FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   8 marzo, festa della donna (https://fobiasociale.com/8-marzo-festa-della-donna-58629/)

varykino 08-03-2017 16:30

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882553)
A parte l'importanza storico-morale di cui è intrisa, per il resto l'opinione che ho di questa "festa" non si discosta minimamente dalle altre simili con differenti tematiche; insomma, per me non si riduce tutto a degli "auguri" e delle considerazioni dalla durata di 24 ore... questo è prerogativa di involucri soggettivamente vuoti e ipocritamente mascherati da persone virtuose.

vabbe le ricorrenze servono a questo , a ricordare , e' ovvio che il pensiero dura anche gli altri giorni .

Poi se nn dura allora e ' un pensiero fake come dici te


Ps : cmq chi si lamenta che nn ce' la festa dell uomo nn ha capito evidentemente la natura di questa festa.

hermit94 08-03-2017 16:33

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Tante angurie :D

HDoor 08-03-2017 16:39

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1882570)
vabbe le ricorrenze servono a questo , a ricordare , e' ovvio che il pensiero dura anche gli altri giorni .

Poi se nn dura allora e ' un pensiero fake come dici te


Ps : cmq chi si lamenta che nn ce' la festa dell uomo nn ha capito evidentemente la natura di questa festa.

Spiegamela. A pagina 1 ho chiesto, e l'unica risposta che ho ricevuto è stata una col senso di "a farsi trapanare di più".

varykino 08-03-2017 16:41

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1882577)
Spiegamela. A pagina 1 ho chiesto, e l'unica risposta che ho ricevuto è stata una col senso di "a farsi trapanare di più".

Vattela a leggere sto col cell nn me va de scrive.

HDoor 08-03-2017 16:43

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Se non vuoi spiegare e se per "capire" devo chiedere a Google, allora sto bene come sto. Menomale che ci sei tu a dire agli altri che non capiscono.

Jai 08-03-2017 16:47

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1882570)
vabbe le ricorrenze servono a questo , a ricordare , e' ovvio che il pensiero dura anche gli altri giorni .

Poi se nn dura allora e ' un pensiero fake come dici te

Bisogna quantificare quanti soggetti son esseri dal pensiero indipendente e quanti invece """""imparano""""" attraverso il copia-incolla del più vacuo apprendimento passivo.
Converrai con me che i primi siano nettamente inferiori, quantitativamente parlando, ai secondi (ed è anche molto comprensibile il perché).

Messa in condizione di operare, una persona appartenente al "primo gruppo" sopracitato trasforma parole in atti coerenti, senza alcuna scadenza, dall'effetto limitato, da rinnovare annualmente.

varykino 08-03-2017 16:49

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882583)
Bisogna quantificare quanti soggetti son esseri dal pensiero indipendente e quanti invece """""imparano""""" attraverso il copia-incolla del più vacuo apprendimento passivo.
Converrai con me che i primi siano nettamente inferiori, quantitativamente parlando, ai secondi.

Messa in condizione di operare, una persona appartenente al "primo gruppo" sopracitato trasforma parole in atti coerenti, senza alcuna scadenza, dall'effetto limitato, da rinnovare annualmente.

Si beh a me degli altri frega niente.

varykino 08-03-2017 16:50

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1882582)
Se non vuoi spiegare e se per "capire" devo chiedere a Google, allora sto bene come sto. Menomale che ci sei tu a dire agli altri che non capiscono.

Sei te che ammetti di nn sapere chiedendo delucidazioni mica io.

Jai 08-03-2017 16:52

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1882584)
Si beh a me degli altri frega niente.

In parte, contestualizzando, dovrebbe invece (e viceversa). Le scelte e gli atti altrui, nell'ecosistema umano, hanno delle ripercussioni anche indirette nei tuoi confronti. Per evitare il possibile off-topic mi fermo, non serve entrare più nello specifico per capire il senso di questo discorso.

varykino 08-03-2017 16:54

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882586)
In parte, contestualizzando, dovrebbe invece (e viceversa). Le scelte e gli atti altrui, nell'ecosistema umano, hanno delle ripercussioni anche indirette nei tuoi confronti. Non serve entrare più nello specifico per capire il senso di questo discorso.

Intendo che i falsi buonisti che hanno la scadenza nn mi sfiorano , nn gli do tutta st importanza , nn c ho bisogno di parlare male di quelli.

HDoor 08-03-2017 16:55

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882583)
Bisogna quantificare quanti soggetti son esseri dal pensiero indipendente e quanti invece """""imparano""""" attraverso il copia-incolla del più vacuo apprendimento passivo.
Converrai con me che i primi siano nettamente inferiori, quantitativamente parlando, ai secondi (ed è anche molto comprensibile il perché).

Messa in condizione di operare, una persona appartenente al "primo gruppo" sopracitato trasforma parole in atti coerenti, senza alcuna scadenza, dall'effetto limitato, da rinnovare annualmente.

