![]() |
L'amore
L'amore è paziente e benigno,non è possessivo,non si vanta,non è orgoglioso,non cerca i propri interessi,non si irrita,non tiene conto del male,copre ogni cosa,crede ogni cosa,spera ogni cosa e sopporta ogni cosa,non viene mai meno !
|
Re: L'amore
Quote:
|
Quote:
Una bellissima canzone sull'amore (o, meglio, il rapporto di coppia) la trovi su Youtube. Il Dilemma, di Giorgio Gaber. Ascoltala, se hai voglia e tempo... ciao rob |
Quote:
|
Quote:
sicuramente è lealtà, volersi bene, rispetto, è paziente, per qualcuno è possessivo per altri meno, non è orgoglioso, ma non sono tanto sicuro che debba sopportare ogni cosa: sei la persona che più amo e scopro che hai fatto a pezzi un bimbo? che sei un razzista? che sei misogeno (in caso fossi una donna)? non credo riuscirei ad amarti allo stesso modo... |
...
|
Quote:
|
se è un amore non corrisposto sono CAZZI !
|
"L'amore ti prende a calci nel culo mentre ti accarezza" 8)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non confondiamo l'istinto animale, il piacere sessuale, l'attrazione fisica e l'amore. Per amare una persona la devi riuscire a stimare da ogni punto di vista, altrimenti quello non è amore ....è voglia di portarsi a letto l'altro spacciandolo per amore. Puoi essere anche mio padre, ma se sei una M... di persona può dispiacermi un po' ma se sei una M...per me rimani una M... |
Quote:
|
Quote:
Che differenza c'è, a livello di ciò che viene trasmesso, fra una storia che corrisponde a verità ed una falsa, se entrambe le crediamo vere? Amiamo ciò che crediamo l'altra persona sia, se questo viene tradito, può benissimo darsi che smetteremo di amare. |
Quote:
Io ho detto che comprendere l'altro è il fine, non la condizione, poi è ovvio che se si scopre che non c'è affinità la passione può finire, ma la non elasticità mentale nel voler conoscere veramente l'altro sicuramente rende più precaria e soggetta a condizionamenti la passione. |
--
|
Quote:
|
Quote:
|
,,
|
Quote:
|