![]() |
Non traggo più piacere nello stare con gli altri.
Qualcun'altro come me?
|
Re: Non traggo più piacere nello stare con gli altri.
Eccomi qua!!Veloce come la luce :mrgreen:
|
Io reggo un'ora al giorno di vita sociale. Massimo due ore ma non consecutive. Parlare e ascoltare gli altri, soprattutto quando dicono minchiate o banalità, mi stanca troppo, mi asciuga le energie e mi rende nervoso.
|
Quote:
|
idem, anche perchè le dinamiche sono sempre le stesse
|
Io traggo piacere nello stare senza gli altri.
|
Un tempo, quando stavo in compagnia di tante persone e comandava una certa esuberanza, non vedevo l'ora di tornare a casa. Una volta raggiunte le quattro mura domestiche, mi sentivo scarico mentalmente, come se avessi avuto bisogno di ricaricare le batterie. E la sensazione, me la portavo dietro anche il giorno successivo (e, magari, era pure un normale giorno scolastico)
|
Mi accontenterei di non provare sofferenza.
|
è l'età
|
Quote:
|
Pure io piu passano gli anni diminuisce la voglia e il piacere dello stare in mezzo alle persone, sono diventato un eremita direi:, ma è dovuto anche perchè ho ricevuto solo delusioni e batoste sono arrivato a questo punto.
|
In parte si'. Ma solo perche' ho problemi
irrisolti in altri ambiti che mi affollano la mente, e che mi precludono la necessaria serenita'. Se uno sta male con se' stesso, non gradisce tanto la compagnia degli altri. Per esempio se stai a letto con la febbre, di certo non vuoi gente al tuo capezzale che ti racconta la favola di Pinocchio. |
In un certo senso sento che sta capitando anche me, sto diventando sempre più selettivo e sempre meno desideroso di vedere persone e fare cose.
E' molto difficile capire fino a che punto dipenda dal mio essere evitante, e quanto invece sia legato all'interazione forzata alla quale il lavoro mi costringe e che finisce per togliermi le energie per sostenere altri rapporti nel tempo libero. A completare il quadro ci sono poi anche una serie di impedimenti oggettivi che complicano sempre tutto, appesantendo anche i momenti piacevoli. |
A parte il lavoro sono sempre stato evitante in tal senso, ogni invito da parte di amici, fin dagli anni delle medie, è stato quasi sempre accuratamente dribblato; ancora oggi, dovessi provare ad avere una vita sociale, sono sicuro che mi stancherei subito, la maggior parte dei discorsi delle persone mi annoiano e mi lasciano indifferente.
|
Quote:
|
Quote:
|
E' un bene...
Credo sia l'ennesimo meccanismo difensivo della nostra mente. |
Ma che cazzo pensavo di essere stato io ad aprire questa discussione:D
|
dipende da chi sono gli altri
|
Nel mio caso stare con gli altri adesso crea diversi disturbi, non è proprio corretto dire che non provo piacere.
E' un po' come mangiare certi cibi che risultano intolleranti per me. Il gusto magari è anche piacevole a tratti, ma altri aspetti concreti dell'alimento non li tollera bene il mio organismo, infatti poi sto male. Comunque adesso sono anche più depresso, può darsi che queste sensazioni così negative siano legate a questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |