![]() |
mi sto interessando alla magia...
(per magia non intendo quella del coniglio che esce dal cilindro...) sarei curioso di provare qualche incantesimo o robe simili... qualcuno ha qualche esperienza con sta roba?... avete mai fatto un tentativo con formule magiche ,rituali e robe del genere?... potete scrivermi anche in privato se volete...
|
Re: mi sto interessando alla magia...
Lascia perdere, va a finire che entri in qualche setta satanica..
Meglio vedere la magia nei film e leggerla nei libri, ammesso che uno ci creda o meno, so di gente che si è poi suicidata leggendo e praticando quelle cose. Cercati un hobby più spensierato. |
prima di praticare cose che non capisco come funzionano vorei ben informarmi, capire il perche' e il per come... essere certa che non possano rivelarsi dannose per me o altri ecc.
|
Lasciate perdere....prima di passare a riti incantesimi grimoriecc..troppe di letture, ascesi e roba simile ne dovete fare...
|
Più che la magia l'esoterismo o l'alchimia sarebbero molto interessanti da approfondire.
|
Quote:
|
Se hai una psiche labile e sei facilmente suggestionabile abbandona subito lo studio delle pratiche magiche più o meno occulte. C'è gente che ci è rimasta seriamente sotto, e non perché gli si è paventato il diavolo davanti, ma perché se lo sentivano parlare dentro la testa.
Io non ho molta esperienza in questo campo anche se mi piacerebbe apprendere di più. Per un po', affascinato dalla demonologia, mi sono applicato sul satanismo, poi, sono risalito alle radici leggendo Crowley, ma data la mia poca predisposizione a concentrarmi ne ho ricavato poco. Questo tipo di esoterismo è strettamente connesso con la meditazione. Per quanto riguarda le famigerate pratiche occulte ho provato soltanto una volta a fare la scrittura automatica e non è stato affatto piacevole. L'alchimia è davvero qualcosa di magnifico - se possibile, però, è un campo ancora più complesso dello spiritualismo. |
Quote:
Pre gli interessati ma sopratutto per le interessate , myway è a disposizione per parlare di alchimia....:D |
Quote:
Fai attività fisica. Ci sono una marea di cose molto belle da fare. |
Quote:
|
Quote:
|
Abbiate l'accortezza di fare molta attenzione sulle fonti dalle quali derivano questi interessi in quanto c'è molta, moltissima, disinformazione indotta e "furbizia"... non fatevi mai coinvolgere da qualsiasi pratica e cercare di aver con sé sempre un elevato spirito critico diviene cruciale tanto quanto l'esser privi di ogni pregiudizio.
Comunque l'alchimia è una branca dell'esoterismo (dicasi esoterismo tutti quegli studi/teorie non convenzionali e dimenticate (questo punto è molto importante)) che, se analizzata attentamente, presupponendo la serietà di chi la pratica e la purezza delle rispettive info, diviene abbastanza "curiosa" (visto che possiamo tranquillamente considerarla l'antenata della chimica, e in parte anche fisica, moderna). Il senso ultimo dell'alchimia non è la trasformazione di ciò che si "prepara" ma, attraverso esso, una trasformazione dell'alchimista stesso, l'insieme della conoscenza e della spiritualità come ha fatto intendere l'utente Myway. Un alchimista che non s'avvale anche del metodo scientifico, esattamente come lo scienziato che non s'avvale della pura ragion veduta, non è degno di questo epiteto. |
Occhio al cervello umano.
Può creare castelli che nemmeno immaginiamo... |
Quote:
|
Quote:
|
Qualche immagine di alchimia intanto:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ber_1677_1.jpg http://www.eticamente.net/wp-content...4/alchimia.jpg http://http://www.cronacheesoteriche...imiaGrande.jpg |
La "magia" mi ha sempre affascinato fin da bambina. Ma da quello che ho capito io, non è una cosa che ti svegli una mattina e fai un incantesimo.
Mi pare di aver capito che non si può far altro che mantenere vivo l'interesse per la magia e aspettare, anche per anni che sia lei a decidere di venirti incontro o meno. Ma io parlo di sensitivita', telepatia, sogni premonitori. Ho notato che col tempo e l'impegno si ottengono dei risultati. Ma ripeto che ci vuole una pazienza fuori dal comune. Alle sette non ci penserei proprio, a meno che non ti vuoi trovare torturato, minacciato, violentato e tendente alla pazzia : attraverso la suggestione ti trascinano in un delirio che di magia non ha proprio niente. È inganno. |
Quote:
Nel caso dell'ebraismo ad esempio, l'unico che poteva entrare nel sancta sanctorum del tempio era il gran sacerdote, che indossava il pettolare che hai citato,chiamato anche razionale (indossato in forma diversa oggi dai vescovi) con le 12 pietre rappresentanti le 12 tribù di Israele. I re Magi dei presepe erano appunto maghi, praticavano astronomia astrologia magia, come facevano i caldei (strettamente collegati ai celti) gli etruschi, i primi sacerdoti romani ecc ecc poi nel corso della storia come ho detto la magia si è sempre più abbassata fino ad arrivare all'occultismo, satanismo ecc |
Sickle, cosa vorresti ottenere o imparare attraverso la "magia"? Speri di avvicinarti a qualcosa, scoprire qualcosa o vuoi studiarla così, per curiosità?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |