![]() |
Che attività organizza il csm?
Che attività organizza il csm?
|
Re: Che attività organizza il csm?
|
|
Ma davvero su un forum come questo che tratta certe tematiche andate a pensare a tutti i csm del mondo tranne che ai centri salute mentale? :pensando:
|
Che attività di gruppo organizzano al centro di salute mentale.
|
Quote:
Io abito da tutt'altra parte se no qualche cosa potevo fartela sapere. Nella tua regione comunque dovrebbero funzionare meglio quasi sicuramente. |
So che alcuni csm organizzano attività varie in centri diurni e sedute di terapia di gruppo.
Però appunto si deve informarsi del proprio. |
Forse comunque è meglio che non usate acronimi :mrgreen:.
|
Quote:
|
Teatro, terapia di gruppo, uscite varie.
|
Quote:
In passato avevano organizzato anche un gruppo di arteterapia dove la maggior parte dei partecipanti erano persone non ricoverate. La verità è che sono andate via delle persone (alcune sono andate in pensione, altre si sono trasferite) e quel minimo di vivacità che c'era prima è finita del tutto. Forse dipende anche dal fatto che investono meno risorse, non so. |
Quote:
Credo che solo in Lombardia li chiamino CPS, o sbaglio? |
Partecipo a uscite con un gruppo di ragazzi con problematiche psicosociali in aggiunta alle educatrici, che organizzano e dirigono: partite a calcetto, bowling, biliardo, mostre artistiche, cene, aperitivi, merende et similia.
C'è anche il Centro Diurno ma, non essendomi mai stato proposto di andarci, non saprei dir nulla al proposito; nemmeno so se le attività da me sopra menzionate siano espletate da esso, ma non sono mai entrato nella struttura, proprio dirimpetto al CPS, né la mia psicologa ed educatrice me l'han mai nominato. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |