FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Ma è vero che i timidi piacciono? (https://fobiasociale.com/ma-e-vero-che-i-timidi-piacciono-5876/)

KOBE 07-06-2008 17:14

Ma è vero che i timidi piacciono?
 
molti dicono che i timidi piacciono, che hanno un certo fascino. io fin'ora non ho trovato ancora nessuno a cui piacciamo noi timidi.

Shino 07-06-2008 17:32

Forse le ragazze timide piacciono... su un ragazzo timido ho qualche dubbio... e ne ho ancora di più se parliamo di un ragazzo sociofobico...

una ragazza sociofobica forse può piacere più o meno come una ragazza timida

calireo 07-06-2008 17:43

Re: Ma è vero che i timidi piacciono?
 
Quote:

Originariamente inviata da KOBE
molti dicono che i timidi piacciono, che hanno un certo fascino. io fin'ora non ho trovato ancora nessuno a cui piacciamo noi timidi.

i timidi piaciono alle ragazze capricciose che vogliono provare un gioco nuovo, poi però si accorgono che è una chiavica e l'abbandonano per un estroversone
8)

Muffo 07-06-2008 17:50

concordo con chi ha detto che i timidi non piacciono o piacciono solo fino a mezzogiorno :D secondo me una ragazza può sentirsi attirata da te per vari motivi, ma perchè non parli e sei imbranato non credo (a meno che una sia predisposta ad amare gente del genere).

Personalmente, le poche volte che è capitato che una ragazza ci provasse con me era perchè mi distinguevo dagli altri in un detrminato frangente, ma non perchè sono socio fobico, anzi quello è stato il motivo per cui non ha mai funzionato

animaSola 07-06-2008 18:02

....

knulp 07-06-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Dipende....penso ci siano prima di tutto varie forme di timidezza...
A me piacciono gli uomini riservati e un pò taciturni...ma non so se questo si possa ricondurre a una forma di timidezza....

non è questo che ti piace
queste sono cose aggiuntive che sommate alle vere caratteristiche che ti hanno colpito creano un certo fascino e mistero

fuxxxia82 07-06-2008 18:16

gli "sboroni" a me fanno pena.
chi cerca di attirare l'attenzione e cose così.
per quanto riguarda il discorso ragazza timida privilegiata, non direi. sono stata timida e sociofobica per tutta l'adolescenza e nessuno mi ha mai cagato di striscio. ma forse non ho solamente trovato il feticista di ragazze timide...

animaSola 07-06-2008 18:29

[..

cancellato2369 07-06-2008 18:55

a me piace un minimo di riservatezza...l'estroversione e l'egocentrismo per nulla (mi piacev a'na volta).

Secondo me un timido può piacere se sa essere timidio, ma anche spontaneo e no neccessivamente bloccato.
Nel senso se arriva un certo grado di timidezza per cui fatichi ad abbracciare un'amica o farle gli auguri di compleanno...eccoì lì è preoccupante.
Altrimenti io lo vedo come fattore positivo: in un mondo dove i ragazzotti fanno a gara per chi è il più fighetto e a chi beve di più (vabbeh a aprte la mia tragica esperienza di ieri), una persona timida significa che è una persona che sa metterci un po' di cuore (ergo un minimo di sicurezza).

Per l'introversione la vedo differente: io vedo più negativamente la mia introversione che una mia timidezza.
La prima, ho capito, che mi ha fatto allontanare dalle persone che più ho amato e soprattutto è qualcosa che la gente fatica ad accettare (probabilmente giustamente) perchè l'essere umano in sè ama essere socievole (e difatti alla fin fine nemmeno io mi metto a frignare quando si ride e si scherza).

Per me ci vuole sempre e comunque equilibrio:
nel senso...si va in montagna con 10 amici/e?
e allora può essere giusto sapersi lasciare andare (e lì se sei timido forte devi imparare a svuotare il cervello).
E' un giorno come l'altro? ottimo, meglio non essere troppo spavaldi (sicuramente), ma nemmeno tanto timidi da non riuscire a spiaccicare parola nemmeno a pagarti.
Oppure anche sapere alternare le due cose...

mefiori 07-06-2008 20:56

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da knulp
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Dipende....penso ci siano prima di tutto varie forme di timidezza...
A me piacciono gli uomini riservati e un pò taciturni...ma non so se questo si possa ricondurre a una forma di timidezza....

non è questo che ti piace
queste sono cose aggiuntive che sommate alle vere caratteristiche che ti hanno colpito creano un certo fascino e mistero

Uhm...non è questo che mi piace...e come fai a saperlo? 8)

\

Perchè siamo tutti uguali e nessuno è speciale

vetro 07-06-2008 22:00

Il ragazzo timido ha comunque la sua vita sociale,non è necessariamente sociofobico.

Redman 07-06-2008 22:16

I timidi piacciono se non sono solo timidi. 8)

KOBE 07-06-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Il ragazzo timido ha comunque la sua vita sociale,non è necessariamente sociofobico.

un ragazzo timido ha una vita sociale molto più scadente di un ragazzo "normale", quindi non attira molto le simpatie femminili.

vetro 07-06-2008 23:21

Ti assicuro che puo' anche avere una vita sociale discreta se non è sociofobico.

KOBE 07-06-2008 23:29

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Ti assicuro che puo' anche avere una vita sociale discreta se non è sociofobico.

discreta, ma non ottima.

Redman 07-06-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da KOBE
Quote:

Originariamente inviata da vetro
Ti assicuro che puo' anche avere una vita sociale discreta se non è sociofobico.

discreta, ma non ottima.

Qui una vita discreta è ben accetta 8)

solo85 07-06-2008 23:47

Re: Ma è vero che i timidi piacciono?
 
Quote:

Originariamente inviata da KOBE
molti dicono che i timidi piacciono, che hanno un certo fascino. io fin'ora non ho trovato ancora nessuno a cui piacciamo noi timidi.

se ti chiami bradd pitt puoi anche essere sociofobico

Redman 07-06-2008 23:52

Re: Ma è vero che i timidi piacciono?
 
Quote:

Originariamente inviata da solo85
Quote:

Originariamente inviata da KOBE
molti dicono che i timidi piacciono, che hanno un certo fascino. io fin'ora non ho trovato ancora nessuno a cui piacciamo noi timidi.

se ti chiami bradd pitt puoi anche essere sociofobico

Secondo me no, se sei come Brad Pitt ma te ne stai in casa, stai male in mezzo alla gente, hai limiti che ti rendono la vita una continua sofferenza , rischi di avere una qualità che nelle tue mani si annulla.
Diverso se si parla solo di timidezza. 8)

solo85 07-06-2008 23:57

Re: Ma è vero che i timidi piacciono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da solo85
se ti chiami bradd pitt puoi anche essere sociofobico

Secondo me no, se sei come Brad Pitt ma te ne stai in casa, stai male in mezzo alla gente, hai limiti che ti rendono la vita una continua sofferenza , rischi di avere una qualità che nelle tue mani si annulla.
Diverso se si parla solo di timidezza. 8)

ma io intendevo bradd pitt bradd pitt :lol:

KOBE 07-06-2008 23:58

diciamo che io fisicamente non sono da buttare e spesso qualche ragazza ha cercato di avvicinarsi a me, ma io sono stato così bravo da riuscire sempre ad allontanarle. :lol: sono il pallone d'oro dei timidi 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.