FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   quanti presenti al vostro funerale? (https://fobiasociale.com/quanti-presenti-al-vostro-funerale-58954/)

sparatemi 27-03-2017 17:23

quanti presenti al vostro funerale?
 
ho pensato forse ad una delle cose più tristi vedendo quanta gente c'era al funerale di un mio coetaneo, la chiesa era gremita, strapiena, sopratutto di suoi coetanei, così ho pensato "e se fosse il mio? quanta gente ci sarebbe? chi ci sarebbe?"

io credo pochissima, forse 10-12 persone al massimo, più che altro parenti che non sento da una vita e sopratutto al mio funerale non ci sarebbe nessun coetaneo, nessun amico e questo sarebbe la cosa più triste per i miei che sono convinti che bene o male ho qualche interazione sociale, pensano addirittura che io abbia avuto brevi storie e che qualche amicA ci sia.
Io sono convinto che molti miei coetanei e vicini di casa che mi conoscono sarebbero ben felici di una notizia del genere, probabilmente si farebbero una bella risata in compagnia sulla mia morte, accompagnata da tutte le storielle che mi hanno umiliato.

e voi? se il vostro funerale fosse domani, quanti presenti per il vostro addio?

hermit94 27-03-2017 17:25

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Non mene sbatte un caiser non lo voglio il funerale,neanche finire in un cimitero,che mi cremino e spartano le mie ceneri in un bosco:figo:(sono serio)

claire 27-03-2017 17:30

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1892258)
ho pensato forse ad una delle cose più tristi vedendo quanta gente c'era al funerale di un mio coetaneo, la chiesa era gremita, strapiena, sopratutto di suoi coetanei, così ho pensato "e se fosse il mio? quanta gente ci sarebbe? chi ci sarebbe?"

io credo pochissima, forse 10-12 persone al massimo, più che altro parenti che non sento da una vita e sopratutto al mio funerale non ci sarebbe nessun coetaneo, nessun amico e questo sarebbe la cosa più triste per i miei che sono convinti che bene o male ho qualche interazione sociale, pensano addirittura che io abbia avuto brevi storie e che qualche amicA ci sia.
Io sono convinto che molti miei coetanei e vicini di casa che mi conoscono sarebbero ben felici di una notizia del genere, probabilmente si farebbero una bella risata in compagnia sulla mia morte, accompagnata da tutte le storielle che mi hanno umiliato.

e voi? se il vostro funerale fosse domani, quanti presenti per il vostro addio?

se uno muore giovane è sempre piena la chiesa anche se era uno sfigato che nessuno nella vita cagava,al funerale ci vanno lo stesso.

Masterplan92 27-03-2017 17:30

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
credo una decina

no-body 27-03-2017 17:31

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Parli di funerale in chiesa presumo.
Dipende quando muoio. Se fosse oggi
una 20ina di persone verrebbero.
Ma a 80-90 anni forse ci saranno solo
il prete e gli alza bara. Secondo
me neanche me lo faranno, chi glieli
da al prete i 50-10 euro per il consumo
della luce ? Almeno delle spese i preti
vogliono sempre rientrare.

sparatemi 27-03-2017 17:38

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1892263)
se uno muore giovane è sempre piena la chiesa anche se era uno sfigato che nessuno nella vita cagava,al funerale ci vanno lo stesso.

se frequenti liceo o università può anche essere, ma se si è usciti da quel giro da tanti anni non credo che ci sia lo stesso effetto, nessuno spreca un giorno di ferie o un giorno libero per uno che appena conosce, al contrario invece, durante il periodo della scuola molti vanno così hanno giornata libera con il benestare dei professori

hermit94 27-03-2017 17:42

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1892271)
se frequenti liceo o università può anche essere, ma se si è usciti da quel giro da tanti anni non credo che ci sia lo stesso effetto, nessuno spreca un giorno di ferie o un giorno libero per uno che appena conosce, al contrario invece, durante il periodo della scuola molti vanno così hanno giornata libera con il benestare dei professori

