![]() |
Una lunga attesa verso il nulla
.
|
Re: Una lunga attesa verso il nulla
Anche io da piccola attendevo con ansie le feste, soprattutto per la felicità legata ai regali. Era come se fossero quelli i miei piccoli obbiettivi di vita.
Crescendo l'attesa si è spostata verso qualcosa di più sostanzioso che non arrivava mai, e che non è mai arrivato: vita sociale brillante, felici fidanzamenti, vacanze, bei viaggi, realizzazione lavorativa e sentimentale. L'attesa si è trasformata in triste consapevolezza della realtà. Comunque, scusandomi per il luogo comune....a 21 si è ancora parecchio giovani....non pensare che tutto sia perso. |
Stessa identica situazione. È come se aspettassi che accada qualcosa, forse perchè ho avuto grandi aspettative tutte ferocemente disilluse.
Sto ancora aspettando... |
Aspetto di vedere se (ri)toccherò il fondo; altre cose da aspettare non riesco a visualizzarne. Mi sono disilluso su un po' tutto.
Non me la ricordavo così lunga e con tutti 'sti scalini la caduta. |
Quote:
|
Anch'io mi sento perennemente in attesa. Il problema è che credo dipenda tutto dal fatto che non so agire o non voglio agire perché parto sempre dal pregiudizio che tanto andrà male. L'università è andata male (nel senso che l'ho mollata per la malattia), il matrimonio è andato male e quindi ora qualsiasi cosa pensi di fare mi mette così paura che non mi muovo nemmeno. Aspetto. Aspetto che qualcosa mi cada addosso e mi cambi la vita, ma so benissimo che non sarà così. Forse da un certo punto di vista "posso permettermelo" perché la mia famiglia mi aiuta economicamente e io aiuto loro nella loro attività...ma questo non è quello che voglio. Eppure nulla. Aspetto che accada qualcosa che mi tolga da questa situazione, ma non accadrà. E ogni giorno sento il lento scorrere se tempo che mi devasta perché mi fa capire quanto tempo sto perdendo e quanto già ne ho perso. Non lo so se saprò fare qualcosa. Non lo spero nemmeno. Le cose che spero sono le peggiori, ma nemmeno quelle arrivano.
|
Io purtroppo non so godermi nulla del presente (anche se non ho particolari problemi) e anzi mi proietto sempre al futuro, attendendolo con ansia anche se poi passo le giornate a vegetare; attendo il we dopo la settimana lavorativa (che in questo periodo mi vede fondamentalmente non fare un caz....) ma poi quando arriva passo le giornate davanti a pc e tv. Aspetto l'estate ma poi si rivela devastante (l'ultima soprattutto) perché sono un ameba immobile, mentre gli altri organizzano vacanze di qua e là. Io aspetto sempre periodi felici, ma alla fine sono la stessa m.... di sempre.
|
Anch'io sto ancora aspettando che mi caschi in testa qualcosa dal cielo.
Forse so cos'è, e forse no. Intanto continuo ad aspettare e agisco poco... anzi, non agisco quasi per nulla. Anni passati ad attendere, quando infine mi sono reso conto che ciò che giungerà comunque è la Morte, alla fine del percorso, con l'aggravante di non poter sapere né come né quando. E quest'ultimo pensiero è andato ad aggiungersi a tanti altri pensieri paralizzanti, bloccandomi come mai prima. |
Una volta era una gioia aspettare le varie fasi della vita come l'età per la patente , una casa propria o un lavoro.
Ora dopo tutti questi traguardi raggiunti, che si fa ? Cosa serve ottenere ancora per essere più felici o sereni ? Una donna ? Tanti soldi ? Una nuova macchina o moto ? Vedo in giro gente soddisfatta con un sorriso a 32 denti... magari solo perché ha 3 figli e il sabato giocano a calcietto...o una famiglia bella e felice? Io sono in attesa...ma di cosa a parte i soldi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |