FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Parlare con la gente..... (https://fobiasociale.com/parlare-con-la-gente-58561/)

Luca1993go 03-03-2017 16:45

Parlare con la gente.....

Quanti di voi fanno fatica a parlare con chiunque? Ad esempio a me viene l ansia solo per chiedere: 1 etto di prosciutto, dire l ordinazione al cameriere e così via, parlare con chiunque anche solo per dire poche parole, c'è qualcun altro come me?

hermit94 03-03-2017 16:55

Re: Parlare con la gente.....

Io pure,a volte mi costruisco la maschera da persona socievole ma basterebbe un giorno in macchina con qualcuno a farla cadere e mostrare il mio lato asociale.È uno dei miei incubi finire con uno sconosciuto in auto e fare la figura da mummia come ho già fatto.. Finirò così :dasolo:

Luca1993go 03-03-2017 17:03

È possibile guarire?

claire 03-03-2017 17:22

Sempre una fatica e sempre a rischio blocco,l'ultima volta ieri al bar,mi ripeto duemila volte cosa voglio ordinare poi davanti alla barista mi infobico e ciao.

Luca1993go 03-03-2017 17:24

C è qualcuno che è guarito?

Luca1993go 03-03-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1880121)
Io pure,a volte mi costruisco la maschera da persona socievole ma basterebbe un giorno in macchina con qualcuno a farla cadere e mostrare il mio lato asociale.È uno dei miei incubi finire con uno sconosciuto in auto e fare la figura da mummia come ho già fatto.. Finirò così :dasolo:

Io sono sempre stato così fin da bambino, tu mi sembra che prima eri rilassato com'è successo questo peggioramento?

claire 03-03-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1880144)
non pensi sia questione di fare esperienza e prenderci la mano e l'ansia pian piano diminuirà fino a sparire?

io vado tutti i giorni a fare commissioni,da quando ero piccola,ma non mi è mai passata.
Non voglio scoraggiare,comunque si può vivere anche facendo cose che costano fatica e ansia, e prima o poi ci si fa il callo anche alle figure di merda.
A me attualmente piace andare a fare la spesa,è il mio momento bello della settimana anche se mi imbarazzo e blocco al bancone e alla cassa, mi piace andare al bar anche se mi potrei infobicare ordinando...ci si abitua.

hermit94 03-03-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1880140)
Io sono sempre stato così fin da bambino, tu mi sembra che prima eri rilassato com'è successo questo peggioramento?

Praticamente sono tornato a farmi paranoie per futili motivi,ma è stato un caso particolare il mio fidati.Quello che ti posso dire è che ero nella tua situazione poi dopo una vacanza in montagna in comitiva ho vissuto un incubo,per tutti i tre giorni non ho spiccicato parola e sono stato preso x i fondelli da tutti fino alla morte.Tornato a casa senza dignità alcuna ormai il vaso era traboccato..Ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo e mi è servito moltissimo,praticamemte ho acquistato molta autostima,non so spiegarti bene come.. praticamente controllavo i miei pensieri ed era tutto un circolo virtuoso..Fidati se il problema è l'ansia sociale si può superare

hermit94 03-03-2017 18:36

https://youtu.be/C9eI9eIYNkU

Guarda sto video

pure_truth2 03-03-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1880175)

Bel video,grazie per questo contributo! Credo che ciò che suggerisce l'autore sia assolutamente ragionevole,ed efficace. Non nasconde che vi sia difficoltà all'inizio,ma è proprio "agire nonostante la paura" che definisce il coraggio. Ed è anche,si sa,l'unica via per sconfiggere ciò che ci fa paura.

hermit94 03-03-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 1880189)
Bel video,grazie per questo contributo! Credo che ciò che suggerisce l'autore sia assolutamente ragionevole,ed efficace. Non nasconde che vi sia difficoltà all'inizio,ma è proprio "agire nonostante la paura" che definisce il coraggio. Ed è anche,si sa,l'unica via per sconfiggere ciò che ci fa paura.

Ti dico la verità io stavo esattamente come quel ragazzo e senza aver visto sto video mi sono reso conto di aver applicato lo stesso che ha fatto lui ed è vero quello che dice,mi ricordo l'entusiasmo di quel periodo..Una cosa indescrivibile..Tutto girava nel verso giusto..A me è andata di sfiga ora devo superare un'altra prova.. però l'ansia sociale si può vincere.Basta troppo ottimismo torno in me :sisi:

Luca1993go 03-03-2017 19:28

La mia non è una fobia o paura di quello non sofro, la mia è solo ansia porca miseria vivo accelerato come un topo.

hermit94 03-03-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1880196)
La mia non è una fobia o paura di quello non sofro, la mia è solo ansia porca miseria vivo accelerato come un topo.

Hai visto il video?Ti rivedi in quelle situazioni e in quello stato?

Luca1993go 03-03-2017 19:38

Si più o meno mi rispecchia, e da due giorni che sto meglio almeno quella depressione che mia colpito quando ho aperto il tipico "non c'è la faccio più a vivere " è finita penso. Però vivo sempre troppo "accelerato"

It's Me 04-03-2017 00:41

Il mio problema è la quantità. Se le persone sono poche me la cavo discretamente, nell'abbondanza mi perdo :timidezza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.