FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Xanax andato a male? (https://fobiasociale.com/xanax-andato-a-male-59083/)

Strange Man 04-04-2017 00:00

Xanax andato a male?

Tempo fa "rubai" un po' di Xanax in gocce dalla boccetta di mio padre, e le travasai in un'altra boccetta identica, che mio padre aveva finito (e che io ho recuperato dal cestino della spazzatura).
Perché tutto questo? Perché in quel periodo non riuscivo a dormire, quindi volevo provarlo per vedere se mi poteva aiutare, e in effetti mi aiutò molto.
Adesso mi è ritornato il problema dell'insonnia, non dormo da tre giorni, quindi vorrei riprendere un po' di Xanax, che dall'ultima volta mi è avanzato.
Ora, considerando che la boccetta dalla quale ho "rubato" aveva come data di scadenza il 2018 (non ricordo il mese), e tenendo conto che comunque l'ho conservato in una boccetta identica, secondo voi può essere ancora buono? Oppure, avendo fatto quel travaso, avrà perso le sue caratteristiche di mantenimento nel tempo e sarà andato a male?
Ho paura che prendendolo mi faccia male...

Milo 04-04-2017 00:02

Re: Xanax andato a male?

Una volta aperto se diventa vecchio è parecchio depotenziato,scusa ma non puoi andare dal medico a farti fare la ricetta che magari ti dà il tavor che va anche meglio per dormire?

Strange Man 04-04-2017 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1895617)
Una volta aperto se diventa vecchio è parecchio depotenziato,scusa ma non puoi andare dal medico a farti fare la ricetta che magari ti dà il tavor che va anche meglio per dormire?

Ho problemi a parlare con i medici, o in generale con chiunque a riguardo dei miei problemi.
Comunque, se anche dovesse essere depotenziato, non dovrebbe farmi male giusto?

Milo 04-04-2017 07:54

Bè dipende da quanto è aperto e da quanto nè assumi,difficile che sia andato a male,cmq ripeto per me è meglio che ti faccia forza e vada dal medico basta che gli dici che vuoi qualcosa per dormire non gli devi raccontare la storia della tua vita...

Da'at 04-04-2017 12:18

Il tuo problema è dormire, lo xanax lo prescrivono come niente (e ci sono peraltro farmaci migliori, io prendo lo stilnox).
Ti complichi la vita in stile ufficio conplicazioni affari semplici volendo assumere dei medicinali scaduti, ma hai paranoie per eventuali effetti dovuti alla scadenza.

E cosa più importante, ti rifiuti di parlare con un medico.

Ora, te lo immagini se dopo che prendi questo xanax scaduto diventi ipocondriaco e ti sembra di esserti abbuscato ogni malattia possibile e immaginabile a causa dello xanax ammuffito?

E neanche riesci ad andare dal medico.

Viste e considerate tutte le variabili in gioco secondo me la cosa migliore per te è continuare a non dormire.

Strange Man 04-04-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Mair (Messaggio 1895691)
Scusa se mi permetto, magari è una via che hai giá provato, ma andare in erboristeria? Ti daranno qualcosa senza ricetta e soprattutto meno dannoso dello xanax. Tipo valeriana, melatonina (fatti spiegare bene come si usa). Per dire, qui dove vivo io esistono anche le erboristerie self service (si, tipo le macchinette delle merendine XD).

Sì in effetti all'erboristeria ci avevo pensato, ma da me la sua esistenza è solo una leggenda :mrgreen:, però pensandoci potrei ordinare qualcosa da internet :pensando:
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1895739)
Il tuo problema è dormire, lo xanax lo prescrivono come niente (e ci sono peraltro farmaci migliori, io prendo lo stilnox).
Ti complichi la vita in stile ufficio conplicazioni affari semplici volendo assumere dei medicinali scaduti, ma hai paranoie per eventuali effetti dovuti alla scadenza.

E cosa più importante, ti rifiuti di parlare con un medico.

Ora, te lo immagini se dopo che prendi questo xanax scaduto diventi ipocondriaco e ti sembra di esserti abbuscato ogni malattia possibile e immaginabile a causa dello xanax ammuffito?

E neanche riesci ad andare dal medico.

Viste e considerate tutte le variabili in gioco secondo me la cosa migliore per te è continuare a non dormire.

Infatti alla fine non l'ho preso, anche se un 3-4 ore stanotte le ho dormite.
Mi sa che lo butto direttamente così non mi pongo più nemmeno la domanda...

claire 04-04-2017 15:15

I farmaci scaduti non fanno male,semplicemente non fanno effetto.

Svers0 05-04-2017 04:42

Comunque lo Xanax per fungere da ipnotico ha bisogno di un dosaggio elevato, non credo sia il farmaco più adatto per l'insonnia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.