FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   provarci o no... :S (https://fobiasociale.com/provarci-o-no-s-5914/)

hibert 10-06-2008 22:36

provarci o no... :S

Mi è capitato di conoscere una ragazza, certo è una ragazza carina ma sinceramente non mi attrae molto, il fatto è che alcuni amici mi spronano a provarci.
Io non ho un gran stimolo per provarci, ma non perchè non saprei come fare(anche se vero) ma perchè non mi va di provarci con lei.

cosa mi consigliate?

vaniglia83 10-06-2008 22:40

ma se non ti piace che ce provi a fà???solo per vedere se ne sei capace?aspetta di conoscere qualcuna che ti attrae per metterti alla prova...

Milo 10-06-2008 23:33

Bho cerca di conoscerla,tasta un pò il terreno e vedi come va se son fiori fioriranno se son cachi..... :wink:

Muffo 10-06-2008 23:56

se non ti piace è inutile provarci.

calivero 11-06-2008 00:08

Re: provarci o no... :S

Quote:

Originariamente inviata da hibert
Mi è capitato di conoscere una ragazza, certo è una ragazza carina ma sinceramente non mi attrae molto, il fatto è che alcuni amici mi spronano a provarci.
Io non ho un gran stimolo per provarci, ma non perchè non saprei come fare(anche se vero) ma perchè non mi va di provarci con lei.

cosa mi consigliate?

depend
se sei timido e hai problemi con le ragazze può essere un'esperienza traumatica e quindi puoi evitartela se non ti piace
se invece non sei timidissimo, ma solo inesperto, puoi provare a conoscerla, pensando che non tutte le storie nascono da colpi di fulmini (materialon chi non la pensa accussì (animasoul)), quindi puoi provare ad uscirci per vedere come va

cancellato2488 11-06-2008 09:17

Quote:

cosa mi consigliate?

se nun te piace nun te piace.

Però io non sono il tipo giusto per dare sti consigli.
Ormai nel mio vocabolario i ltermine "provarci" non esiste più.
Io non ci provo con chi non conosoc, per me l'amore ed ogni relazione seria nasce con la base di una forte conoscenza/amicizia.
Il resto? tutte attrazioni fisiche/chimiche che possono fermarsi lì.
La base deve essere un certo piacere fisico, ma se non ci si conosce abbastanza è inutile.

Odio sempre più i miei coetanei che si mettono insieme tanto per provarci (a 18-22 anni?).
Ma siete malati. "Si dai fisicamente sei il mio tipo, io sono il tuo e allroa iniziamo ocn una tro...ina stasera e poi come va va".
Se è questione fi una sera andat ein disco e fatelo con un tipo/a che il giorno dopo nemmeno vedrete più, se dovete instaurare qualcosa di seio dal mio punto di vista è ridicolo avvicinarsi ad uno/a e dirle "tu potresti essere l'uomo/la donna della mia vita sulla base del solo aspetto fisico".

Tanto è vero che la mia unica relazione seria è nata da una fortissima amicizia (le altre tutte ragazzate di quando ero un "bimbo")

thx1138 11-06-2008 09:20

Se non ti piace ma non ti crea problema prova. Altrimenti lascia stare.

ciao

genau 11-06-2008 13:43

Non ti attrae anche se dici che è carina...Io non ascolterei gli amici....
La stai conoscendo. Ma non porti altri obbiettivi. Mantieni semplicemente un rapporto sano di amicizia.

Homini_Lupus 11-06-2008 15:19

Ignora gli amici, valuta da te se ne vale la pena o meno. Penso che il criterio migliore sia pensare se in futuro preferiresti pensare di averci provato ma avere fallito o di non averci provato affatto.

calivelo 11-06-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
Quote:

Originariamente inviata da calivero
Quote:

cosa mi consigliate?

depend
se sei timido e hai problemi con le ragazze può essere un'esperienza traumatica e quindi puoi evitartela se non ti piace
se invece non sei timidissimo, ma solo inesperto, puoi provare a conoscerla, pensando che non tutte le storie nascono da colpi di fulmini (materialon chi non la pensa accussì (animasoul)), quindi puoi provare ad uscirci per vedere come va

e il primo cosa può fare a parte spararsi? :?

postare su un forum di suoi simili per sentirsi a casa, sperando che non arrivino estroversoni e trombatrici :lol:

K 11-06-2008 23:09

Quote:

cosa mi consigliate?

sicuro che non ti piaccia? la morale della volpe & dell'uva è sempre in agguato ... ma se proprio non ti va di "provarci", penso ti sia già dato la risposta :wink:

vikingo 12-06-2008 00:02

che coincidenza a me sta capitando un esperienza simile.avevo conosciuto tempo fa una ragazza,me laveva presentata il mio unico amico.poi dopo averla incontrata un paio di volte.la rincontro ieri sera sempre col mio amico e per sua volonta ci siamo aggregati al suo gruppetto di amici e siamo andati al pub.ebbene questa ragazza non ha fatto altro che ripetermi quanto sono simpatico per tutta la sera.
ora non so che fare perche non sono abituato a ricevere cosi tanti complimenti e attenzioni da una ragazza .lei e carina ma non mi attira particolarmente pero potrei farmi dare il numero e poi conoscerla da solo.
a questo punto vi starete chiedendo...ma tu non sei fobico?si e vero pero ultimamente sto cercando di mmigliorare affrontando una paura per volta e i risultati anche se piccoli cominciano a vedersi.
nel tuo caso non so che dirti perche lei non ti ha mostrato grosse attenzioni pero io ti consiglierei di provarci perche prima o poi qualche esperienza bisognera pur farla!!!!!!
anch io sono timido imbranato e impacciato con le ragazze ma da ora in poi quando mi capitera l occasione voglio riuscire a provarci,inoltre non conosco molte ragazze per cui non posso perdere molto tempo :!: :!: .

hibert 12-06-2008 11:13

risolto, ho fatto la figura dell'emerito testa di pisello ma sinceramente per come sono messo era ovvio andasse cosi... vabbè rimando alla (improbabile) prossima volta

genau 12-06-2008 14:02

Sinceramente lascerei perdere, carina o no, è una situazione che non sta in piedi...Innanzitutto non provi nessuna attrazione quindi sai già che perderesti del tempo...Tempo che utilizzerei per conoscerne delle altre.

hibert 12-06-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Absorbed

Che è successo ?

ma perchè gli ho detto che con lei vorrei restare solo amico, il fatto è che lei non è italiana e sicuramente avrà inteso questa cosa come se rifiutassi le persone della sua nazionalità, il che non è assolutamente vero(a mia discolpa posso dire che ho scoperto la sua nazionalità quando ormai avevo già smesso di farmi anche sentire).

inutile dire quante parole ho preso da un amico in particolare ma fa lostesso...

Maya 12-06-2008 19:46

..

hibert 14-06-2008 21:42

Ma magari! Comunque peccato perchè a me non piaceva lei...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.