Ma te ne frega davvero qualcosa di quanti saranno al tuo funerale?Tanto ormai sei morto che ti frega

sparatemi 27-03-2017 17:49

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892276)
Ma te ne frega davvero qualcosa di quanti saranno al tuo funerale?Tanto ormai sei morto che ti frega

se fosse una morte accidentali si, importerebbe perchè sarebbe un doppio lutto per i miei (uniche persone a cui voglio bene) che già sanno molto del mio passato ma che sono convinti che almeno io oggi, un minimo di stabilità la ho a livello sociale, ecco, se morissi oggi e non per mano mia credo che per loro sarebbe un bruttissimo colpo e che li farebbe sentire in colpa, cioè, prova ad immaginare di essere genitore ed andare al funerale del proprio figlio e scoprire che era solo come un cane, tristissimo, questo forse è il vero motivo per cui non l'ho ancora fatta finita

hermit94 27-03-2017 17:59

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 1892279)
se fosse una morte accidentali si, importerebbe perchè sarebbe un doppio lutto per i miei (uniche persone a cui voglio bene) che già sanno molto del mio passato ma che sono convinti che almeno io oggi, un minimo di stabilità la ho a livello sociale, ecco, se morissi oggi e non per mano mia credo che per loro sarebbe un bruttissimo colpo e che li farebbe sentire in colpa, cioè, prova ad immaginare di essere genitore ed andare al funerale del proprio figlio e scoprire che era solo come un cane, tristissimo, questo forse è il vero motivo per cui non l'ho ancora fatta finita

Ah bè questa è una buona motivazione ok,io sinceramente non credo di aver mai pensato davvero seriamente al suicidio,però in caso dovessi pensarci un giorno desisterei x i miei..A meno di non toccare davvero il limite

Keith 27-03-2017 18:05

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Già avevo aperto qualche tempo fa' un thread simile :D

Se dovessi morire domani potrebbero anche essere presenti un 20-25 persone, se dovessi morire a 70-80 anni non ci sarebbe nessuno, forse 2-3 cugini ma neanche è detto.

Phobi 27-03-2017 18:08

il problema non è tanto il funerale: a quel punto, perdonatemi la battuta, è tecnicamente complicato rimanere delusi. il problema è i compleanni. il problema è il sabato sera. il problema è adesso, purtroppo.

Keith 27-03-2017 18:16

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Phobi (Messaggio 1892293)
il problema non è tanto il funerale: a quel punto, perdonatemi la battuta, è tecnicamente complicato rimanere delusi. il problema è i compleanni. il problema è il sabato sera. il problema è adesso, purtroppo.

.. i capodanni, le estati da soli a casa..il problema è la vita fino al funerale

Silent Bob 27-03-2017 18:24

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Phobi (Messaggio 1892293)
il problema è il sabato sera.

Questo è un falso problema: è una convenzione sociale uscire il sabato sera.

Ma qui si parla d'altro, scusate l'OT.

varykino 27-03-2017 18:28

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1892266)
Siccome la mia vita si concluderà con un suicidio.

mi sa che manco il funerale fanno quand è cosi , se nn sbaglio :pensando:

nn sono cattolico ma mi pare che nn fanno funerali . scusate se sbaglio nn sono credente.

IO&EVELYN 27-03-2017 18:33

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
non so quanti di preciso ma non tanti... i parenti (e magari qualche parente di parente ma non ne sono sicuro), e gli amici piu stretti.

Shadows 27-03-2017 19:10

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Ho 23 anni, ci sarebbe mezza città, anche chi mi conosce solo di vista. È sempre così quando muore un giovane.

Leucina 27-03-2017 19:19

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Credo tanti perchè ho tanti parenti e dalle mie parti funziona che ai funerali ci vanno tutti anche se ci si vede raramente, anzi certi parenti li si vede quasi solo ai funerali e ogni funerale diventa una triste rimpatriata. :(

Mike Patton 27-03-2017 19:30

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Penso di superare le 10 unità: i miei parenti sono tanti e conosco gente x 10. Non credo si arrivi a 30 però.

