FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia (https://fobiasociale.com/effetti-collaterali-dei-farmaci-per-lansia-58442/)

Lara. 23-02-2017 21:15

Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
Ho iniziato da poco la psicoterapia per un'ansia che ho da quando ho memoria.
Dal momento che sto vivendo un periodo difficile che mi rende poco funzionante nel mondo reale soprattutto a lavoro, lo psicologo mi ha proposto di accompagnare questi primi momenti con un farmaco con la supervisione dello psichiatra. Per rendermi più tranquilla e rendere l'ansia gestibile mentre lavoriamo sulla causa.

Problema: quali sono gli effetti collaterali?
Mi parlate della vostra esperienza, facendo riferimento al nome del farmaco che avete usato?

Ho paura assolutamente di diventare meno lucida, e di possibili effetti come la sonnolenza
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lory 23-02-2017 22:06

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
Una volta ho preso il Lexotan e gli effetti collaterali principali erano propio sonnolenza e intontimento. Però ognuno reagisce a modo suo all'ansiolitico

super unknown 23-02-2017 22:43

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
Io lho assumo al bisogno, compressa di Tienor da 5 mg, e gli effetti collaterali anche per me sono, sonnolenza allo stato bradipo e intontimento.

Lara. 23-02-2017 23:04

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
Ecco, allora forse non è il caso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Natale 23-02-2017 23:10

Per il trattamento farmacologico dell'ansia sul breve termine ti prescriverà delle benzo con gli effetti collat. appena descritti dagli altri amici, con la formulazione in gocce puoi diminuire la dose finché raggiungi un compromesso. Ti auguro di trovare presto la giusta strada !!

cancellato16573 24-02-2017 00:08

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
La tua psicologa piena di buonsenso e utilità: la psicoterapia è un impegno e un ausilio farmacologico non guasta.
Gli ansiolitici non danno particolari effetti, specie ai dosaggi bassi.
Io li assumo e non non avverto disturbi particolari.
Ti direi di non preoccuparti.

cancellato2824 24-02-2017 00:44

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
se ansiolitici a me profonda smemoratezza, anche se non sono certa dipendesse da questi ma a sensazione si'

Lara. 24-02-2017 01:10

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
"Preoccuparmi" è il mio mestiere :D forse avere qualcosa da prendere al bisogno e non un trattamento continuo mi farebbe stare più serena. Poi non so se qualcosa del genere esista o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Keith 24-02-2017 09:52

Re: Effetti collaterali dei farmaci per l'ansia
 
Gli ansiolitici sono farmaci molto maneggevoli e danno effetti collaterali minimi, l'unica attenzione è che danno dipendenza e tolleranza quindi sono da usare per brevi periodi, max 1 o 2 mesi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.