![]() |
siamo divini, figli dell'unico vero sole
mi sono di recente imbattuta nell'ultimo dialogo fra Giordano Bruno e il suo allievo Segredo
leggibile per esempio qui opinioni? |
Re: siamo divini, figli dell'unico vero sole
Amon Ra
|
Ha ragione il Giordano,di quei tempi chi parlava di queste cose non poteva che fare quella fine..
|
"Ho combattuto ed è tanto: ritenni di poter vincere... ma natura e sorte studio e sforzi repressero. Ma già è qualcosa esser sceso in lotta, poiché vedo che in mano al fato è la vittoria. Fu in me quanto era possibile e che nessun venturo secolo potrà negarmi: ciò che di proprio un vincitore poteva dare; non aver avuto timore della morte, non essersi sottomesso, fermo il viso, a nessuno che mi fosse simile; aver preferito morte, coraggiosa a vita posillanime."
Giordano Bruno Che dire? son concetti che chi mastica un po' di certi argomenti conosce bene...naturalmente nn è una semplice dimenticanza , scordarsi di essere divini, la scintilla ce l'abbiamo dentro ma prima di risvegliarla e avere uno spostamento della coscienza dall'io alla nostra vera essenza troppo ce ne corre... Per approfondimenti contattate in pvt myway ;) (solo se siete donne però....:D) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Peccato che 3d come questo si spengano tutti sul nascere...
|
Quote:
|
Un ultimo dialogo bellissimo, grazie Ila! E' così piacevole pensare che i sensi siano un inganno e l'essenza divina immortale.
Liberi anche in questo mondo, un giorno, dice Giordano Bruno... ma ora che non c'è più la caccia alle streghe, quante cose continuano a imprigionarci.. Per un attimo mi sono risentita al liceo, in aula durante l'ora di filosofia. Se siamo divini e dipende tutto da noi, dobbiamo mettercela tutta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |