![]() |
quanti presenti al vostro funerale?
ho pensato forse ad una delle cose più tristi vedendo quanta gente c'era al funerale di un mio coetaneo, la chiesa era gremita, strapiena, sopratutto di suoi coetanei, così ho pensato "e se fosse il mio? quanta gente ci sarebbe? chi ci sarebbe?"
io credo pochissima, forse 10-12 persone al massimo, più che altro parenti che non sento da una vita e sopratutto al mio funerale non ci sarebbe nessun coetaneo, nessun amico e questo sarebbe la cosa più triste per i miei che sono convinti che bene o male ho qualche interazione sociale, pensano addirittura che io abbia avuto brevi storie e che qualche amicA ci sia. Io sono convinto che molti miei coetanei e vicini di casa che mi conoscono sarebbero ben felici di una notizia del genere, probabilmente si farebbero una bella risata in compagnia sulla mia morte, accompagnata da tutte le storielle che mi hanno umiliato. e voi? se il vostro funerale fosse domani, quanti presenti per il vostro addio? |
Re: quanti presenti al vostro funerale?
Non mene sbatte un caiser non lo voglio il funerale,neanche finire in un cimitero,che mi cremino e spartano le mie ceneri in un bosco:figo:(sono serio)
|
Quote:
|
credo una decina
|
Parli di funerale in chiesa presumo.
Dipende quando muoio. Se fosse oggi una 20ina di persone verrebbero. Ma a 80-90 anni forse ci saranno solo il prete e gli alza bara. Secondo me neanche me lo faranno, chi glieli da al prete i 50-10 euro per il consumo della luce ? Almeno delle spese i preti vogliono sempre rientrare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Già avevo aperto qualche tempo fa' un thread simile :D
Se dovessi morire domani potrebbero anche essere presenti un 20-25 persone, se dovessi morire a 70-80 anni non ci sarebbe nessuno, forse 2-3 cugini ma neanche è detto. |
il problema non è tanto il funerale: a quel punto, perdonatemi la battuta, è tecnicamente complicato rimanere delusi. il problema è i compleanni. il problema è il sabato sera. il problema è adesso, purtroppo.
|
Quote:
|
Quote:
Ma qui si parla d'altro, scusate l'OT. |
Quote:
nn sono cattolico ma mi pare che nn fanno funerali . scusate se sbaglio nn sono credente. |
non so quanti di preciso ma non tanti... i parenti (e magari qualche parente di parente ma non ne sono sicuro), e gli amici piu stretti.
|
Ho 23 anni, ci sarebbe mezza città, anche chi mi conosce solo di vista. È sempre così quando muore un giovane.
|
Credo tanti perchè ho tanti parenti e dalle mie parti funziona che ai funerali ci vanno tutti anche se ci si vede raramente, anzi certi parenti li si vede quasi solo ai funerali e ogni funerale diventa una triste rimpatriata. :(
|
Penso di superare le 10 unità: i miei parenti sono tanti e conosco gente x 10. Non credo si arrivi a 30 però.
|
Quote:
Ci si vede solo ai funerali. Ci vanno pure gli ipocriti che sparlavano del morto... |
Non c'è bisogno che sia omicidio/suicidio, si ottiene lo stesso risultato per un incidente stradale o per un malore. Perlomeno nella mia città.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |