FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se uno/a è brutto/a (https://fobiasociale.com/se-uno-a-e-brutto-a-58577/)

vikingo 05-03-2017 04:00

Se si ha trent'anni una posizione economica instabile e si è normali fisicamente ma con un carattere introverso fobico senza comitive solo qualke amicizia..si pOssona avere enormi difficoltà a trovare donne interessate figurarsi le stradighe. .se non sei bello ne estroverso o spiccare in qualcosa puoi stare fresco..magari aggiungici che non vivi in una grande città e non hai grande possibilità di conoscere gente nuova e hai fatto bingo...

vikingo 05-03-2017 04:08

Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1881074)
Io ho il tuo problema all'opposto, non dicono che sono brutto ma carino e semplice (privo di fascino e savoir fare) per cui puntando in alto, BELLE DONNE ecc il rischio che rimanga solo e altissimo, mi sono anche innamorato di una mia pariestetica, ma purtroppo pure lei non ne voleva sapere andava dietro ai fighi come piacciono a te ecc, lei però essendo carina può farlo, io da carina manco una carina posso avere perchè privo di fascino non ho nulla :( è cosi la vita :(

Quando sei un uomo normale e non hai carisma,fascino, personalità spiccata rimani nella ombra tranquillamente..ultimamente ho trovato degli amici miei coetanei non spiccare in niente gente semplice come me normali esteticamente ma senza grande personalità senza lavoro di 32 33 anni ebbene sono soli come me che ne ho 28..la comitiva degli scartati possiamo fare ahh

peppe89 05-03-2017 06:04

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 1881084)
Se si ha trent'anni una posizione economica instabile e si è normali fisicamente ma con un carattere introverso fobico senza comitive solo qualke amicizia..si pOssona avere enormi difficoltà a trovare donne interessate figurarsi le stradighe. .se non sei bello ne estroverso o spiccare in qualcosa puoi stare fresco..magari aggiungici che non vivi in una grande città e non hai grande possibilità di conoscere gente nuova e hai fatto bingo...


Io di possibilità di incontrare ne ho eccome, ma sono tutte donne che quelli come me li scartano a priori o al massimo se li scelgono come amici del cuore per confidare i loro segreti, capitato e ricapitato :piangere: i miei amici mi parlano di 3 famosi principi di attrazione che se non hai almeno uno dei 3 sei tagliato fuori a prescindere, i 3 principi sono i seguenti: FISICO, SAPERCI FARE/FASCINO, SOLDI

Assodato che belli non si è purtroppo :( e quindi il fisico lo scartiamo, bisognarebbe saperci fare o avere fascino, ma essendo fobici di natura si dovrebbe puntare tutto ai soldi, un consiglio? cercare di trovare una buona posizione economica e essere rivalutati per quello da magari una donna almeno carina, per il resto non so più cosa inventarmi per attrarre!

dottorzivago 05-03-2017 07:31

Essere brutti e avere problemi sociali é una tragedia se poi si punta a ragazze carine....beh siamo fottuti.
Questo é quello che accade al mio amico sfigato.É brutto sogna una moglie e famiglia....non ha battuto un chiodo in 10 anni (da quando lo conosco).
Ci ha provato con due nuove colleghe e una straniera che era in Erasmus....ha impostato tutto come qualcuno ha menzionato (partire come amicizia per poi trasformarla in relazione....tattica gia programmata dall inizio) beh...é stato friendzonato a livelli ridicoli, lo,usavano come,tassista.

Io sono discreto,ho problemi sociali ma al contrario suo,tra lavoro e varie attivita solitarie ho comunque possibilita di vedere qualche,genere femminile (lui no visto che non esce mai)nonostante tutto ho serie difficolta pure io!!.

Comunque per tornare in tema...il primo passo da fare é quello di abbassare l'asticella della bellezza e iniziare ad accontentarsi si...

Boston 05-03-2017 08:35

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Di ragazzi brutti fidanzati ne ho visti e ne conosco. Tendenzialmente insieme ad altri bruttini/e.

Per quanto riguarda le coppie leggermente sbilanciate, tendo a vedere di più l'accoppiata carino-bruttina piuttosto che carina-bruttino.
O forse è solo una mia visione distorta e filtrata che mi porta a credere che le mie "pari" di sesso opposto (dal punto di vista estetico) possano comunque sempre ambire a uno più bello di me?

Fortunatamente per molte persone l'estetica non è tutto... ma se ci si aggiunge una timidezza estrema, scarsa personalità e una certa selettività caratteriale (su questa, a differenza di quella estetica, non riesco a sorvolare...), è la fine.

Conquistare con soldi? Andare con straniere che cercano l'uomo Italiano/occidentale?
Naaah, piuttosto rimango solo.

XL 05-03-2017 08:38

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1881086)
Io di possibilità di incontrare ne ho eccome, ma sono tutte donne che quelli come me li scartano a priori o al massimo se li scelgono come amici del cuore per confidare i loro segreti, capitato e ricapitato :piangere: i miei amici mi parlano di 3 famosi principi di attrazione che se non hai almeno uno dei 3 sei tagliato fuori a prescindere, i 3 principi sono i seguenti: FISICO, SAPERCI FARE/FASCINO, SOLDI

Assodato che belli non si è purtroppo :( e quindi il fisico lo scartiamo, bisognarebbe saperci fare o avere fascino, ma essendo fobici di natura si dovrebbe puntare tutto ai soldi, un consiglio? cercare di trovare una buona posizione economica e essere rivalutati per quello da magari una donna almeno carina, per il resto non so più cosa inventarmi per attrarre!

Se non si è attraenti e bruttini e non si hanno particolari doti (né chissà quale cultura, né chissà quale fascino), anche non avendo una posizione economica di prestigio ma un lavoro normale (oggi come oggi da un migliaio/ottocento euro al mese), la cosa può andare, però bisogna sempre pagare in qualche modo con altro quel che si ottiene...
In base a quel che ho visto in giro bisogna azzerbinarsi molto per convincere una donna carina (nel senso che bisognerebbe poi cercare di accontentarla in tutto e per tutto in relazione alle proprie possibilità), io non ci riuscirei, non so nemmeno se voglio farlo. Non è da tutti riuscire a forzarsi così, in genere capita che quando un uomo non ce la fa più ed inizia ad opporre qualche resistenza, la coppia si sfascia. Questo dal punto di vista maschile, anche le donne poi in altri ambiti devono forzarsi comunque.

Alla fine per quanto si voglia girarci intorno questo tipo di relazioni sono come affari, si cerca di chiudere anche talvolta un contratto (il matrimonio), in genere sono più le donne a voler chiudere questo contratto perché le caratteristiche attrattive che possiedono - e che per l'altro sesso hanno maggior peso - hanno una scadenza. Che è tutto mercenario ovviamente se ne accorge chi non dispone di certi mezzi, per gli altri tutto questo risulta invisibile fino a quando non gli capita qualcosa: perdono la giovinezza o il lavoro o la bellezza o la salute, e crollano, perché certe illusioni relative ad un'amabilità indipendente da qualsiasi altra cosa e caratteristica, vanno a farsi benedire.

Instaurare questo tipo di relazioni equivale a convincere e convincersi che si sta facendo un buon affare. C'è anche chi tenta di imbrogliare ovviamente. Chi non ha mai avuto certe caratteristiche ha il solo vantaggio che tutto questo lo riesce ad afferrare quasi subito: dato che tutte queste cose sono già crollate, non possono crollare una seconda volta.

Detto questo, c'è sempre la possibilità di trovare una persona che crede, per certi motivi estremamente particolari, di fare un buon affare con noi e viceversa. Non so quanto può durare poi, dato che questa cosa potrebbe reggersi su certe illusioni, però meglio questo che niente.
Io comunque continuo a sostenere che gli incontri chiaramente mercenari possono essere un palliativo ragionevole: alla fine mi è chiaro che in un modo o nell'altro si paga tutto con qualcos'altro. Completamente gratis non si ottiene quasi mai nulla se non si è particolarmente fortunati nell'esser già naturalmente (o portati ad essere) così come gli altri desiderano che siamo.

varykino 05-03-2017 09:43

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1880976)
Cosa voi che cerchino in Italia di andare a pelare patate in ristorante ? Alcune tipe dell' est sono avanti assai.

perchè chi pela le patate al ristorante è fesso? sceglie lui di pelare patate al ristorante :sisi: , bisogna essere intellettualmente superiori per parassitare una persona :sisi: si come no.

è grazie al fatto che son laureate che gli è venuto in mente di migrare in italia e andare con un vecchio per prosciugarlo :D

io che c ho solo il diploma devo dire la verità che nn c avrei mai pensato al posto loro :sisi: ahhahah

" bisogna essere avanti "

varykino 05-03-2017 09:57

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1881106)
Andiamo a ipogamare Beppe!

Stringiamoci tutti e ipogamiamo insieme,si va a Berlino!

tutti in piedi sul divano a ipogamare :sisi:

Ansiaboy 05-03-2017 09:58

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1880976)
Voler vivere comoda mi sembra un' aspirazione molto intelligente. Ho conosciuto IRL un paio di lituane strafighe laureate supersportive che parlano tre lingue . Cosa voi che cerchino in Italia di andare a pelare patate in ristorante ? Alcune tipe dell' est sono avanti assai.

intelligente?

non ci vuole intelligenza per far sti mezzi calcoli

più che intelligente io direi che hanno una forte motivazione ad essere delle parassite, delle sanguisughe.......


comunque se mettono su famiglia una vita tanto comoda e rilassata non l'avranno :sarcastico:

Keith 05-03-2017 11:38

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1881086)
essendo fobici di natura si dovrebbe puntare tutto ai soldi, un consiglio? cercare di trovare una buona posizione economica e essere rivalutati per quello da magari una donna almeno carina, per il resto non so più cosa inventarmi per attrarre!

C'è un problema però, la fobia raramente consente di arrivare alla ricchezza, a meno di non averla già di famiglia. Nel lavoro le relazioni che si riescono a tessere contano più di ogni altra cosa e se si è carenti in questo al massimo si può aspirare ad una posizione impiegatizia intermedia. A meno che uno non è un mostro col pc e riesce a fare i soldi in borsa :mrgreen:

Proprio ieri ho vista una coppia con lui bruttissimo, sporco, neanche tanto giovane con una donna molto carina e visibilmente più giovane e anche dai modi raffinati. Questo non era neanche ricco.. mi volevo dare una bottigliata in testa.. però sentivo da come parlava che era uno sicuro di se e penso anche sveglio.. il carattere conta molto e compensa sicuramente la bellezza.

HollywoodUndead 05-03-2017 11:41

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1881124)
Proprio ieri ho vista una coppia con lui bruttissimo, sporco, neanche tanto giovane con una donna molto carina e visibilmente più giovane e anche dai modi raffinati. Questo non era neanche ricco.. mi volevo dare una bottigliata in testa.. però sentivo da come parlava che era uno sicuro di se e penso anche sveglio.. il carattere conta molto e compensa sicuramente la bellezza.

Come fai a sapere che non è ricco, hai il suo estratto conto?

Keith 05-03-2017 12:00

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da HollywoodUndead (Messaggio 1881127)
Come fai a sapere che non è ricco, hai il suo estratto conto?

ho fatto una stima guardando il modo di vestire e l'auto, ed era nel discount dei discount, poi magari sbaglio ma non credo

HollywoodUndead 05-03-2017 12:31

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1881134)
ho fatto una stima guardando il modo di vestire e l'auto, ed era nel discount dei discount, poi magari sbaglio ma non credo

vabbè, solito caso isolato che non fa statistica.
Il carattere conta solo superata la soglia della decenza estetica

Svalvolato 05-03-2017 12:32

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1881134)
ho fatto una stima guardando il modo di vestire e l'auto, ed era nel discount dei discount, poi magari sbaglio ma non credo

Ci sono certi ricchi che vivono da "pezzenti". Se lei era davvero giovane e carina e lui più vecchio, panzone e brutto, direi che le possibilità che avesse i soldini sono molto alte.

