FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non c'è la faccio più a vivere (https://fobiasociale.com/non-ce-la-faccio-piu-a-vivere-58426/)

Jacksparrow 25-02-2017 11:13

Ci sono passato anche io in quella fase di crisi esistenziale, e sognavo di terminare la mia vita e quella del mondo intero sapete in che modo fantasioso? Come nei film, premendo un bottone, un grosso bottone rosso.
Illusioni a parte, sappiamo che la vita fa schifo, io dico sempre in realtà è la società che fa schifo.
Prima o poi arriverà il ns momento per lasciare questa valle di lacrime però non dobbiamo essere noi a deciderlo.
Sei giovane e hai una vita davanti per quanto bella, brutta o precaria cerca assolutamente di aggrapparti a qualcosa. Non dico la fede che pure a me non da nessuna forza, però cerca una cosa che ti piace, una passione, un amicizia, un lavoro, un hobby qualsiasi cosa che non ti faccia pensare al peggio. Trova uno sport , fai volontariato insomma comincia a uscire da quei 4 muri di casa e ti assicuro che là fuori ci sono anche bravi ragazzi/e , sinceri pronti a darti una mano e la loro amicizia. Insieme agli altri è più facile trovare uno stimolo.Non conosco la tua situazione personale, magari hai avuto una grossa delusione e sofferenza però la vita va avanti anche se in salita e con molte spine sui fianchi.
Qui puoi trovare consigli e un pò di conforto, siamo pieni di problemi ma VIVI anche se alcuni morti dentro da un bel pezzo.

Luca1993go 25-02-2017 12:28

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1877007)
Ci sono passato anche io in quella fase di crisi esistenziale, e sognavo di terminare la mia vita e quella del mondo intero sapete in che modo fantasioso? Come nei film, premendo un bottone, un grosso bottone rosso.
Illusioni a parte, sappiamo che la vita fa schifo, io dico sempre in realtà è la società che fa schifo.
Prima o poi arriverà il ns momento per lasciare questa valle di lacrime però non dobbiamo essere noi a deciderlo.
Sei giovane e hai una vita davanti per quanto bella, brutta o precaria cerca assolutamente di aggrapparti a qualcosa. Non dico la fede che pure a me non da nessuna forza, però cerca una cosa che ti piace, una passione, un amicizia, un lavoro, un hobby qualsiasi cosa che non ti faccia pensare al peggio. Trova uno sport , fai volontariato insomma comincia a uscire da quei 4 muri di casa e ti assicuro che là fuori ci sono anche bravi ragazzi/e , sinceri pronti a darti una mano e la loro amicizia. Insieme agli altri è più facile trovare uno stimolo.Non conosco la tua situazione personale, magari hai avuto una grossa delusione e sofferenza però la vita va avanti anche se in salita e con molte spine sui fianchi.
Qui puoi trovare consigli e un pò di conforto, siamo pieni di problemi ma VIVI anche se alcuni morti dentro da un bel pezzo.

.

Tempo fa facevo sport, avevo dei hobby ma alla fine restavo sempre solo facevamo le cene ma ero sempre solo alla fine in tutti i modi mi scartavano come amico, nessuno che mi abbia mai chiesto cos ho la mia "estrema timidezza" la si vede 1 minuto; molte ragazze mi sono venute ha parlare va punto in bianco per conoscerci, anche ragazzi che condividevano i mie stessi hobby ma mai nessuno che mi chieda cos ho che si fermi con me. L unico modo sarebbe quello di trovarmi un amico. Ma dove vado a trovarlo.

Luca1993go 25-02-2017 12:37

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
E la cosa che più mi fa star male è che molte ragazze mi venivano a parlare dal niente perché erano interessate a far amicizia o altro, ma nessuna che dopo il primo impatto si fermi a parlarmi.

AnimoCosciente 25-02-2017 22:08

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
idem io voglio davvero morire l ho sempre desiderato...non voglio istigare nessuno a una cosa del genere ma quando ti senti che tutto e tutti riescono a combinare qualcosa....ti senti una merda.... è così

Luca1993go 25-02-2017 22:35

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Bravo quello che per gli altri e normale per noi o almeno per me è anormale, andare contro il proprio cervello è impossibile.

