FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi è migliorato dopo i 30? (https://fobiasociale.com/chi-e-migliorato-dopo-i-30-a-59265/)

Masterplan92 16-04-2017 15:02

Chi è migliorato dopo i 30?
 
...

hermit94 16-04-2017 15:05

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Io sono peggiorato dopo i venti...

varykino 16-04-2017 15:07

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
io sto meglio ora a 32 anni che a 25

Silent Bob 16-04-2017 15:09

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Sai che non ti so rispondere?
Stavo molto male a vent'anni, ma avevo ancora strascichi delle tipiche problematiche adolescenziali che si confondevano con le fobie e ossessioni.
Poi sono maturato, quindi in un certo senso migliorato, ma la depressione e la fobia sociale sono peggiorate.
Salvo periodi sporadici di benessere, tipo ultimamente.

Ma non faccio testo, sono un caso disperato, probabilmente destinato a prendere farmaci a vita e godermi solo qualche mesetto ogni tot anni di benessere.

redone 16-04-2017 15:12

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Non sono migliorata,solo più consapevole di come sono fatta,l'unica cosa buona è che sono meno fregnona e accondiscendente di una volta,non mi si può più raggirare facilmente!

Stasüdedòs 16-04-2017 15:25

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Miglioramenti a livello di socialità zero.... la differenza è che ora ho finalmente accettato la realtà così com'è coi suoi ostacoli non superabili... e quindi sto meglio / più sereno e in pace col mondo perchè sono svanite molte inutili illusioni, frustrazioni e seghe mentali che prima mi facevo, causa inconsapevolezza e auto-conoscenza insufficiente.

Equilibrium 16-04-2017 15:29

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Mi sentocome na bottiglia di vino

barclay 16-04-2017 15:31

Io sono "migliorato", ma nulla di più :testata:

Gilliant 16-04-2017 15:37

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
sicuramente miglioramenti, rispetto a quando avevo 30 anni , ci sono stati sia a livello di crescita interiore che nei rapporti inter personali.
nonostante ciò, di fatto sono ancora fermo a quei tempi: sono un solitario e poco assertivo, in compagnia il più delle volte faccio scena muta, non riesco a colmare il vuoto interiore, non ho una compagna...

hermit94 16-04-2017 15:44

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1901728)
sicuramente miglioramenti, rispetto a quando avevo 30 anni , ci sono stati sia a livello di crescita interiore che nei rapporti inter personali.
nonostante ciò, di fatto sono ancora fermo a quei tempi: sono un solitario e poco assertivo, in compagnia il più delle volte faccio scena muta, non riesco a colmare il vuoto interiore, non ho una compagna...

Posso chiederti che lavoro fai,se lavori?

no-body 16-04-2017 15:48

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Sono migliorato. Prima
dei 30 mi domandavo perche' ?
Dopo ho iniziato a capire.

Svalvolato 16-04-2017 15:57

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Meglio perché ho accettato la realtà, che non accettavo bene tra i 25 e i 30 soprattutto. Ora sono in una sorta di rilassamento mentale per via della mia condizione. Ho ancora qualche momento di defaillance, ma ormai ci ho fatto il callo.

Wolferstein 16-04-2017 16:49

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Presente, mi sono liberato di tutti quegli elementi limitanti (persone e false credenze) e ho iniziato a occuparmi di quegli aspetti che sono nelle mie possibilità. Comunque è accaduto alla fine del decennio dei 30 anni in pratica appena prima dei 40.

Jacksparrow 16-04-2017 17:15

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Dopo i 28 anni ho cominciato a migliorare.
La guarigione completa la vedo lontana.... più che altro è adattarsi a stare in mezzo alla gente che non sempre è di proprio gradimento anzi ti valuta, ti osserva, ti squadra...
quando lavoravo addirittura qualcuno mentre parlavo mi guardava com'ero vestito, le scarpe, l'orologio.. insomma
dei discorsi gli fregava meno, del look gli fregava di più.Capisco se lo fa una donna, ma invece erano spesso gli uomini:D

claire 16-04-2017 17:17

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Più o meno come Kaspar, adolescenza e soprattutto i 20anni brutti, poi qualche anno tetro a ridosso dei 30 anche per vicissitudini personali, adesso ne ho 34,non sono migliorata con la fs, ora prendo un farmaco e ho meno attacchi di panico e agorafobia e sono un po' più serena e consapevole.

Masterplan92 16-04-2017 18:01

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1901731)
Sono migliorato. Prima
dei 30 mi domandavo perche' ?
Dopo ho iniziato a capire.

Perché cosa?

no-body 16-04-2017 18:13

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1901782)
Perché cosa?

Le solite domande che si pone un fobico/timido
e che lo fanno soffrire. Perche' gli altri avessero
una vita sociale, la fidanzata, e una carriera lavorativa
avviata. Mentre io non avevo nulla. Principalmente
perche' gli altri sembravano tanto felici mentre
io un condannato a morte. Poi ho capito che
sono diverso, e che dovevo pensare a me stesso;
e' andata in un certo modo e amen, ci ho fatto
l'abitudine. Forse influenzato dal film
Matrix che vidi giusto sui 30 anni, con il concetto
della redpill.
https://en.wikipedia.org/wiki/Red_pill_and_blue_pill

sato 16-04-2017 18:18

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
dipende, migliorato in cosa?

comunque se ti riferisci a livello generale, per quanto mi riguarda no
i 30 anni sono una soglia psicologica, e ovviamente continuando a parlare per me, ho sempre questa sensazione continua e costante di esser rimasto indietro con la vita, che non sia più possibile recuperare, ora io non ti so dire se è una sensazione mia o se sia effettivamente così, ma è una sensazione che non mi abbandona mai

Masterplan92 16-04-2017 18:47

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Stai ancora con quella ragazza?

Blue Sky 16-04-2017 19:01

Re: Chi è migliorato dopo i 30?
 
Sono migliorato dopo i 25-27.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.