FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Non so che piega dare alla mia vita. Ogni vostro consiglio è ben accetto (https://fobiasociale.com/non-so-che-piega-dare-alla-mia-vita-ogni-vostro-consiglio-e-ben-accetto-59104/)

TãoSozinho 04-04-2017 22:10

Non so che piega dare alla mia vita. Ogni vostro consiglio è ben accetto
 
Ho appena finito l'università.

Mi sono laureato in qualcosa che non mi piace.

Prima di iniziare la tesi avevo cominciato un corso professionale di 800 ore, che prevede un tirocinio alla fine e un attestato.
Il tirocinio è gratuito, purtroppo questo non l'avevo dato per scontato.
Il corso non è nella mia città, ma in una città a un'ora di treno circa. Il motivo principale per cui l'ho scelto, infatti, è proprio per questo, per avere l'opportunità di costruirmi una vita altrove.

Il corso, però, non mi piace.
L'ho scelto non tanto per mia volontà, ma perché è qualcosa che riguarda sempre la materia che ho studiato e per cui mi sono laureato.

Ma, ripeto, inutile girarci intorno, per quanto ogni giorno io mi sforzi di pensare il contrario: non mi piace e non mi piace l'ambiente.

Ora, siamo tenuti a scegliere dove vogliamo fare il tirocinio, ma io, non avendo alcun interesse, non so neanche dove andare a parare e non mi sono ancora informato.

Avrei solo voglia di trovare un posto di lavoro fuori casa, in modo da potermi trasferire. L'avevo già fatto per il precedente tirocinio, e stavo male comunque, anzi, malissimo fuori casa, però è stata un'esperienza utile e mi faceva sentire vivo. Però non pensavo che il tirocinio fosse gratuito, speravo che, almeno questa volta, avrei potuto avere quattro spicci di riconoscimento. Invece no.

Mi piacerebbe così tanto che ci fosse un'occasione di lavoro lontano da casa e che fossi costretto a trasferirmi, magari non troppo lontano, ma in città meno isolate dalla civiltà (avrei già qualche nome in mente), con l'approvazione di tutti, per poter finalmente rendermi, almeno in parte, autonomo.

Scusate i pensieri sconclusionati, spero si sia capito.

confusa86 04-04-2017 23:07

Re: Non so che piega dare alla mia vita. Ogni vostro consiglio è ben accetto
 
è comprensibile la tua voglia di evadere e renderti autonomo. ti capisco.
ma il tirocinio, anche se per il momento gratuito, ha possibilità di portare ad un'assunzione, anche temporanea?
con la crisi del lavoro che c'è può essere una buona opportunità per farsi conoscere : ti consiglio quindi di informarti sulle aziende che ti sembrano più solide e con qualche prospettiva, cerca in rete, chiedi in giro.. Dai, stai costruendo il tuo percorso, sono certa che ce la farai, purtroppo la vita ci mette spesso davanti a delle scelte ma tu pensa solo al tuo obiettivo ;)

Hazel Grace 04-04-2017 23:10

Re: Non so che piega dare alla mia vita. Ogni vostro consiglio è ben accetto
 
e' ovvio che ci devi dare dentro, vuoi ritrovarti a quasi 30 anni sulla via del suicidio? e allora vai

Markos 04-04-2017 23:53

Re: Non so che piega dare alla mia vita. Ogni vostro consiglio è ben accetto
 
Io ho incominciato cosi (purtroppo, perchè a distanza di anni non posso che dire ad alta voce purtroppo...Mi sarebbe servita come il pane un'esperienza il più lontano possibile) vicino a casa....
Tirocinio gratuito praticamente viste le spese pagavo per lavorare...:o
Ma la possibilità di assunzione c'è stata con il tempo e non me la sono lasciata scappare...(il lavoro era uno schifo ma ho fatto di necessità virtù)...
Buttati non lasciarti scappare l'occasione!!! :bene:

TãoSozinho 06-04-2017 13:11

Il problema è che odio quello che faccio. Mi fa vomitare.

Penso che non avrei potuto scegliere di peggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.