FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Rossore-Eritrofobia Forum (https://fobiasociale.com/rossore-eritrofobia-forum/)
-   -   sto malissimo (https://fobiasociale.com/sto-malissimo-5904/)

speranza64 09-06-2008 21:01

sto malissimo
 
So' che fra pochi giorni dovro' affrontare una riunione di lavoro dove forse ci sara' una discussione da parte di un collega rivolta a me.Sto gia male solo al pensiero,la famosa ansia anticipatoria mi sta divorando e in piu sapere che la mia reazione sara' quella di tremare da testa a piede mi fa sentire uno schifo perche' tutto questo sara' visibilissimo.A qualcuno di voi e' mai capitato? Io mi riduco a non avere piu nessun controllo sul mio fisico e alla fine mi devono portare in un altra stanza.

calimerlo 09-06-2008 21:03

come ti devono portare in un'altra stanza?

speranza64 09-06-2008 21:17

qualcuno si prende la briga di farmi alzare ed accompagnarmi fuori,in modo che da sola io mi possa calmare.Qualche volta mi alzo da sola ma oltre che dopo questi attacchi,anche durante mi sento spossata,senza forze.

calinero 09-06-2008 21:19

a me vengono attacchi e paure, ma non così forti, ho l'ansi anticipatoria, tremo, ho mal di stomaco ecc, però non sono mai arrivato a tanto
guarda fatti prescrivere un ansiolitico dal medico di famiglia ed usalo SOLO x quelle occasioni, un pochino aiuta, io ora faccio così e anche solo sapere di averlo aiuta

ma al lavoro non ti dicono niente x questi tuoi problemi?

dereshishishishishi 09-06-2008 21:20

Re: sto malissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da speranza64
So' che fra pochi giorni dovro' affrontare una riunione di lavoro dove forse ci sara' una discussione da parte di un collega rivolta a me.Sto gia male solo al pensiero,la famosa ansia anticipatoria mi sta divorando e in piu sapere che la mia reazione sara' quella di tremare da testa a piede mi fa sentire uno schifo perche' tutto questo sara' visibilissimo.A qualcuno di voi e' mai capitato? Io mi riduco a non avere piu nessun controllo sul mio fisico e alla fine mi devono portare in un altra stanza.

Beh, mi dispiace molto... Dovresti cercare di farti prescrivere con ogni mezzo, o comunque procurarti un farmaco stile bomba, tipo il rivotril. Riduce il sintomo e anche se la causa resta lì, e forse si ripresenterà, almeno per l'occasione sei a posto.

speranza64 09-06-2008 21:21

si infatti,volevo prendere uno xanax prima della riunione anche s esono anni che non ne faccio uso.Spero vivamente mi possa essere di aiuto.

pain 09-06-2008 21:41

una birrettina a stomaco vuoto prima di entrare?

in modo tale da avere quel leggero intorpidimento dei sensi ke ti aiuta a stare tranquilla..

fuxia82 09-06-2008 21:50

Re: sto malissimo
 
Quote:

Originariamente inviata da speranza64
So' che fra pochi giorni dovro' affrontare una riunione di lavoro dove forse ci sara' una discussione da parte di un collega rivolta a me.Sto gia male solo al pensiero,la famosa ansia anticipatoria mi sta divorando e in piu sapere che la mia reazione sara' quella di tremare da testa a piede mi fa sentire uno schifo perche' tutto questo sara' visibilissimo.A qualcuno di voi e' mai capitato? Io mi riduco a non avere piu nessun controllo sul mio fisico e alla fine mi devono portare in un altra stanza.


l'ansia ha molti effetti sul mio corpo (proprio stamattina stavo per avere uno dei miei soliti attacchi che credevo totalmente scomparsi).
lo xanax è sicuramente efficace per alleviare momentaneamente la tensione e non farti reagire così male sul luogo di lavoro, infatti la mia psichiatra me lo prescrive nei periodi di grande stress mentale o per aiutarmi a superare le mie grandi paure (es: aereo).
fai psicoterapia?

muttley 09-06-2008 22:03

Rivolgo a speranza una domanda di principio, brutale ma doverosa: ti piace il lavoro che fai? La gente con cui lavori? Ti senti realizzata e pensi che questa sia per te la strada unica e definitiva?
Questo per capire se si tratta di un problema "contestuale" o di un fatto generale che si potrebbe presentare in qualsiasi altra situazione e/o ambiente professionale.

speranza64 09-06-2008 22:28

Sono circa 15 anni che soffro di FS,ho fatto psicoterapia associata ad una terapia farmacologica e poi su consiglio del psichiatra ho smesso.Sto meglio rispetto ad una volta,riesco ad affrontare molte situazioni senza avere nulla ma a volte mi capita ancora di avere questi attacchi.Non dipende dal lavoro perche come gia scrivevo nella mia presentazione,io ho problemi in tutte quelle situazioni dove temo il giudizio.In un bar per bere un caffe',in un qualsiasi ufficio per una firma e nel posto del lavoro quando ci sono aggionamenti o riunioni.Sono anni che non faccio piu uso di farmaci e ora devo dire che sono anche spaventata di prendere uno xanax da 0.50 al mattino perche non so l'effetto che mi fara'.Aggiungo in questo modo haime' ansia all ansia...

fuxxia82 09-06-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da speranza64
Sono anni che non faccio piu uso di farmaci e ora devo dire che sono anche spaventata di prendere uno xanax da 0.50 al mattino perche non so l'effetto che mi fara'.Aggiungo in questo modo haime' ansia all ansia...

ti consiglio di rivolgerti al tuo medico perchè qualsiasi cosa ti direi potrebbe essere sbagliata... :roll:
posso raccontarti la mia esperienza con lo xanax: ne presi 3 da 0.25 ogni mezz'ora circa prima di salire su un aereo. non ho avuto nessun effetto collaterale perchè la mia ansia era davvero forte (l'aereo mi provoca panico e crisi di pianto).
la seconda volta però la stessa dose si dimostrò troppo alta (probabilmente perchè ero più tranquilla) e ho avvertito un grande intorpidimento che mi ha fatto dormire per tutto il viaggio.
quindi...credo tu debba valutare insieme al tuo medico la dose giusta per il tipo di ansia che hai.

speranza64 09-06-2008 22:49

obbiettivamente la dose di 0.50 so' che va bene in questi casi ma sono io che ho paura a prenderlo,paura infondata,ma sappiamo benissimo che l'obbiettivita' e razionalita' sono spesso lontani dalla nostra mente.

pieranselmo 09-06-2008 23:31

il mio consiglio e' caricati e vai la' con la giusta rabbia e se un collega c'e' l'ha con te reagisci esponi le tue ragioni,insomma fallo nero non lasciarti soppraffare! :twisted:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.