Keith 05-03-2017 12:48

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da HollywoodUndead (Messaggio 1881158)
vabbè, solito caso isolato che non fa statistica.
Il carattere conta solo superata la soglia della decenza estetica

no, su questo non concordo. La bellezza anche da sola può fare la differenza, ma anche il carattere. Certo la giovinetta bellina e tutta apparenza non ci si mette col brutto, ma ci sono donne che apprezzano l'Uomo di carattere anche se brutto
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1881159)
Ci sono certi ricchi che vivono da "pezzenti". Se lei era davvero giovane e carina e lui più vecchio, panzone e brutto, direi che le possibilità che avesse i soldini sono molto alte.

Al giorno d'oggi sono proprio pochi. chi ha i soldi li mostra.
Non è che lei aveva 20 anni e lui 70.. lei era una 35-40 enne carina e lui sui 45-50. Poi magari questi erano cugini eh :mrgreen:

Per motivi che non ti sto a specificare ho visto molte coppie così..molte, vabbè, diciamo un numero non trascurabile

iturbe89 05-03-2017 13:30

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Di sicuro chi si trova in queste condizioni deve sforzarsi il triplo, emergere in qualcosa, che so... campione di arti marziali, avere una ricchezza tale che i soldi gli escano dall'ano... per fare un esempio... ma ce ne saranno altri che ora non mi vengono in mente. Cmq il succo è sempre quello...

Non sempre basta questo, così come non sempre basta saper trasmettere determinate qualità interiori

no-body 05-03-2017 15:15

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1881134)
ho fatto una stima guardando il modo di vestire e l'auto, ed era nel discount dei discount, poi magari sbaglio ma non credo

Ci sono uomini che non ostentano.
Ne ho conosciuti. Uno mi diceva: non sono come quelli che hanno solo cio' che gli vedi addosso. E faceva alcuni esempi. Gli piaceva apparire dimesso per non uniformarsi a quelli con il macchinone, ma con quattro soldi in banca e senza proprieta' di rilievo. E' tipico della mentalita' contadina risparmiare e non mostrarsi. Ma anche altre categorie non interessa palesarsi per strada. L' apparenza inganna in entrambi i sensi.

no-body 05-03-2017 15:58

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1881255)
Fammi capire. È più probabile quindi che tu (che manco hai visto la coppia in questione) sappia il motivo per cui stanno assieme, ovvero i soldi di lui, piuttosto che la stima di syd sia corretta? Tu su che ti basi, a parte i tuoi pregiudizi? Almeno syd ha visto la coppia in questione.
Classico di chi ha pregiudizi: vede solo quello che vuole vedere, ciò che smentisce il suo pregiudizio invece non lo vede o lo nega. Niente di nuovo, insomma.

I giudizi li formulo in base alle mie esperienze e conoscenze, altri modi non ne conosco. Quindi si i miei sono pregiudizi se vuoi. Come poteva syd_77 sapere quanti soldi aveva il tizio che ha incrociato al Discount ? Il poco che ha descritto nel suo post non mi basta.
Se vedo un tizio/a italiano che arranca con una bici arrugginita per salire un cavalcavia, e a fianco gli sfreccia un rumeno in BMW penso che il tizio in bici e' un pezzente? Invece so che e' piu' probabile sia pezzente il rumeno in BMW. Non e' un pregiudizio, e' la realta' del mondo.

alien boy 05-03-2017 16:43

Sicuramente molte donne ambiscono al buon partito e per motivi intuibili quelle più avvenenti tra queste avranno i loro vantaggi nel sistemarsi in quel senso. Ma altre non sono particolarmente interessate a quello, e tra loro ci sarà una variabilità in termini estetici passando dall'una all'altra.

Svalvolato 05-03-2017 18:40

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1881308)
Sì, ma il tipo di donna interessata ai soldi, penso lo sia per spenderli e per ostentarli, che senso avrebbe per lei stare con uno più tirchio di Zio Paperone?

Molti vanno al discount (che poi al discount mica vendono m...) ma poi non si fanno mancare per la loro lei la borsa e le scarpe di prada. Di solito quando c'è una grande differenza estetica e d'età vuol dire che il lui di turno ha il cash. Anche io, forse, conosco un caso atipico. Dico forse perché non so un proprietario di autoscuola quanto possa guadagnare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.