Luca1993go 26-02-2017 18:58

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Madonna, oggi non sto neanche in piedi

Jacksparrow 26-02-2017 19:33

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Luca , la timidezza non è un ostacolo così insormontabile.
La solitudine x costrizione è veramente un suicidio se non riesci a gestirla.
Cerca di capire perché gli altri si allontanano da te sia le donne che gli uomini.
Io ho visto che quando ti vedono come "sfigato" vieni emarginato perché non porti nessun beneficio alla società o al gruppo.
La realtà o meglio la gente là fuori è implacabile e soprattutto molto selettiva prima di darti la sua amicizia ahimè non sempre incondizionata.
Premetto che ognuno deve fare le cose che ama e non per costrizione sociale, però nel tuo caso prima devi risolvere almeno in parte la tua timidezza che ovviamente è parte integrante della tua personalità.
Siamo a volte come delle pecore smarrite che hanno perso il loro branco di simili se mai c'è stato da qualche parte.
Nel tuo caso devi assolutamente trovare un amico o una amica che piano piano magari attraverso un gruppo di auto aiuto ti toglie da quella solitudine che tu giustamente non vuoi e che ti toglie la voglia di vivere.
Ammetto che c'è un egoismo senza limiti là fuori e tutti molto presi dai propri problemi e automatismi sociali.
Se non sei conforme alla massa, magari solo un po strano e solo è molto difficile ma non impossibile venirne fuori.
Ripeto che l'amicizia, anche cercata in un forum o chat
con un pò di fortuna si trova e se l'ho trovata io ti assicuro che puoi benissimo farlo anche te.
Ovviamente lavora e fatti aiutare sui blocchi più importanti, capire cosa ferma la gente a fare amicizia con te. Spesso sono meglio accolti i matti , che ridono e scherzano piuttosto che un ragazzo chiuso e timido che non dà apparentemente nulla agli altri.

Luca1993go 26-02-2017 19:40

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Non lo so e chi mi toglie questa estrema timidezza? Ormai ho la testa vuota io lo vorrei a tutti i costi un amico ma l unico modo sarebbe quello di trovarmi uno che mi dia da la sua carità.

Luca1993go 26-02-2017 22:59

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
E da 23 anni che faccio camminate non le potrò fare tutta la vita diventerò matto.

Luca1993go 26-02-2017 23:25

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
No non lavoro, fino a tempo fa facevo sport avevo hobby ma ora non ce la faccio più ci vorrebbe un miracolo.

hermit94 27-02-2017 00:20

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Mattia (Messaggio 1877978)
Sono nella tua stessa identica situazione, se stai troppo giù dovresti iniziare qualche terapia.....cmq se ti va di fare due chiacchiere quando vuoi io sono qua

Mi aggiungo pure io alla lista

illumi 27-02-2017 09:56

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Mah.

Luca1993go 27-02-2017 22:25

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1877985)
Ho raggiunto lo schifo dei 30 e non me la sento ancora,il limite massimo che mi posso dare é 35,se non ci saranno svolte significative chiederó perdono ai genitori la chiuderó con questa farsa senza senso,a tutto c'é un limite,io una vita da subumano non la voglio fare.

Buona sera, amico sociofobico ho letto il tuo messaggio di risposta, posso chiederti se almeno lavori?

Luca1993go 28-02-2017 01:11

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Aiuto mi sembra di morire aiuto sto piangendo

Luca1993go 28-02-2017 16:25

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
se ci si potrebbe fare la puntura come dj fabo, addormentarsi e non svegliarsi più. secondo voi un sociofobico può andare in Svizzera e richiedere il suicidio assistito? Che brutte domande che faccio, ma oggi sono proprio più giù del solito.

HDoor 28-02-2017 16:31

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Ho voglia di suicidio assistito.

hermit94 28-02-2017 16:51

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca1993go (Messaggio 1878634)
se ci si potrebbe fare la puntura come dj fabo, addormentarsi e non svegliarsi più. secondo voi un sociofobico può andare in Svizzera e richiedere il suicidio assistito? Che brutte domande che faccio, ma oggi sono proprio più giù del solito.

Non credo proprio la concedano,giustamente

Luca1993go 28-02-2017 16:55

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
vivere tutta la vita cosi e come viverla da vegetale.

no-body 28-02-2017 19:13

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Mi avete fatto venire la curiosita'. Girando
un attimo qua e la' in rete ho trovato un sito
australiano che vende il kit per il suicidio
fai da te. In rete scavando qualcosa si trova.
Personalmente non mi fiderei della roba
che vendono in rete. Ma avendo soldi in tasca
vuoi che non si trovi la consulenza necessaria
per una morte pulita e senza sofferenza ? Il
problema e' che in Italia non lo possono
fare alla luce del sole. Come si fa ad andare
da un chimico in Italia e farsi dare il necessario ?
Se pagando si ottiene tutto, meglio andare
all'estero da qualche parte dove non hanno
problemi e scrupoli. Il problema e' piuttosto
quello di non farsi bidonare. Basta informarsi per bene
prima.

Luca1993go 02-03-2017 02:47

Re: Non c'è la faccio più a vivere
 
Voglia di morire, devo solo tenere duro per mia mamma.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.