FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Qual è il senso delle vostre giornate? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-senso-delle-vostre-giornate-59121/)

Darby Crash 06-04-2017 12:37

Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Come da titolo...qual è il senso delle vostre giornate? ...cosa vi spinge ad alzarvi e a...vivere? XD Cosa c'è di piacevole nelle vostre giornate che vi porta a pensare che esse abbiano avuto senso di esser vissute? (immagino ci debba essere qualcosa di piacevole XD).

o, più in generale, potremmo estendere il campo dalle giornate alla vita: cosa vi dà il desiderio di continuare a vivere?

hermit94 06-04-2017 12:42

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Pura sopravvivenza

Hor 06-04-2017 12:44

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Le mie giornate non hanno alcun senso, ed è questo il problema.
Alzarsi ogni mattina è una fatica, visto che, appunto, la giornata risulta priva di senso.
L'unica cosa "piacevole" è il lavoro, ma ormai anche per quello da tempo ci ho perso gusto.
Mi trascino lungo le giornate aspettando passivamente che qualcosa caschi dal cielo, o che, chissà, la mia vita giunga infine al suo termine... purtroppo temo che anche per questo ci vorrà molto tempo.
Nel frattempo aspetto e non combino nulla di concreto per cambiare la situazione.

Wolferstein 06-04-2017 12:51

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Tirare a campare e concedermi qualche piccolo interesse. Stop.

Darby Crash 06-04-2017 12:52

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1896499)
Per adesso lo studio e finire la laurea,poi dopo non lo so,non ci voglio pensare sennò mi viene voglia di spararmi.

Ti piace studiare?

Darby Crash 06-04-2017 12:54

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1896500)
Tirare a campare e concedermi qualche piccolo interesse. Stop.

E queste cose, gli interessi, ti bastano per dare senso?

varykino 06-04-2017 13:15

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
nn c ho bisogno di uno scopo o senso " inventato" per stare sereno .

il fatto che niente ha senso e scopo mi rende sereno e tranquillo , mi rende sereno il fatto di nn avere pressioni inventate e riesco a fare le cose meglio.

Darby Crash 06-04-2017 13:18

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1896513)
nn c ho bisogno di uno scopo o senso " inventato" per stare sereno .

il fatto che niente ha senso e scopo mi rende sereno e tranquillo , mi rende sereno il fatto di nn avere pressioni inventate e riesco a fare le cose meglio.

Come è possibile che niente abbia senso e scopo? XD se dici "riesco a fare le cose meglio" vuol dire che fai delle cose...e se le fai avrai una motivazione per farle, no?

hermit94 06-04-2017 13:21

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 1896515)
Come è possibile che niente abbia senso e scopo? XD se dici "riesco a fare le cose meglio" vuol dire che fai delle cose...e se le fai avrai una motivazione per farle, no?

Forse intende che tanto la vita non ha scopo, trovare un lavoro, lavorare tutta la vita,andare in chiesa ecc,e questo gli fa sentire meno pressioni

Luca1993go 06-04-2017 13:22

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
vivo la giornata aspettando il miracolo.

varykino 06-04-2017 13:22

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 1896515)
Come è possibile che niente abbia senso e scopo? XD se dici "riesco a fare le cose meglio" vuol dire che fai delle cose...e se le fai avrai una motivazione per farle, no?

no nn ho motivazione , faccio le cose perchè devo farle e già il fatto che ste cose che faccio nn danno fastidio a nessuno è na bella cosa XD.

nessuno si lamenta di me , se vuoi vederla come una motivazione o scopo vedila cosi :D .

varykino 06-04-2017 13:22

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1896516)
andare in chiesa ecc

no in chiesa ce vai te :sisi: nn mi offendere :D

Darby Crash 06-04-2017 13:25

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1896519)
no nn ho motivazione , faccio le cose perchè devo farle e già il fatto che ste cose che faccio nn danno fastidio a nessuno è na bella cosa XD.

nessuno si lamenta di me , se vuoi vederla come una motivazione o scopo vedila cosi :D .

Dunque il tuo segreto magico è l'accettazione dei tuoi doveri? questo ti basta per essere sereno? :o

varykino 06-04-2017 13:26

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 1896521)
Dunque il tuo segreto magico è l'accettazione dei tuoi doveri? questo ti basta per essere sereno? :o

si visto che prima manco quello facevo , direi che mi rende sereno :D

almeno per ora boh , poi magari tra qualche anno sbrocco chi lo sa :D

hermit94 06-04-2017 13:26

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1896520)
no in chiesa ce vai te :sisi: nn mi offendere :D

Eretico!!:mrgreen:

Darby Crash 06-04-2017 13:29

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1896498)
Mangiare... vivo per mangiare.

Per adesso è l'idea migliore XD

Darby Crash 06-04-2017 13:32

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1896526)
Mi alzo e vivo la giornata giusto per quelle poche cose rimaste che mi danno ancora piacere. Mangiare, e qualche hobby. Sempre più convinto che la vita sia un'assurda parentesi senza senso.

Quali?

Ho bisogno di idee XD

lonely heart 06-04-2017 13:44

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
Mi trascino in giro come uno zombie per guadagnare qualcosa poi mi dedico alle cose che mi piacciono, da sola, in casa. Le mie giornate non hanno molto senso ma è il massimo a cui posso aspirare a quanto sembra.

Darby Crash 06-04-2017 13:45

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
...mi sa che avrò da costruirmi un sistema filosofico XD ...a garanzia di avere buone ragioni per alzarmi dal letto :D

Inosservato 06-04-2017 13:52

Re: Qual è il senso delle vostre giornate?
 
antiorario

sono mancino http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif




scherzi a parte vivo con l'ambizione molto spesso (o meglio, quasi sempre) disattesa di fare quello per il quale siamo nati, e cioè fare la volontà di Dio
è solo così che alla fine si arriva alla felicità vera, non è facile ma provarci un minimo è sempre meglio di andare solamente a caccia di misere soddisfazioni temporanee http://i.imgur.com/R7Dtd.gif


non si vive solo ed esclusivamente per il piacere o per i divertimenti, questo tipo di vita porta solo alla disperazione, mi sembra molto ben chiaro nelle esperienze di tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.