FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   come si guarisce (https://fobiasociale.com/come-si-guarisce-5932/)

Shino 12-06-2008 20:20

come si guarisce
 
dalla fobia sociale?

xanaxworship 12-06-2008 20:22

uccidendosi per vivere.


o in altri modi......


col tempo.....e la fortuna.

calipelo 12-06-2008 20:25

Re: come si guarisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Shino
dalla fobia sociale?

no se puede
se guarisci non la hai mai avuta
(e vieni bannato da red)

piocca 12-06-2008 20:55

E lo vieni a chiedere a noi? :?:

dereshishishishishi 12-06-2008 20:57

non lo so.

ansiosissimo 12-06-2008 21:00

cura con farmaci da uno psichiatra (esperienza personale), anche se non si guarisce del tutto si vive decentemente senza più l' inferno dentro.

thx1138 12-06-2008 22:20

Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo
cura con farmaci da uno psichiatra (esperienza personale), anche se non si guarisce del tutto si vive decentemente senza più l' inferno dentro.

Quoto. E se hai fortuna, guarisci!

rob

uahlim 13-06-2008 12:51

Re: come si guarisce
 
Quote:

Originariamente inviata da calipelo
Quote:

Originariamente inviata da Shino
dalla fobia sociale?

no se puede
se guarisci non la hai mai avuta
(e vieni bannato da red)

Balle!!! Se puede, se puede. Se sei veramente solo, se hai il culo di Sacchi, se ne soffri al punto di preferire la galera fisica a quella in cui vivi senza sbarre, se sei così disperato da "buttarti", allora la vinci.
La fregatura è per chi ne soffre ma non abbastanza da fare l'in-SANO gesto. Se hai letto il blog di Ciro ed eri pronti a fare lo stesso, allora se raggiungi il fondo e ti metti a scavare, ne esci, perchè la terra è tonda!!!

lupo80 13-06-2008 16:07

Io non posso dire di essere guarito del tutto, ma di passi in avanti ne ho fatti parecchi, qualche anno fa non avrei fatto un centesimo di quel che faccio ora. Fondamentalmente mi getto nelle situazioni non pensandoci facendo in maniera di non potermi tirare indietro, a volte va male e ci sto male, a volte accresce l'autostima, e col tempo le cose migliorano. Questa è la mia esperienza, forse dipende anche dal carattere, cmq anch'io avevo cominciato dallo psichiatra.
Crederci sempre, mollare mai.

ansiosissimo 13-06-2008 19:22

secondo me( parlo x esper.personale), non si guarirà mai del tutto dalla fobia sociale, così come non si guarisce del tutto dall' ansia o dalla depressione che in qualche modo sono tutte "correlate". Quando il disturbo esordisce in giovane età(intendo dai 18-20 ai 30 circa) è molto probabile che si accompagna per tutta la vita, ragion per cui bisogna essere consapevoli che si dovranno assumere farmaci per tutta la vita ed essere attento a fattori che potrebbero accentuarne la malattia, insomma , un pò come i diabetici che prendono l' insulina per tutta la vita e devono essere attenti a non ingurgitare zuccheri che farebbero precipitare la malattia. Ripeto, parlo per esperienza personale, dato che ho superato ampiamente i 30 anni e ne soffro da quando ne avevo 18, anche se l' esplosione ansiosa con attacchi di panico l' ebbi a 23 anni e duro per tutta l' estate , la + brutta della mia vita; non sono andato dallo psichiatra a quel tempo e passai l' estate rinchiuso nella stanzetta della casa al mare dei miei genitori. In ogni caso , con l' aiuto farmacologico si riesce a condurre una vita decente, anche se non sarà la vita sfavillante di un cantante rock o di un divo del cinema.

calivelo 13-06-2008 23:23

Re: come si guarisce
 
Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Quote:

Originariamente inviata da calipelo
Quote:

Originariamente inviata da Shino
dalla fobia sociale?

no se puede
se guarisci non la hai mai avuta
(e vieni bannato da red)

Balle!!! Se puede, se puede. Se sei veramente solo, se hai il culo di Sacchi, se ne soffri al punto di preferire la galera fisica a quella in cui vivi senza sbarre, se sei così disperato da "buttarti", allora la vinci.
La fregatura è per chi ne soffre ma non abbastanza da fare l'in-SANO gesto. Se hai letto il blog di Ciro ed eri pronti a fare lo stesso, allora se raggiungi il fondo e ti metti a scavare, ne esci, perchè la terra è tonda!!!

mah, io son solo eppure il fondo non lo tocco
forse c'è chi c'è portato (very fobic?)
e chi poverin, ha bisogno degli altri 8)

Fear 14-07-2008 21:54

Re: come si guarisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Shino
dalla fobia sociale?

I farmaci giusti, la compagnia, qualche hobby creativo..

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink:

vetro 14-07-2008 22:30

Quote:

la + brutta della mia vita; non sono andato dallo psichiatra a quel tempo e passai l' estate rinchiuso nella stanzetta della casa al mare dei miei genitori
Ma esattamente cosa sentivi?

ansiosissimo 15-07-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Quote:

la + brutta della mia vita; non sono andato dallo psichiatra a quel tempo e passai l' estate rinchiuso nella stanzetta della casa al mare dei miei genitori
Ma esattamente cosa sentivi?

panico, ansia, paure assurde, e la paura + grande: quella di essere diventato pazzo!

giordano 16-07-2008 00:13

guarisci ( che cmq nn mi sembra il termine giusto) incontrando la fortuna ...perchè puoi fare tutti gli sforzi che vuoi ma se nn hai la fortuna di incontrare la situazione giusta ..è facile ricadere nel baratro
poi bisogna anche vedere che cosa uno vuole raggiungere per sentirsi guarito...per me equivale a superare tutti quei limiti che nn mi fanno vivere ma nn equivale a diventare un'altra persona.
...credo che TOCCARE il FONDO può darti la spinta a risalire o a rimanere ancorato a marcire!!!!

Ramirez 16-07-2008 08:19

Quote:

Originariamente inviata da thx1138
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo
cura con farmaci da uno psichiatra (esperienza personale), anche se non si guarisce del tutto si vive decentemente senza più l' inferno dentro.

Quoto. E se hai fortuna, guarisci!

rob

E se hai culo guarisci........................

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.