FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La vita è difficile (https://fobiasociale.com/la-vita-e-difficile-5832/)

bardamu 03-06-2008 13:46

Ehilà bentornato!

Riuscire a distinguere quello che si vuole davvero da quello che si pensa di volere è già una grande forza, ma questa consapevolezza la puoi ottenere solo indagandoti parecchio e soprattutto mettendoti alla prova, ed è proprio quest'ultima la cosa che personalmente mi manca di più.
A volte desideri tanto una cosa e quando la ottieni o sei lì lì per averla ti accorgi che non t'interessa poi tanto e che inseguendola hai solo perso tempo.
Perdere tempo, rimanere indietro, non recuperare il distacco dagli altri...considerarsi indietro rispetto agli altri: è questa la mia ossessione.

vetro 03-06-2008 14:06

Quote:

Perdere tempo, rimanere indietro, non recuperare il distacco dagli altri...considerarsi indietro rispetto agli altri: è questa la mia ossessione.
La vita degli altri sara' sempre la vita degli altri e non la nostra.Impariamo a vivere la nostra vita.Il distacco è solo con noi stessi in realta'.

xanaxworship 03-06-2008 14:12

penso che ci siano molti modi di uccidersi.....ci sono quelli "tollerati" da chi ti sta intorno, perchè con la loro cecità ti fanno del male, e il fatto che nonostante tutto non riescono a conoscerti probabilmente per loro e frustrante.ma e piu frustrante per noi.perchè loro non comprendono.alcuni si.altri no.il distacco e inevitabile.spesso quando si ragiunge un sogno ci si rende quasi conto , che era meglio sognarlo.che viverlo.a me fà questo effetto.anche perchè poi nella realtà si e incapaci di renderlo bello e vitale , come invece lo era dentro ai nostri esideri e ai nostri sogni.la ricerca di questo bene e una cosa faticossisima, si viene troppo spesso ingannati e delusi, nella foga del desiderio, ci atacchiamo a illusioni o cose che sembrano il nostro bene, tanto che alla fine avendo davvero il nostro bene davanti non ce ne accorgiamo subito, e perdiamo ulteriore tempo.

dereshishishishishi 05-06-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
nella foga del desiderio, ci atacchiamo a illusioni o cose che sembrano il nostro bene, tanto che alla fine avendo davvero il nostro bene davanti non ce ne accorgiamo subito, e perdiamo ulteriore tempo.

ehm, che cosa intendi, quale sarebbe il bene che abbiamo davanti? ciao :)

xanaxworship 08-06-2008 11:39

e come se ti accontenti di oro che non luccica.perchè stufo di cercare l'oro vero.ti agrappi a quello,.senza esserne cosciente, e in un illusione detata dalla disperazione della ricerca.poi ognuno ha il suo bene.che puo essere la ricerca di una persona da amare.si insomma le cose sentimentali o anche non.volevo dire quello.ciao.

xanaxworship 09-06-2008 16:40

e cosi sia. :roll:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.