Silent Bob 27-03-2017 19:34

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1892353)
Credo tanti perchè ho tanti parenti e dalle mie parti funziona che ai funerali ci vanno tutti anche se ci si vede raramente, anzi certi parenti li si vede quasi solo ai funerali e ogni funerale diventa una triste rimpatriata. :(

Dalle mie parti si usa pure così e anch'io ho una marea di parenti (centinaia).
Ci si vede solo ai funerali.
Ci vanno pure gli ipocriti che sparlavano del morto...

Shadows 27-03-2017 19:42

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Non c'è bisogno che sia omicidio/suicidio, si ottiene lo stesso risultato per un incidente stradale o per un malore. Perlomeno nella mia città.

Hor 27-03-2017 19:49

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Penso una diecina di persone, che poi sono quelli che erano presenti alla mia laurea...

Svalvolato 27-03-2017 19:51

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Non vorrei finisse come nei Simpson al funerale di Gengive Sanguinanti, dove c'era solo Lisa, il "calabare" e il prete che sbagliò pure il nome del defunto.

Varano 27-03-2017 20:02

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Io credo che fra non molto lascerò ai miei familiari disposizioni molto rigide riguardo il mio funerale.
Innanzitutto non voglio nessuno spreco di soldi, mi va bene una cassa di legno qualunque e una sepoltura decente, anche se l'ideale per me sarebbe di finire interrato sotto un albero in campagna.
No donazioni di organi, assolutamente no cerimonia in chiesa, no visite alla salma, sui manifesti sono già più disponibile.
La mia idea di funerale sarebbe più o meno quello che mio padre ha fatto quando è morto il gatto:
Un buco per terra e il cadavere dentro a un cartone.

hermit94 27-03-2017 20:26

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 1892382)
No donazioni di organi

Perché?

sparatemi 27-03-2017 20:39

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892392)
Perché?

la penso come Varano, non voglio che i miei organi siano donati, non so le sue motivazioni ma per quanto mi riguarda dopo un intera esistenza dove quasi tutti mi hanno sputato in faccia o ignorato ci mancherebbe solo che i miei organi siano usati per salvare uno dei tanti stronzi che popolano questa terra

Hazel Grace 27-03-2017 20:43

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
vorrei festeggiare al mio funerale io:applauso: comunque una decina

SoloUnaDonna 27-03-2017 20:44

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Giusto i miei parenti.. boh penso che al max sarebbero una 20ina di persone.. :nonso:

Varano 27-03-2017 20:54

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892392)
Perché?

Non riesco a trovare un motivo logico; lo so che sarò già morto ma non voglio lo stesso che qualcuno metta le mani sul mio corpo. Ho orrore di tutte le operazioni mediche, non mi piace il corpo umano, il contatto fisico, mi sento svenire alla vista del sangue. E poi non mi piacciono le donazioni in generale: non voglio donare niente né ricevere nulla. Se avessi bisogno di un trapianto, credo che mi lascerei morire. Non chiedermi perché, è più forte di me, ho un rifiuto per il prossimo allucinante.

Myway 27-03-2017 20:58

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
L'uomo alpha ha tanta gnocca al suo funerale così poi può postare le foto su fb...
:D

Wolferstein 27-03-2017 21:26

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1892297)
.. i capodanni, le estati da soli a casa..il problema è la vita fino al funerale

Se si vuole davvero fare qualcosa, non c'è proprio nessuno che ci costringa a stare a casa a capodanno e durante l'estate...tranne noi stessi, a meno che non si abbiano difficoltà economiche o malattie invalidanti che possano ridurre la capacità di spostamento.

Cmq per quanto mi riguarda, una volta che me ne sarò andato..non ha molta importanza quante persone potranno venire al mio funerale.

