![]() |
Crisi non epilettiche da ansia/stress
Non mi pare di aver già visto un thread in merito, ma posso sbagliarmi, in caso sorry :pregare:
Capita a qualcuno di voi di avere delle crisi simili all'epilessia? Faccio questa domanda poiché sono quasi una manciata di anni che succede e nemmeno i dottori hanno ancora delucidazioni in merito. Quando succede, non perdo coscienza/sfintere, né mi mordo la lingua, sebbene mi si irrigidisce tutto il corpo, special modo le mani si chiudono rattrappendosi :pensando:. Mi danno fastidio le luci, per i suoni sono un po' più tollerante...Ho anche convulsioni, ma non sempre, e dopo l'attacco (di durata variabile dai 20 ai 40 min. o più) non riesco a parlare, mi sento la lingua addormentata, senza tono :nonso: Avete avuto diagnosi particolari o comunque siete informati precisamente al riguardo? Ho fatto risonanze ed holter e vattelappesca, ma a parte anomalie cerebrali non risulta esservi alcun problema. Io credo ovviamente sia dato da fattori emotivi e psichici, ma è una reazione piuttosto forte e mi sta creando problemi a lavoro. |
Re: Crisi non epilettiche da ansia/stress
Come la ragazzina del film "il grande cocomero".
No non conosco nessuno, ma ricordo anni fa un ragazzo che sveniva per ansia incontrato al CSM. |
Io approfondirei quelle "anomalie cerebrali" se nn è già stato fatto...soprattutto, che tipo di anomalie sono?
|
Il Grande Cocomero? Mai visto, provvederò...
Nei referti c'è scritto: EEG 10-20 - Attività lenta: theta polimorfa di media ampiezza, grafoelementi a morfologia aguzza di medio voltaggio isolati. Conclusioni: Minime anomalie lento/irritative in ambito temporo occipitale bilaterale di significato aspecifico, con minima attivazione in HP RM - Millimetrica areola di gliosi aspecifica in sede sottocorticale frontale sinistra. Cisti della fissura corioidea sinistra. Intense manifestazioni flogistiche a livello di entrambi i seni mascellari e di quello sfenoidale. Ho fatto parecchie risonanze magnetiche ed eeg, ora me ne è stato prescritto un altro... |
Mi è successo un paio di volte,nel mio caso erano attacchi di panico.Le mani "a ostetrica" :(
|
ovviamente nn ci capisco una beata minchia, comunque dovrebbe essere un neurologo a visionare il referto e capire se può essere compatibile con i tuoi sintomi e definire se, per esempio, siano di fronte ad una crisi epilettica di tipo parziale o focale che potrebbe nn aver niente a che fare con l'ansia...visto che con l'ansia ormai si giustifica ogni cosa
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |