunque una vita sociale che comprende altre persone con uscite, incontri ecc, di gente che sta sempre e solo con la propria fidanzata/o ne ho visti ben pochi per non dire nessuno...

Moonwatcher 12-05-2017 12:47

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 1919254)
vi faccio una domanda..
è normale che una persona, che io vedo un po' sulle sue, insomma, non estroversa, mi dica che ha degli amici, e diversi pare, però il cellulare lo usa molto poco e su whatsapp ci entra si e no una volta al giorno?

non dico che bisogna stare attaccati allo smartphone tutto il giorno, ci mancherebbe, però se dici di avere degli amici dovresti anche tenerti in contatto con loro.. no?:pensando:

Magari è un tipo anti hi-tech. :nonso:

alleny82 12-05-2017 14:16

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
In passato tendevo a fare il primo passo; sapete csa mi ha detto un giorno un cugino? Che comportandomi in quel modo, avrei rovinato tutto perché gli uomini vogliono essere loro a conquistare, che lo preferiscono e li fa sentire più sicuri di sé stessi :pensando:
Forse si riferiva agli estroversi. Comunque ormai mi sembra che chiunque possa fare il primo passo :)

Winston_Smith 12-05-2017 14:18

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1919523)
In passato tendevo a fare il primo passo; sapete csa mi ha detto un giorno un cugino? Che comportandomi in quel modo, avrei rovinato tutto perché gli uomini vogliono essere loro a conquistare, che lo preferiscono e li fa sentire più sicuri di sé stessi :pensando:

Digli che pensasse a parlare per lui, nessuno lo ha eletto rappresentante degli uomini.

Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1919523)
Comunque ormai mi sembra che chiunque possa fare il primo passo :)

Ciò non vuol dire che lo facciano in egual misura uomini e donne.

Equilibrium 12-05-2017 14:34

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
No anche la donna lo fa, solo lo fa in un modo molto poco esplicito, diciamo che lo fa a tipo pescatore

https://thumbs.dreamstime.com/z/sgom...a-27234502.jpg

Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 1919254)
vi faccio una domanda..
è normale che una persona, che io vedo un po' sulle sue, insomma, non estroversa, mi dica che ha degli amici, e diversi pare, però il cellulare lo usa molto poco e su whatsapp ci entra si e no una volta al giorno?

non dico che bisogna stare attaccati allo smartphone tutto il giorno, ci mancherebbe, però se dici di avere degli amici dovresti anche tenerti in contatto con loro.. no?:pensando:

Ma forse ha da fare? Mica a tutti piace chattare. Io per esempio lo trovo na gran rottura di balle

Iago 12-05-2017 18:31

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 1904629)
edit

Si sempre e l'ho imparato a mie spese!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Wolferstein 12-05-2017 18:42

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1919431)
Generalmente non avere un giro di amici non è esattamente un punto a favore di una persona...la quasi totalità delle persone che conosco fidanzate o sposate hanno comunque una vita sociale che comprende altre persone con uscite, incontri ecc, di gente che sta sempre e solo con la propria fidanzata/o ne ho visti ben pochi per non dire nessuno...

Eppure qua sul forum più di una volta ho sentito degli utenti raccontare che alcuni loro amici, dopo essersi trovati un partner...non si facevano più sentire...in numero maggiore sono stati utenti maschi a raccontare queste vicende.

Ansiaboy 13-05-2017 07:00

Re: E' sempre l'uomo a fare il primo passo?
 
Quote:

Originariamente inviata da PrincessGinevra (Messaggio 1919254)
vi faccio una domanda..
è normale che una persona, che io vedo un po' sulle sue, insomma, non estroversa, mi dica che ha degli amici, e diversi pare, però il cellulare lo usa molto poco e su whatsapp ci entra si e no una volta al giorno?

non dico che bisogna stare attaccati allo smartphone tutto il giorno, ci mancherebbe, però se dici di avere degli amici dovresti anche tenerti in contatto con loro.. no?:pensando:

certo che è normale, magari usa telegram o meglio su watsapp con i presunti amici ci entra solo per organizzarsi di uscire e quindi anche una volta al giorno è tanto
magari si fa chiamare al cell direttamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.