Equilibrium 27-03-2017 21:28

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Mi preoccuperei di più a quanti ce ne potrebbero essere al mio matrimonio. In genere il regalo parte dai 150 euro a persona:pensando:

Jacksparrow 27-03-2017 22:15

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Sarebbe una buona idea, fare un accordo pre funerale dove un bel numero di volontari e cattolici vengono a presenziare al funerale e riempire la chiesa.
Così non ci sarebbe l'imbarazzo post mortem, molti vanno al funerale per vedere i parenti e amici del defunto.
:testata:

Boyyy82 27-03-2017 22:20

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Dipende... se morissi domani penso ci sarebbe un bel po di gente (in particolare verrebbero per i miei, tutti parenti stretti o non stretti, amici, conoscenti ecc ecc). poi in ogni caso nei paesi quando muore qualcuno c'è sempre la chiesa gremita...(anche se c'è tanta ipocrisia!!!!)
se dovessi morire tra 50 anni non saprei... penso ci sarà pochissima gente... se non avro' famiglia mia in particolare...(visto che i miei e fratelli, piu vecchi, saranno tutti passati a miglior vita)
ma poi quel senso di "comunità" che c'è (ormai c'era) nei paesi, nel bene o nel male, sta svanendo quindi in futuro saranno sempre piu probabili funerali con poche decine di persone come accade nelle grandi città...
In ogni caso del mio funerale non me ne frega niente:nonso:

Luca1993go 27-03-2017 22:22

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
-se morirò di vecchia (0)
-Se morirò suicida (2)

Gilliant 27-03-2017 22:48

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
per ora sono vivo...al mio funerale non ci penso, vorrei realizzare qualcosa di bello prima di incontrare la 'nera signora'....

Strange Man 28-03-2017 06:05

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Allora, presenti per rispetto dei miei familiari sarebbero sicuramente in molti, ma perché da me si usa così, infatti molte volte sono stato costretto ad andare a funerali di persone che nemmeno conoscevo.
Presenti realmente interessati, o che mi conoscevano, probabilmente 6.

DownwardSpiral2 28-03-2017 10:24

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Li seppellirò tutti

silenzio 28-03-2017 11:07

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
A parte che al mio funerale penso non me ne fregherà più nulla di sapere se c'è qualcuno, penserò che hanno avuto tutta la vita (mia) per farmi compagnìa, quindi in quel momento è del tutto inutile. Poi spero saranno meno possibile, possibilmente nessuno, soprattutto se devono venirci solo per dovere sociale o, peggio, per fare "sfilate di moda" con gli altri presenzianti in barba al sottoscritto.

alien boy 28-03-2017 11:11

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Penso che se muoio (relativamente) giovane un numero discreto verrebbe, ma solo perchè qui si usa garantire una certa presenza a matrimoni, funerali e manifestazioni contro gli impianti di smaltimento dei rifiuti.
In pratica la folla sarebbe portata dai collegamenti della rete famigliare, da calcoli di convenienza sociale e apparenza del tipo 'il fratello dello zio del padre (vabbè sarebbe anch'egli zio del padre) è venuto al funerale della cognata di mio genero, per cui per evitare che poi si sparli meglio andare', oppure semplicemente per vedere la faccia di quel giovane deceduto che non si è capito mica chi è.
Fosse per me eviterei il funerale, ma la mia volontà conta poco, è l'ecosistema che decide.
Il prete non accetterebbe che un morto non passi per la sua giurisdizione e si sottragga ai riti di cui lui è regista e conduttore.
Quelli delle onoranze funebri già avranno preparato e lucidato la bara e acceso il carro funebre prima ancora che l'elettrocardiogramma sia piatto.
Quando se ne va qualcuno qui le vecchie si dipartono dalle loro dimore trascinando le loro ossa fragili e arruginite pur di seguire i propri istinti necrofagi e prendere confidenza con quello che per loro non sarà un traguardo molto lontano (ma anche per fare 'vita sociale').
Se non posso decidere per il non fare il funerale, vorrei almeno esprimere un ultimo desiderio prima della sepoltura: come addobbi per il rito solo fiori di colori sobri / freddi e niente teste di pezza (alias suore): vadano queste ultime altrove, a fare una scampagnata, un giro a San Pietro con un cartello 'TVB Francesco', dove vogliono, ma stiano lontano dal mio cadavere.

silenzio 28-03-2017 11:23

Re: quanti presenti al vostro funerale?
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1892681)
quelli delle onoranze funebri già avranno preparato e lucidato la bara e acceso il carro funebre prima ancora che l'elettrocardiogramma sia piatto.

http://www.andhrafriends.com/uploads...lt_lol-501.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.