Appunto per questo vorrei sapere quale sarebbe l'utilità di questa festa. Non mi dà nessuno spunto di riflessione utile a vedere le donne sotto una luce differente. Per me la donna è tale prima ancora che qualcuno mi ricordi che lo è, e non ho imparato certo a portare rispetto alle donne perché mi hanno precisato che "ah, guarda, sono bellissime e hanno subito soprusi da cui si sono rialzate".

Inoltre non vedo neanche tutte 'ste grandi virtù nel genere femminile. Quindi, anche volendo, non saprei per cosa star lì a sbrodolare.

Jai 08-03-2017 17:10

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1882589)
Appunto per questo vorrei sapere quale sarebbe l'utilità di questa festa. Non mi dà nessuno spunto di riflessione utile a vedere le donne sotto una luce differente. Per me la donna è tale prima ancora che qualcuno mi ricordi che lo è, e non ho imparato certo a portare rispetto alle donne perché mi hanno precisato che "ah, guarda, sono bellissime e hanno subito soprusi da cui si sono rialzate".

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882553)
A parte l'importanza storico-morale di cui è intrisa.

Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1882589)
Inoltre non vedo neanche tutte 'ste grandi virtù nel genere femminile. Quindi, anche volendo, non saprei per cosa star lì a sbrodolare.

Messo da parte l'argomento "virtù", il quale non è prerogativa né di un determinato sesso né di una determinata razza, il senso di questo è definibile da un singolo concetto: sensibilizzare. Esso è rivolto per lo più a quella categoria di "persone" quantitativamente più numerosa dell'altra (peccato per l'effetto deludente che ha su di esse, ma non mi va di sindacalizzare su questo ora)i quali non ne hanno certo "bisogno".

Mr.Ripley 08-03-2017 17:11

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Tanti Auguri a tutte le donne del forum:),seppure io non ne frequento molte anzi con il tempo sempre meno per i motivi fobici ecc e di isolamento in cui mi trovo, ma sono dell'idea che anche se difficile e complicato vivere con loro, un mondo senza donne sarebbe terribilmente brutto e incompleto.

dotrue 08-03-2017 17:12

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Per me uno dei giorni peggiori dell'anno, nn mi va nemmeno di accende la tv x nn sentire tutte le cavolate ipocrite che sparano

HDoor 08-03-2017 17:12

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882595)
Messo da parte l'argomento "virtù", il quale non è prerogativa né di un determinato sesso né di una determinata razza, il senso di questo è definibile da un singolo concetto: sensibilizzare. Esso è rivolto per lo più a quella categoria di "persone" quantitativamente più numerosa dell'altra (peccato per l'effetto deludente che ha su di esse, ma non mi va di sindacalizzare su questo ora)i quali non ne hanno certo "bisogno".

Il mio post non era una critica. Era una ricerca di spiegazione. Se me la butti così, va be', sì, concordo, ma il dubbio continua a rimanermi...

dotrue 08-03-2017 17:14

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1882589)
Inoltre non vedo neanche tutte 'ste grandi virtù nel genere femminile.

Xchè nn ci sono, anche se spingono a far credere il contrario

Centauro 08-03-2017 17:27

http://www.lintellettualedissidente.it/inattuali/favola-femminista/

Ansiaboy 08-03-2017 17:55

Re: 8 marzo, festa della donna
 
una cosa positiva di feste del genere sono i giga in omaggio gratis degli operatori telefonici

Boston 08-03-2017 18:19

Re: 8 marzo, festa della donna
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1882595)
Messo da parte l'argomento "virtù", il quale non è prerogativa né di un determinato sesso né di una determinata razza, il senso di questo è definibile da un singolo concetto: sensibilizzare. Esso è rivolto per lo più a quella categoria di "persone" quantitativamente più numerosa dell'altra (peccato per l'effetto deludente che ha su di esse, ma non mi va di sindacalizzare su questo ora)i quali non ne hanno certo "bisogno".

Il fatto è che, per chi porta già rispetto a priori, risulta stucchevole sentirsi la lezioncina dalla maestrina di turno che spara nella massa.

Capisco la necessità di farlo, dal momento che disparità, abusi e mancanze di rispetto sono ancora all'ordine del giorno.
Ma, personalmente, non avendo alcun bisogno nè di questa festa nè tantomento di bacchettate sulle mani per sapere che una donna va rispettata (così come ogni altro essere umano, o anche essere vivente), queste "lezioni di vita e di rispetto" mi danno un po' la nausea.

Spero che questo mio messaggio venga compreso e non risulti un flame nella discussione...

Svers0 08-03-2017 18:24

Peccato non ci sia Winston, volevo anche quest'anno un bel flame in questo topic ma vedo che avete provveduto comunque. :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.